Vai al contenuto

itinerario Modena - Garfagnana - Foce Giovo - Abetone

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

• Risposte 312
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Da Decima a Sassuolo ci vuole un pò,secondo me un'ora e mezza almeno.vedo come sono messo per il 13,verrei volentieri!

Sent from my toilet

Dai Fede, se ti sbrighi col protocollo e la carta bollata secondo me con la Saimon (:mogli:) la spunti anche stavolta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi che giro volete fare?

Boh, potremmo iniziare con Borgo a Mozzano col suo Ponte del Diavolo, per dirne una, 25 km di Provinciale 20 da Castelnuovo.

https://maps.google.com/maps?saddr=Castelnuovo+di+Garfagnana,+Lucca,+Italy&daddr=Borgo+a+Mozzano,+Lucca,+Italy&hl=en&ll=44.049103,10.483017&spn=0.235409,0.530777&sll=43.981196,10.548225&sspn=0.01473,0.033174&geocode=FaMOoQId6uWeACl7M-_5B2_VEjGQrppKXSa6XQ%3BFYwZnwIdAfSgACkDfb3tpH7VEjFIzgDPRmeIMQ&oq=castelnuovo+g&dirflg=ht&mra=ls&t=m&z=11

Tanto per dirne una, poi dite voi...

-------------------------------

Lista provvisoria partecipanti:

Gabriele82 (asfalto + sterrato)

Ruggero (asfalto)

Qarlo (asfalto)

Psycovespa77 (asfalto)

Case93 (asfalto)

Akira (prima defezione :mrgreen:)

FedeBO (asfalto)

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che al ponte del diavolo ci si deve arrivare dalla ss12 ovvero dalla riva sinistra del fiume perchè dall'altro lato non c'è spazio,siamo sulla strada in mezzo alle abitazioni ma è un particolare che sistemiamo al momento.Da li seguiamo tutti Gabriele verso bagni di lucca-montefegatesi-e rifugio nonmiricordomaicomesichiama per poggiare il culo da qualche parte e mangiare.Se poi volete visitare la grotta del vento,è la prima fermata perchè rimane a gallicano tra castelnuovo e bagni di lucca.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Vedo che non sono l'unico appassionato di quel ponte! In zona Castelnuovo c'è anche la Grotta del Vento, però ci si perde del tempo, si potrebbe andare a vederla in un'altra occasione, perché è molto bella!

ma dopo il terremoto di questa estate sono sempre aperte?....mi corre voce che una parte sia crollata.........

Link al commento
Condividi su altri siti

azz ragazzi vedendo la mappa di Carlo non è mica un giro da poco per noi!E' un bel po' di strada!

Ma la mappa di QUarlo parte da Ferrara!

oooooh... mo non defilarti anche te come akira eh!

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

RUggero, anche l ' Inge non è più er ghepardo de na vorta...

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli il ponte è bello ritto,ci passo spesso,è la meta dei miei giretti in Vespa quando ho tempo libero e non la prendo da un po'.

Ni fa na sega ir terremoto ar ponte der diavule!

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

eventualmente ci sarebbe anche la mitica salita al caratteristico paesino di san pellegrino in alpe..

La punto di mio zio non ce la faceva in prima,noi con le Vespe penso ce la faremmo,io personalmente con la mia credo di farcela.

Dopo ci sarebbe un bel po' di sterrato,su al confine con Modena,ma lo eviterei volentieri.

In caso di pioggia che facciamo?si rimanda o si tenta?

Io sarei propenso al rimandare,il freddo non mi spaventa,ci sono abituato,ma le girate in Vespa sotto l'acqua non mi piacciono.

Poi oh,se decidete di andare vengo uguale:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La punto di mio zio non ce la faceva in prima,noi con le Vespe penso ce la faremmo,io personalmente con la mia credo di farcela.

Dopo ci sarebbe un bel po' di sterrato,su al confine con Modena,ma lo eviterei volentieri.

In caso di pioggia che facciamo?si rimanda o si tenta?

Io sarei propenso al rimandare,il freddo non mi spaventa,ci sono abituato,ma le girate in Vespa sotto l'acqua non mi piacciono.

Poi oh,se decidete di andare vengo uguale:mrgreen:

Spiegami meglio Gabri..dopo san pellegrino,lo sterrato porta in zona modena passando per dove? sai come si chiama la strada? via vandelli per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

al confine con modena c'è una stradina sterrata,è laterale ma si vede,bene intendo quella,gira tutta intorno al monte,io e mio zio andammo a campeggiare su vicino ad un rifugio,ma non mi ricordo il nome...mi informo appena lo vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora il meteo ci è favorevole,sereno con qualche nuvola al mattino e sole il pomeriggio.

perfetto,speriamo rimanga tale.

se ci va bene ci saranno già i bellissimi colori d autunno,i boschi da adesso ad un mese danno il meglio di se come colori d bellezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come sei romantica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora il meteo ci è favorevole,sereno con qualche nuvola al mattino e sole il pomeriggio.

Spettacolo, non vedo l'ora.

-------------------------------

Lista provvisoria partecipanti:

Gabriele82 (asfalto + sterrato)

Ruggero (asfalto)

Qarlo (asfalto)

Psycovespa77 (asfalto)

Case93 (asfalto)

Akira (possibile defezione :mrgreen:)

FedeBO (asfalto)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ora che sono a posto di motore, non temo la salita.

Avrei voglia di andare a rifare il Bracco...

Link al commento
Condividi su altri siti