NoMoneyMan Inviato 19 luglio 2012 - 13:58 Share Inviato 19 luglio 2012 - 13:58 ciao a tutti..questa mattina tutto contento vado alla mia agenzia helvetia sede di san marino...per fare estendere la poliza gia in atto per la mia faro basso al 50ino iscritto FMI...la vbb1t iscritta fmi...e la nuova px 125 1982 con doc e targa originali e quindi in ordine... spesa complessiva per l' aggiunta dei 3 mezzi? 25 euro:applauso:... la fregatura è che l' impegata mi ha detto che per la politica che ha deciso di intraprendere l assicurazione helvetia....dall' anno prossimo devo aggiungere alla poliza oltre a quella dei mezzi storici anche una sulla casa(+ 120 euro circa)..o qualcun altra a scelta....:shock:..pena la disdetta automatica della poliza in essere alla scadenza(nel mio caso 20 settembre di quest' anno) e se poi l' anno prossimo rilanciano ancora??? sento che l'andazzo non è dei migliori e vorrei sapere da voi se è regolare la richiesta dell' impiegata...se esistono filiali dell' helvetia che non fanno questo discorso... Converra mica assicurare tutto con fmi?? voi come fate??qual' è la vostra esperienza? un abbraccio NMM:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 luglio 2012 - 14:28 Share Inviato 19 luglio 2012 - 14:28 Vai sul sito internet e leggi le condizioni generali di contratto, mai sentita una clausola del genere, ci stanno semplicemente provando. Se continuano cambia agenzia o assicura on-line direttamente. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 luglio 2012 - 14:29 Share Inviato 19 luglio 2012 - 14:29 per fortuna l'helvetia alla quale ho assicurato le miei vespe non ha seghe di questo tipo ... e spero non le tirino mai fuori!!! Comunque che ci obblighino a sottoscrivere altre polizze è un bello schifo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 19 luglio 2012 - 14:34 Share Inviato 19 luglio 2012 - 14:34 Ritieniti fortunato!!! Noi a Bari, paghiamo le assicurazioni per i mezzi storici, iscritti, bla bla bla, 230 euro, compreso la polizza per infortuni conducente. Non esistono compagnie che stipulano contratti multipli ai quali aggiungere mezzi con un piccolo supplemento, ma solo altre polizze nuove e dedicate alle quali ci aggiungono "nuovamente" la polizza infortuni conducente!!! Il mercato era già fermo da tempo, ora lo stanno completamente condizionando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 luglio 2012 - 14:37 Share Inviato 19 luglio 2012 - 14:37 Tranquilli non vi possono obbligare a stipulare una polizza aggiuntiva. Al massimo potrebbero farvi uno sconto, ma sul sito non risulta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 19 luglio 2012 - 14:52 Share Inviato 19 luglio 2012 - 14:52 Provo a chiedere anche alla mia ormai è ora di rinnovare!!! Fmi non conta niente basta la tessera del vespa club! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 19 luglio 2012 - 15:53 Share Inviato 19 luglio 2012 - 15:53 alla SAI 4 anni fa mi dissero che non ero gradito (!) dato che non avevo altre polizze con loro oltre alle 2 storiche... ovviamente tolsi il disturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 19 luglio 2012 - 16:27 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 16:27 va beh...mi pareva troppo bello che la cosa fosse definitiva...chiaramente in tempi di crisi sti ladri pescano per fare cassa,,,come se i poveri fossero loro e non noi... comunque quello che vorrei sapere se la cosa è legale oppure no...perchè se non legale mi posso presentare con un avvocato e fare rispettare i miei diritti..ma se lo è mi tocca fare in altro modo(e ancora non so come)...il fatto è che anche sottoscrivendo una nuova poliza (per me chiaramente inutile e solo funzionale a mantenerla per i miei mezzi)ancora ci guadagnerei...150 per 4 vespe...120 per la casa:rabbia:....sono in totale 270 per 4 mezzi...ma poi?...questi l anno prossimo magari mettono obbligatorio assicurare anche mia sorella...poi mia zia ...mia mamma... io questa cosa l' ho chiesta anche all' impiegata(tra l'altro di una ignoranza e grezzagine da spavento..va beh...)....la risposta è stata: "NO NO...almeno credo...cioè non penso dai...":mah: la stessa impiegata che nello stipulare il preventivo della poliza casa dava per scontato che io guadagnassi all' anno tra 50.000 e 70.000... certo che se guadagnassi cosi tanto chi se ne fregherebbe di 2\300 euro in piu?anzi sapete una cosa ?me ne fregherebbe lo stesso perchè non è giusta questa cosa.... un abbraccio NMM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 luglio 2012 - 16:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2012 - 16:39 va beh...mi pareva troppo bello che la cosa fosse definitiva...chiaramente in tempi di crisi sti ladri pescano per fare cassa,,,come se i poveri fossero loro e non noi...comunque quello che vorrei sapere se la cosa è legale oppure no...perchè se non legale mi posso presentare con un avvocato e fare rispettare i miei diritti..ma se lo è mi tocca fare in altro modo(e ancora non so come)...il fatto è che anche sottoscrivendo una nuova poliza (per me chiaramente inutile e solo funzionale a mantenerla per i miei mezzi)ancora ci guadagnerei...150 per 4 vespe...120 per la casa:rabbia:....sono in totale 270 per 4 mezzi...ma poi?...questi l anno prossimo magari mettono obbligatorio assicurare anche mia sorella...poi mia zia ...mia mamma... io questa cosa l' ho chiesta anche all' impiegata(tra l'altro di una ignoranza e grezzagine da spavento..va beh...)....la risposta è stata: "NO NO...almeno credo...cioè non penso dai...":mah: la stessa impiegata che nello stipulare il preventivo della poliza casa dava per scontato che io guadagnassi all' anno tra 50.000 e 70.000... certo che se guadagnassi cosi tanto chi se ne fregherebbe di 2\300 euro in piu?anzi sapete una cosa ?me ne fregherebbe lo stesso perchè non è giusta questa cosa.... un abbraccio NMM Puoi chiamare direttamente la casa madre e chiedere se un simile comportamento è regolare, facendo il nome dell'agenzia. In genere NON lo è. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 19 luglio 2012 - 16:49 Share Inviato 19 luglio 2012 - 16:49 Non vorrei andare off topic ma... Se continuano cambia agenzia o assicura on-line direttamente.ciao Online sempre con helvetia?? Vedo che anche tu sei di roma...a giorni stavo pensando di andare nella loro agenzia sulla tuscolana, tu sei assicurato con loro? Saluti franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 luglio 2012 - 17:27 Share Inviato 19 luglio 2012 - 17:27 Si franZZ, sono con Helvetia D'Epoca. Ottime impressioni anche se potrei risparmiare qualcosa e avere l'opportunità di sospendere la polizza; vedremo il prossimo anno. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 19 luglio 2012 - 17:49 Share Inviato 19 luglio 2012 - 17:49 Si franZZ, sono con Helvetia D'Epoca. Ottime impressioni anche se potrei risparmiare qualcosa e avere l'opportunità di sospendere la polizza; vedremo il prossimo anno.ciao Ciao joedreed! Spero solo che non abbiano limiti minimi di età per il contraente della polizza, non ne parla sull'allegato sul sito, dice solo che i guidatori devono avere min 21 anni...comunque mi tranquillizzi se mi dici che ti trovi tutto sommato bene, avevo letto che su roma iniziavano a fare le "bizze"!! Se sei tesserato vespa club roma magari ci si vede!! Saluti e grazie franzZZ Ps mi scuso per essere andato off topic! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 19 luglio 2012 - 19:38 Share Inviato 19 luglio 2012 - 19:38 Anch'io recentemente ho stipulato una polizza con Helvetia per assicurare tre vespe,spesa totale 169 euro,aggiungero' un Px alla scadenza di un'altra polizza,l'agente non mi ha parlato di altre polizze da abbinare,ma comunque mi ha chiesto,di tenerli in considerazione nel caso avessi bisogno di un'assicurazione di qualsiasi altro tipo. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 19 luglio 2012 - 20:32 Share Inviato 19 luglio 2012 - 20:32 Un amico si è rivolto alla Helvetia di Lecce e gli hanno fatto un preventivo di 300 euro con una vespa ultra trentennale iscritta al registro storico ed hanno aggiunto che alla scadenza aggiorneranno le polizze a tutti gli assicurati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 21 luglio 2012 - 08:46 Autore Share Inviato 21 luglio 2012 - 08:46 io so solo che se in un modo o nell' altro tolgono le agevolazioni per assicurare in modo vantaggioso i mezzi storici sono rovinato.... ma avere i mezzi iscritti FMI non da diritto tramite l'FMI stessa ad avere agevolazioni assicurative?l' FMI non è "associata"a qualche compagnia? io sono un po preoccupato perchè ho paura che con qualche nuova legge e con le difficoltà ad assicurare i mezzi tolgano in qualche modo di mezzo le vespe dalla circolazione:azz::azz:... ditemi che ne pensate per favore.. un abbraccio NMM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 luglio 2012 - 08:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 luglio 2012 - 08:58 . . . l' FMI non è "associata"a qualche compagnia? . . . Vedi qui: http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/polizze.aspx Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 23 luglio 2012 - 09:49 Autore Share Inviato 23 luglio 2012 - 09:49 bella roba....niente di interessante nell' aria quindi....aspettiamo pazienti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 23 luglio 2012 - 09:57 Share Inviato 23 luglio 2012 - 09:57 si vediamo con le ass d'epoca!!! Ho chiesto per assicurare la moto del 91 125 cc insieme alle vespe e moto d'epoca ma non è possibile.... qualcuno sa consigliarmi qualcosa???? mi disp pagare un'assicurazione come se fosse appena immatricolata!!!! Grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 23 luglio 2012 - 10:42 Share Inviato 23 luglio 2012 - 10:42 Cambia serenamente Agenzia Helvetia e il problema non ce l'avrai.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 23 luglio 2012 - 18:38 Share Inviato 23 luglio 2012 - 18:38 Ragazzi domani vado in agenzia helvetia (quella sulla tuscolana) e poi vi dico com'è andata a finire! Speriamo bene...vorrei evitare di fare giri su giri ma vabbè!! Saluti franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 24 luglio 2012 - 12:34 Share Inviato 24 luglio 2012 - 12:34 (modificato) Eccomi! Assicurazione fatta, 152E con un altro guidatore...in realtà era 130 ma data la mia giovane età mi hanno sfilato qualcosa in più! Speriamo di crescere in fretta:sbonk:! Saluti a presto franzZZ Modificato 24 luglio 2012 - 12:34 da franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 20 giugno 2013 - 06:33 Share Inviato 20 giugno 2013 - 06:33 ritiro su un attimo questa discussione perchè ho avuto lo stesso problema con questa agenzia,ho quindi contattato subito il dot.Marinoni responsabile della sede centrale di Milano che mi ha confermato la loro totale estraneità ai fatti,confermo anche l'atteggiamento rozzo e sgarbato della signora oltre che essere incompetente,a differenza per fortuna degli altri impiegati dell'agenzia. Per fare prima visto che parlare con gli "imbelli" è sempre una rottura c'è un'agenzia a cesena proprio a un paio di chilometri dalla prima uscita dell'autostrada venendo da rimini in via cervese 373 P.S. nel frattempo nomoneyman come ti sei comportato l'anno scorso ? hai cambiato assicurazione? cos'hai trovato? Saluti,Luca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 18 luglio 2013 - 15:00 Share Inviato 18 luglio 2013 - 15:00 Mi riaggancio anche io... Helvetia comincia a fare i capricci! Sono in provincia di Macerata e mi sono rivolto ad un agenzia della zona... Morale della favola: l'assicurazione per due mezzi (ho un px del 1982 e un pk del 1986) costerebbe 140 euro ma siccome non ho altre assicurazioni da loro mi obbligano a fare "infortunio conducenti" e cosi' la polizza schizza a 230 euro. Ho due amici all'Helvetia che hanno la mia stessa situazione ma pagano solo 140 euro (sempre due mezzi a testa). Come è possibile? Mi sembra che qua fanno tutti un po come gli pare!!! Ps. La signorina dell'agenzia alla fine è stata abbastanza disponibile e mi ha spiegato la situazione: siccome molta gente sfrutta questa assicurazione anche per lavorare (furgoni ad esempio) e gli incidenti sono aumentati a dismisura per guadagnare qualcosa in piu' propinano questo "infortunio conducente", altrimenti non la stipulano... Anche la sede centrale sembra che abbia comunicato all'agenzia di non stipulare polizze su mezzi d'epoca... Bha... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 luglio 2013 - 15:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2013 - 15:09 Mi riaggancio anche io... Helvetia comincia a fare i capricci! Sono in provincia di Macerata e mi sono rivolto ad un agenzia della zona... Morale della favola: l'assicurazione per due mezzi (ho un px del 1982 e un pk del 1986) costerebbe 140 euro ma siccome non ho altre assicurazioni da loro mi obbligano a fare "infortunio conducenti" e cosi' la polizza schizza a 230 euro. Ho due amici all'Helvetia che hanno la mia stessa situazione ma pagano solo 140 euro (sempre due mezzi a testa). Come è possibile? Mi sembra che qua fanno tutti un po come gli pare!!! Ps. La signorina dell'agenzia alla fine è stata abbastanza disponibile e mi ha spiegato la situazione: siccome molta gente sfrutta questa assicurazione anche per lavorare (furgoni ad esempio) e gli incidenti sono aumentati a dismisura per guadagnare qualcosa in piu' propinano questo "infortunio conducente", altrimenti non la stipulano... Anche la sede centrale sembra che abbia comunicato all'agenzia di non stipulare polizze su mezzi d'epoca... Bha... I veicoli commerciali, come i furgoni, non sono assicurabili come veicoli storici, a meno di fare una dichiarazione che non sono utilizzati per lavoro, quindi mi pare molto improbabile che li assicurino con quella polizza. Credo, invece, che sia una scusa per fare cassa, perchèle polizze infortuni sono molto più remunerative per gli agenti di quelle RCA, agevolate o meno che siano. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 18 luglio 2013 - 15:09 Share Inviato 18 luglio 2013 - 15:09 (modificato) manda una mail sul sito helvetia ti risponderanno subito come anno fatto a me e ti indicheranno cosa occorre per essere assicurato con loro....a me nn scrissero di nessuna polizza aggiuntiva e io mi sono assicurato....poi una volta che ti hanno risposto vai dall 'assicuratore che ti ha fatto questa richiesta e gli fai leggere la mail di risposta...a questo punto però lo devi minacciare di denuncia:-) questo è quello che risposero a me 10gg fa: Con riferimento alla Sua richiesta, Le comunichiamo che per la sottoscrizione della polizza Helvetia InMovimento veicoli d'epoca necessita presentare : tessera di iscrizione a Club in corso di validità Il requisito di anzianità minima richiesta per i Motocicli è di 26 anni (con o senza iscrizione al registro storico FMI). Cordiali saluti. Giancarlo Marinoni Funzionario Area 1 Area Consulenza Persone Helvetia Compagnia Svizzera d'Assicurazioni SA Via Cassinis, 21 – 20139 Milano Tel. +39 02 5351 1, Diretto +39 02 5351225 Fax +39 02 5351 409, M +39 348 3310858 mailto:giancarlo.marinoni@helvetia.it, http://www.helvetia.it Iscr. Albo Gruppi Impr. di Ass. n. ord. 031 fatta per 145.00€ senza nessuna polizza aggiuntiva Modificato 18 luglio 2013 - 15:12 da maxpepe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts