otticamazzini Inviato 18 luglio 2012 - 14:39 Share Inviato 18 luglio 2012 - 14:39 ciao a tutti , ho cercato con la funzione cerca ma non ho trovato nessuno che abbia già montato la frizione quella in ergal della pinasco 12 molle per small , volevo sapere gentilmente qualche parere , attualmente sotto la mia special ho un 102 polini , carburo 19 tornito lato filtro aria , baffi e scarico allargati , volano leggermente allegerito , marmitta sito siluro , va benissimo ma con una 3 dischi e la molla polini ( pur regolandola di fino ) mi trascina un po e slitta leggermente , quindi ho visto quella frizione ma non so se va bene , grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 19 luglio 2012 - 23:28 Share Inviato 19 luglio 2012 - 23:28 ciao a tutti , ho cercato con la funzione cerca ma non ho trovato nessuno che abbia già montato la frizione quella in ergal della pinasco 12 molle per small , volevo sapere gentilmente qualche parere , attualmente sotto la mia special ho un 102 polini , carburo 19 tornito lato filtro aria , baffi e scarico allargati , volano leggermente allegerito , marmitta sito siluro , va benissimo ma con una 3 dischi e la molla polini ( pur regolandola di fino ) mi trascina un po e slitta leggermente , quindi ho visto quella frizione ma non so se va bene , grazie in anticipo Mi sembra strano che una tre dischi slitti con quel motore. Che olio usi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otticamazzini Inviato 20 luglio 2012 - 06:06 Autore Share Inviato 20 luglio 2012 - 06:06 infatti , anche a me , l'olio è un sae 30 , quello delle motofalciatrici , non è che slitti tantissimo però non è precisa come piace a me , inoltre regolando " molle " trascina , in ogni caso ho già preso il kit 12 molle a 55 euro oggi mi dovrebbe arrivare poi quando lo monto vi saprò dire , grazie . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 10 giugno 2016 - 11:38 Share Inviato 10 giugno 2016 - 11:38 infatti , anche a me , l'olio è un sae 30 , quello delle motofalciatrici , non è che slitti tantissimo però non è precisa come piace a me , inoltre regolando " molle " trascina , in ogni caso ho già preso il kit 12 molle a 55 euro oggi mi dovrebbe arrivare poi quando lo monto vi saprò dire , grazie . E come ti sei trovato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 10 giugno 2016 - 20:00 Share Inviato 10 giugno 2016 - 20:00 E come ti sei trovato? il problema che trascina è dovuto alla molla polini che è piu lunga delle altre rinforzate e quindi non si riesce a comprimere bene e non stacca Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 10 giugno 2016 - 21:26 Share Inviato 10 giugno 2016 - 21:26 il problema che trascina è dovuto alla molla polini che è piu lunga delle altre rinforzate e quindi non si riesce a comprimere bene e non staccaInviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Ho lo stesso problema con la frizione m2 la quale risulta inoltre dura da azionare. Hai risolto questo inconveniente con la 12 molle pinasco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 11 giugno 2016 - 09:10 Share Inviato 11 giugno 2016 - 09:10 Io la monto, su m1 d60 con leva lunga, tutte e 12 molle dure, è perfetta, morbida, progressiva, non trascina e non slitta, presa e montata senza fare niente, solo tolto il sughero in eccesso dai dischi. Ma c'è un problema: avevo preso la versione completa, la power clutch, dove ti danno anche il mozzetto, beh il mozzetto nuovo appena ho stretto si è crepato, l'ho sostituito col mozzetto piaggio originale e tutto ok. Quindi consiglio di prendere la Light senza mozzetto e montare il piaggio originale, nella light danno piatto portamolle, i due anelli per le molle, 2 set di molle morbide e dure, i dischi frizione e il disco bombato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 11 giugno 2016 - 11:00 Share Inviato 11 giugno 2016 - 11:00 Io la monto, su m1 d60 con leva lunga, tutte e 12 molle dure, è perfetta, morbida, progressiva, non trascina e non slitta, presa e montata senza fare niente, solo tolto il sughero in eccesso dai dischi. Ma c'è un problema: avevo preso la versione completa, la power clutch, dove ti danno anche il mozzetto, beh il mozzetto nuovo appena ho stretto si è crepato, l'ho sostituito col mozzetto piaggio originale e tutto ok. Quindi consiglio di prendere la Light senza mozzetto e montare il piaggio originale, nella light danno piatto portamolle, i due anelli per le molle, 2 set di molle morbide e dure, i dischi frizione e il disco bombato. Mille grazie. Mi hai chiarito le idee! Hai provato a montarla anche con Carter frizione leva corta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 11 giugno 2016 - 11:09 Share Inviato 11 giugno 2016 - 11:09 No mi dispiace, quello che ti posso dire è che è solo leggermente più dura rispetto all'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 11 giugno 2016 - 11:43 Share Inviato 11 giugno 2016 - 11:43 No mi dispiace, quello che ti posso dire è che è solo leggermente più dura rispetto all'originale Ok. Molto gentile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 19 agosto 2016 - 10:32 Share Inviato 19 agosto 2016 - 10:32 Frizione montata con 6 molle dure e 6 tenere. Confermo l'ottima tenuta, 0 trascinamento e leva morbida. Non posso che consigliarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 19 agosto 2016 - 11:15 Share Inviato 19 agosto 2016 - 11:15 Ottimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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