Vai al contenuto

itinerario Modena - Garfagnana - Foce Giovo - Abetone

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

• Risposte 312
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No ma ho preso accordi con un terzista produttore di olio 2t per vari marchi che vende anche a privati semisintetico e sintetico 100% di ottima qualità a prezzi interessanti.Tra un po prendo una partita di entrambi i tipi e lo provo su varie tipologie di motore,poi se tutto è come deve essere...vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...che tra l'altro, sono l'unico disoccupè...io mi faccio queste ultime uscite, poi nell'inverno si vedrà. Poi per la stagione 2014, c'è tempo. Può succedere tutto e nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo..per noi modenesi (ovviamente in senso lato,diciamo per chi fa il tragitto per il passo cerreto) quante ore indicativamente mettiamo per raggiungere castelnuovo,tenendo conto di una pausa caffè al passo con foto di rito e una di pisciatina bordo tornante?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Secondo Google, da casa mia a Castelnuovo Garfagnana sono 232km e 4:23 ore.

1) Dove ci si troverebbe noi "di qua"?

2) Il ritorno, da dove? Passo delle Radici o Abetone?

Link al commento
Condividi su altri siti

stica! ma Qarlo 232 solo andata?!

prima mi sono sbagliato,ovviamente passo radici,non cerreto.

per il punto di ritrovo io sono circa in mezzo tra te e Akira,strada per il cerreto è circa a dieci minuti da casa mia. a seconda del tragitto che decidi di fare passi più o meno davanti casa mia.

comunque,io direi che la cosa più comoda è trovarsi già sulla strada per il passo radici,poco fuori sassuolo,pochi km dopo averla imboccata dall' incrocio sassuolo rubiera castellarano casalgrande sul lato destro c è un grosso distributore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ah, adesso il discorso cambia... Domani rifaccio i conti con Google.

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto a sghei ragazzi siamo tutti alla canna del gas,conservo gelosamente 20 euro nel portafoglio e sono tutti i miei averi!!!

Stendiamo un velo pietoso,è un gran macello.

Comunque lo sterro io lo evito volentieri:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

http://goo.gl/maps/GDRF9

Chenne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco sotto Bagni di Lucca c'è il Ponte del Diavolo... Se qualcuno non c'è mai stato suggerisco di fare sosta...

La strada va bene, ma forse in alcuni punti è migliorabile. Vedo in settimana se riesco a tirare fuori delle alternative interessanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco sotto Bagni di Lucca c'è il Ponte del Diavolo... Se qualcuno non c'è mai stato suggerisco di fare sosta...

La strada va bene, ma forse in alcuni punti è migliorabile. Vedo in settimana se riesco a tirare fuori delle alternative interessanti!

il Ponte è a Borgo a Mozzano,ed è uno dei miei posti preferiti,mi piace da morire.

Quando ci fu la piena questo inverno saltai la scuola solo per andare a vedere la forza dell'acqua da sopra il ponte,spettacolare.

Ha 1000 anni ed è l'unico ponte della valle del Serchio che è stato risparmiato nella 2a guerra mondiale,direi che è stato costruito bene!

Una visita per me la merita.

NDR si chiamerebbe Ponte della Maddalena ufficialmente,ma data la leggenda che sta dietro alla sua costruzione si è adottato il nome ''ponte del Diavolo''

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Vedo che non sono l'unico appassionato di quel ponte! In zona Castelnuovo c'è anche la Grotta del Vento, però ci si perde del tempo, si potrebbe andare a vederla in un'altra occasione, perché è molto bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Vedo che non sono l'unico appassionato di quel ponte! In zona Castelnuovo c'è anche la Grotta del Vento, però ci si perde del tempo, si potrebbe andare a vederla in un'altra occasione, perché è molto bella!

Ci sono stato da piccolo,non mi ricordo sinceramente come sia.

Il ponte non posso non conoscerlo,sto 10 km più a sud!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due quesiti:

1) cosa sono le "slick"?

2) secondo voi, in caso di manto bagnato o umido, rischio molto con le SM100?

Segue riepilogo.

Giorno: domenica 13 ottobre 2013

Ora del ritrovo: da definire

Pranzo: panini

Luogo ritrovo: Castelnuovo Garfagnana

Lista provvisoria partecipanti:

Gabriele82 (asfalto + sterrato)

Ruggero (asfalto)

Qarlo (asfalto)

Psycovespa77 (asfalto)

Case93 (asfalto)

Akira (asfalto)

FedeBO (asfalto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le slick sono le gomme senza intagli,quelle che usano le moto da pista, in questa accezione indica che le gomme sono quanto meno lisce.

secondo me se vai tranquillo non succede nulla di che,ovviamente tutto dipende da come affronti le curve,specie in discesa,e da come sono messi gli ammortizzatori. ma penso che questo lo sai meglio di me. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un quesito anch'io.Ma la vespa ha anche gli ammortizzatori?Sono quei 2 cosi con la molla?Io ho anche quelli che sono slick,forse piu delle gomme...ci sarà da divertirsi!Speriamo che il meteo ci voglia bene perche se è come oggi dobbiamo procurarci ciambella,braccioli ed un istruttore di nuoto e mi si grippa la vespa anche a motore spento.Con l'acqua non va molto daccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti