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Aumento prestazioni


Tonix
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Ragazzi vorrei aumentare le prestazioni del mio px 125 senza però sostituire il mio gt con un 177.Oltre alla marmitta cosa potrei sostituire per maggiorare le prestazioni?

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Se mettessi un gt 150 originale con una sip road?

dipende cosa cerchi....il sul mio px monto un gt150 originale e non mi trovo per niente male...soprattutto quando ho il passeggero:è più reattivo del 125 e sia i consumi che la rumorosità non cambiano...come prestazioni aumenta leggermente in tutto e quindi lo trovo più divertente da guidare...prima montavo un 177 polini ma non mi sono trovato molto bene...

questo è solo un mio parere personale e quindi potrebbe essere completamente discordante con quello di qualcun altro..

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Anche se,a dirti la verità,con il minimo di esperienza che mi ritrovo,sono d'accordo con la tua affermazione...anche io vado per il 150 originale,magari con una sip riuscirei a sfiorare i 100 km\h....anche se ciò che voglio è una coppia da far paura senza esagerare con le elaborazioni

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Anche se,a dirti la verità,con il minimo di esperienza che mi ritrovo,sono d'accordo con la tua affermazione...anche io vado per il 150 originale,magari con una sip riuscirei a sfiorare i 100 km\h....anche se ciò che voglio è una coppia da far paura senza esagerare con le elaborazioni

Se non vuoi cambiare nessuna componente meccanica puoi aggiungere qualche spessore sotto il cilindro ed abbassare la testata in modo da non perdere compressione e metterci una marmitta garbata, megadella o sito plus (sound a parte ho sentito dire che ai bassi regimi é bella piena)... L'importante é che prima di fare i lavori che ti ho detto misuri per bene le fasi di scarico e travaso e lo squish altrimenti rischi di ottenere il contrario di quello che vuoi, fatti aiutare dai guru del forum... Se necessario puoi ovalizzare il carburatore e raccordarlo a scatola e valvola... Spero di essere stato chiaro :ciao:

Modificato da Fr3ccia94
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Che i 100 non li prendi neanche di tachimetro,perche gli rpm in più non ci sono...In coppia guadagni qualcosina,ma sul lungo,a occhio,raggiungi i 95 segnati...Il DR secondo me è l'ideale

Come darti torto, Lazzaro non me ne voglia ma i cilindri Piaggio alla fine son quelli... Visto che qui si vuole aumentare le prestazioni di poco non serve il Polini, anche se è una bomba (non consideriamo Quattrini e simili)... il DR credo vada bene, anche perché è un cilindro su cui si possono fare upgrade in futuro, come la testa polini, guarnizioni cilindro-carter e quant'altro :mavieni:

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