ONLYET3 Inviato 18 luglio 2013 - 15:25 Share Inviato 18 luglio 2013 - 15:25 RInnovata da 5 giorni , per tre vespa = 157,00 euro , per i furgoni,autocarri ecc , non è che non è possibile assicurarli storici MA devono " perdere la portata " = azzerare la portata ossia l'elemento essenziale che li caratterizza ( mezzo per trasporto merci) USO E DESTINAZIONE DEI VEICOLI.. - A.S.A.P.S. Il Portale della Sicurezza Stradale , 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 luglio 2013 - 15:32 MODERATOR Share Inviato 18 luglio 2013 - 15:32 tempo fa ho avuto un piccolo sinistro con la et3 appena rimessa in circolazione. la mia agente helvetia mi ha consigliato di farmi pagare dal tizio anzichè fare il classico modulo cid, in quanto pare ci sia una franchigia di 100€ anche per il danneggiato....risulta a qualcuno questa cosa? all'atto della stipula non me lo dissero,e ogni volta mi dimentico di spulciare il contratto che ho ben riposto ma mai letto :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 18 luglio 2013 - 15:32 Share Inviato 18 luglio 2013 - 15:32 Le comiche... Nel frattempo ho chiamato altre 2 agenzie... La prima mi ha detto che si puo' fare alla cifra intorno ai 145 euro ma che dal primo luglio i mezzi devono avere piu' di 30 anni (non è vero ho controllato sulla guida sul sito) quindi per il pk che è del 1986 non c'è speranza. La seconda agenzia non mi ha fatto problemi ribadendomi che il fatto dei 30 anni è solo per le autovetture e credo proprio che andro' da loro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 18 luglio 2013 - 15:34 Share Inviato 18 luglio 2013 - 15:34 tempo fa ho avuto un piccolo sinistro con la et3 appena rimessa in circolazione. la mia agente helvetia mi ha consigliato di farmi pagare dal tizio anzichè fare il classico modulo cid, in quanto pare ci sia una franchigia di 100€ anche per il danneggiato....risulta a qualcuno questa cosa? all'atto della stipula non me lo dissero,e ogni volta mi dimentico di spulciare il contratto che ho ben riposto ma mai letto :ciao: A me risulta franchigia di 50 euro se l'incidente è colposo da parte tua! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 luglio 2013 - 15:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2013 - 15:44 RInnovata da 5 giorni , per tre vespa = 157,00 euro , per i furgoni,autocarri ecc , non è che non è possibile assicurarli storici MA devono " perdere la portata " = azzerare la portata ossia l'elemento essenziale che li caratterizza ( mezzo per trasporto merci) USO E DESTINAZIONE DEI VEICOLI.. - A.S.A.P.S. Il Portale della Sicurezza Stradale , Il link conferma esattamente quanto ho esposto prima, basta una semplice dichiarazione dell'intestatario, se poi questo lo usa per trasportare cose o persone per conto proprio o di terzi e viene beccato, saranno cavolacci suoi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 18 luglio 2013 - 15:45 Share Inviato 18 luglio 2013 - 15:45 allora il problema è" che ogni agenzia o ,meglio talune che pensano si essere furbe , adottano le direttive della direzione generale a loro uso e consumo " in sintesi tutti i mezzi a 2 ruote " fatti salvi i ciclomotori se non accompagnati da un motoveicolo/automobile assicurati" sono assicurabili dal 26°anno dalla prima immatricolazione , da 20 a 26 anni non li prendono nemmeno se iscritti fmi/asi, le auto solo dal 30° anno e comunque no se sono sotto i 1000 cc " fatto salvo se iscritti negli appositi registri asi ecc con la certificazione e la foto ecc ecc " 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 19 luglio 2013 - 12:10 Share Inviato 19 luglio 2013 - 12:10 Io alla fine ce l'ho fatta! Px 125 e 1982 + pk 50 xl 1986 da Helvetia 180 euro per entrambe (senza polizze aggiuntive o infortuni conducente)... Maggiorazione del 15% perchè ho messo come secondo conducente mia sorella che ha 24 anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 19 luglio 2013 - 18:04 Share Inviato 19 luglio 2013 - 18:04 sono andato stamattina all'agenzia di via luigi pulci a roma ho assicurato un cb four e due cbn per un totale di 158€. la franchigia è di 100€ per colpa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu22111985 Inviato 11 agosto 2013 - 12:33 Share Inviato 11 agosto 2013 - 12:33 Anche io con due guidatori fatta polizza helvetia costo 146 € per una et3 e il pe 200. I conducenti con età superiore ai 26 anni...!! M'hanno spiegato 135 il primo motoveicolo + 8 € ogni veicolo aggiuntivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts