Vai al contenuto

gruppo termico gl,consigli ?

freebillo
 Share

Recommended Posts

Con i carter a due travasi l' unica cosa che puoi fare e' adattare un gt a tre travasi , come ho fatto per la mia Sprint 66 dove ho montato un Polini 177 .

Purtroppo e' un lavoro molto difficile da spiegare a parole , e non ho fatto fotografie mentre lo eseguivo ( parecchi anni fa tralatro ... ) .Dovresti anche montare una padella per PX e un 20/20 .

In alternativa prova a montare solo un 20/20 al posto del 20/17 , non fara' certo miracoli ma qualcosina migliorera' ...

Ovviamente cambiando i carter come dice Calabrone potresti sbizzarrirti ....

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

oppure bisogna creare il terzo travaso...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa complicata creare il terzo travaso?

se non ricordo male non c'e' abbastanza materiale sul carter , bisognerebbe fare un riporto eppoi fresare per ottenere il travaso .

Un lavoro tuttaltro che facile , e difficilmente reversibile ...

Piuttosto recupera un paio di carter a tre travasi , spendi uguale e conservi il motore originale per il futuro .

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Con motore PX, devi modificare l'impianto elettrico, o forse ma non ne sono sicuro, puoi montare un volano/piatto bobine della versione senza freccie senza modificare l'impianto elettrico.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se trovi un motore TS o SprintVeloce prima serie puoi montare il volano del GL, cosi a colpo d'occhio non si noterà la differenza, ma c'è anche da dire che solo un occhio esperto lo noterebbe.

Puoi lasciare l'impianto a 6volt, e in questo caso se si tratta del motore PX devi trovare volano e statore del PX senza frecce. Oppure adegui tutto l'impianto a 12volt. C'è da dire però che se non ricordo male il GL monta la batteria, e in tal caso ti consiglio d'aspettare il parere di persone più esperte in quanto non so come si possa adattare il tutto.

Con il motore originale ci puoi fare ben poco a meno che non hai intenzione d fare qualche intervento radicale come ti hanno già chiaramente spiegato gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti