freebillo Inviato 12 gennaio 2008 - 19:17 Share Inviato 12 gennaio 2008 - 19:17 visto che la gl è un pò lentina ,c'è qualche gruppo termico adattabile? magari migliorare le prestazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 gennaio 2008 - 19:36 Share Inviato 12 gennaio 2008 - 19:36 Il motore GL mi sembra sia a 2 travasi e percio'...pompi poco anche sostituendo il GT meglio sarebbe un motore PX o almeno i carter e da li partire per il...tarocco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 12 gennaio 2008 - 21:30 Share Inviato 12 gennaio 2008 - 21:30 Con i carter a due travasi l' unica cosa che puoi fare e' adattare un gt a tre travasi , come ho fatto per la mia Sprint 66 dove ho montato un Polini 177 . Purtroppo e' un lavoro molto difficile da spiegare a parole , e non ho fatto fotografie mentre lo eseguivo ( parecchi anni fa tralatro ... ) .Dovresti anche montare una padella per PX e un 20/20 . In alternativa prova a montare solo un 20/20 al posto del 20/17 , non fara' certo miracoli ma qualcosina migliorera' ... Ovviamente cambiando i carter come dice Calabrone potresti sbizzarrirti .... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 gennaio 2008 - 21:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 gennaio 2008 - 21:34 oppure bisogna creare il terzo travaso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 13 gennaio 2008 - 13:25 Autore Share Inviato 13 gennaio 2008 - 13:25 è una cosa complicata creare il terzo travaso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 13 gennaio 2008 - 13:28 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 13:28 è una cosa complicata creare il terzo travaso? se non ricordo male non c'e' abbastanza materiale sul carter , bisognerebbe fare un riporto eppoi fresare per ottenere il travaso . Un lavoro tuttaltro che facile , e difficilmente reversibile ... Piuttosto recupera un paio di carter a tre travasi , spendi uguale e conservi il motore originale per il futuro . Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 13 gennaio 2008 - 13:44 Autore Share Inviato 13 gennaio 2008 - 13:44 ciao GUABIX... che carter mi consigli?..px 125 possono andare? visto che ci sei.. dove trovo un bordoscudo a modo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 gennaio 2008 - 14:43 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 14:43 ?..px 125 possono andare? Si,anche un 150 px va bene lo stesso . un bordoscudo a modo? D'allumino o quello cromato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 13 gennaio 2008 - 14:52 Autore Share Inviato 13 gennaio 2008 - 14:52 alluminio, tipo l'originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 13 gennaio 2008 - 14:56 Autore Share Inviato 13 gennaio 2008 - 14:56 scusa per la domanda idiota che ti faccio....ma se uso tutto il motore 150px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 13 gennaio 2008 - 16:27 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 16:27 hai più prestazioni avendo il massimo dell'affidabiulità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 gennaio 2008 - 12:13 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2008 - 12:13 Con motore PX, devi modificare l'impianto elettrico, o forse ma non ne sono sicuro, puoi montare un volano/piatto bobine della versione senza freccie senza modificare l'impianto elettrico. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 14 gennaio 2008 - 20:27 Autore Share Inviato 14 gennaio 2008 - 20:27 grazie x le info.... buona vespa a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 14 gennaio 2008 - 21:50 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 21:50 Allora se trovi un motore TS o SprintVeloce prima serie puoi montare il volano del GL, cosi a colpo d'occhio non si noterà la differenza, ma c'è anche da dire che solo un occhio esperto lo noterebbe. Puoi lasciare l'impianto a 6volt, e in questo caso se si tratta del motore PX devi trovare volano e statore del PX senza frecce. Oppure adegui tutto l'impianto a 12volt. C'è da dire però che se non ricordo male il GL monta la batteria, e in tal caso ti consiglio d'aspettare il parere di persone più esperte in quanto non so come si possa adattare il tutto. Con il motore originale ci puoi fare ben poco a meno che non hai intenzione d fare qualche intervento radicale come ti hanno già chiaramente spiegato gli altri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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