paletti Inviato 14 giugno 2019 - 06:28 Share Inviato 14 giugno 2019 - 06:28 tieni la 5 e vedi come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 14 giugno 2019 - 20:55 Share Inviato 14 giugno 2019 - 20:55 Ho messo la 4 ma non è servito a non farla tartagliare sotto i 4/5000 giri... Ho notato che questo comportamento varia di giri con il variare dell' anticipo motore, anticipando o ritardando a comparire fermo restando il durare 1000 giri circa... Oggi ho provato be1 freno aria 120 portato a 125/130 e getto massimo da 135,andava malissimo fino a 5000 giri,probabilmente grassa Se mettessi freno aria 150 massimo 135 e be3 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 14 giugno 2019 - 23:16 Share Inviato 14 giugno 2019 - 23:16 2 ore fa, aleracing dice: Ho messo la 4 ma non è servito a non farla tartagliare sotto i 4/5000 giri... Ho notato che questo comportamento varia di giri con il variare dell' anticipo motore, anticipando o ritardando a comparire fermo restando il durare 1000 giri circa... Oggi ho provato be1 freno aria 120 portato a 125/130 e getto massimo da 135,andava malissimo fino a 5000 giri,probabilmente grassa Se mettessi freno aria 150 massimo 135 e be3 ? ciao, prova a togliere il freno 120 e metti il 140 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 15 giugno 2019 - 05:17 Share Inviato 15 giugno 2019 - 05:17 Rimetto il 150...ho ordinato un set di punte per calibrare i getti,proverò a farmi un 130 e poi se non va un 140 partendo dal 120... Provo be1 massimo 135 freno aria 150 Ghigliottina lascio la 4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 15 giugno 2019 - 10:04 Share Inviato 15 giugno 2019 - 10:04 4 ore fa, aleracing dice: Rimetto il 150...ho ordinato un set di punte per calibrare i getti,proverò a farmi un 130 e poi se non va un 140 partendo dal 120... Provo be1 massimo 135 freno aria 150 Ghigliottina lascio la 4 ciao, con un motore no stock devi sempre essere generoso di carburazione,devi comunque tenere in considerazione che la stagione e la temperature attuali difficilmente ti consentiranno di avere un'erogazione perfetta sotto un certo regime di giri,devi considerare che in prima marcia con la caburazione generosa e corretta,ad un certo regime dovrebbe "battere il 4 tempi" e non allungare fino a fuori giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 15 giugno 2019 - 16:50 Share Inviato 15 giugno 2019 - 16:50 Giustissimo ma al piccolo trotto tartaglia troppo...vediamo lunedì come va cosi poi vediamo il da farsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 11 luglio 2019 - 14:21 Share Inviato 11 luglio 2019 - 14:21 giusto per curiosità: a quale apertura della ghigliottina su un 20/20 originale del 125 posso aspettarmi inizi a lavorare il getto del massimo? Facendo conto tondo che il diametro del condotto di aspirazione sia 20mm, la ghigliottina inizierà a far lavorare il circuito del massimo quando arriva a 6-7-8 mm di apertura sui 20? oppure all'incirca dove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 15 luglio 2019 - 22:24 Share Inviato 15 luglio 2019 - 22:24 Ciao,sono un paio di giorni che al minimo e alle piccole aperture la sento magra,più o meno come quando finisce la benzina.però quando accelero di colpo non fa vuoti e quando rilascio il regime scende normalmente di giri,soffio i getti e aumento il getto del mnimo da 58/160 a 60/160 e il max da 145 a 148 /calibrati) ma niente. Smonto tutto il carburatore per pulirlo accuratamente,lo lavo con la vasca ultrasuoni e con l'aria compressa soffio ovunque,MA "vedi foto"quando ho soffiato nel filetto A (vite fissaggio filtro aria o cornetto)l'aria è uscita dal filetto B (colonna getto del minimo) Temo che non si possa recuperare,cosa ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilbintar Inviato 22 luglio 2019 - 07:14 Share Inviato 22 luglio 2019 - 07:14 Consiglio..... Con un DR177, marmitta Polini Original e carburatore Dell'Orto 20/20D configurato come originale, cosa consigliate come carburazione. (attualmente, dopo aver sostituito la marmitta, tende a borbottare,,,,) Buona gnespa a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 30 luglio 2019 - 17:39 Share Inviato 30 luglio 2019 - 17:39 Emulsionatore BE4...montato solo dalla T5...tra i tanti pensieri che mi sono fatto è che serva perché il diffusore é più corto rispetto al carburatore del normale px...io che l'ho trovato montato sia sul 24g spaco con condotto vaschetta-getto massimo allargato e ora anche nel 26gr pinasco...in quest'ultimo con il getto da 130 e freno aria da 120 ho notato che ai bassi fino ai 4000/4500 giri fa "tartagliare" la vespa,praticamente ad 1/6 di gas Infatti sto provando il be3 con getto massimo 135 e freno aria 150 Qualcuno ha provato a sostituirlo convenientemente? Con che colonna getto massimo/emulsionatore/freno aria? Ho un 172 malossi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 luglio 2019 - 18:32 Share Inviato 30 luglio 2019 - 18:32 Mie esperienze personali : se tartaglia a quelle aperture è grassa di freno aria , vuole un freno aria più grande , oltre il 160. Occhio però che aumentando il freno aria è tassativo aumentare il getto del massimo, ogni 10 di freno aria aumentare 3 punto Max potrebbe essere una base da seguire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 30 luglio 2019 - 20:44 Share Inviato 30 luglio 2019 - 20:44 Quindi dovrei provare ad esempio freno aria 150 emulsionatore be4 e getto massimo da 135? Freno aria corto per il t5 ho diversi 120 e un 150...so che esiste il 185... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 31 luglio 2019 - 08:48 Share Inviato 31 luglio 2019 - 08:48 (modificato) Perchè non montare un bel pinasco 28? Modificato 31 luglio 2019 - 08:48 da settembrenero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 4 agosto 2019 - 11:11 Share Inviato 4 agosto 2019 - 11:11 Il 31/7/2019 at 10:48, settembrenero dice: Perchè non montare un bel pinasco 28? Ho montato il 26 gr pinasco Il 28 mi sa che con il venturi corto per T5 non li fanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 12 agosto 2019 - 17:37 Share Inviato 12 agosto 2019 - 17:37 Il 27/3/2014 at 22:33, Boris80 dice: A me i carburatori pinasco funzionano a meraviglia. Sia il 24, sia il 26 g, il 26 e, il 26 e vrx .Con differenze di carburazione ma funzionano bene. Anche il vrx che avevo sentito difficile da carburare in realtà anziché due minuti c'è ne vogliono cinque per carburarlo. Sent from my iPhone using Tapatalk Il 26 g lo hai carburato sul T5? Con quale configurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 20 agosto 2019 - 15:35 Share Inviato 20 agosto 2019 - 15:35 Ho in arrivo ho il freno aria da 185 -da montare con emulsionatore be3- e serie di getti da 140 a 162 L'idea era di comporre freno aria da 185 be3 getto massimo da 145/150 su carburatore pinasco gr 26,quello con i passaggi lavorati sul mio T5 con malossi 172 marmitta sip road xl Che ne dite? Attualmente monto invece freno aria 120 be4 getto massimo 135,ai bassi tartaglia anche con vite aria aperta di 2,5 giri,poi a 5000 tira da bestia ma mura a 7300/7500...insistendo arriva a 8000 di terza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 agosto 2019 - 15:41 MODERATOR Autore Share Inviato 20 agosto 2019 - 15:41 5 minuti fa, aleracing dice: Ho in arrivo ho il freno aria da 185 -da montare con emulsionatore be3- e serie di getti da 140 a 162 L'idea era di comporre freno aria da 185 be3 getto massimo da 145/150 su carburatore pinasco gr 26,quello con i passaggi lavorati sul mio T5 con malossi 172 marmitta sip road xl Che ne dite? Attualmente monto invece freno aria 120 be4 getto massimo 135,ai bassi tartaglia anche con vite aria aperta di 2,5 giri,poi a 5000 tira da bestia ma mura a 7300/7500...insistendo arriva a 8000 di terza Tutto da verificare in opera. Che scarico monti? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 20 agosto 2019 - 16:43 Share Inviato 20 agosto 2019 - 16:43 Ho la sip road xl,quella con la scatola maggiorata e i coni più grossi... Ma mi sa che si è rotta la paratia dopo soli 1000 km e ci sta che virero'sulla simonini cromata con silenziatore leovinci z 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 20 agosto 2019 - 17:08 Share Inviato 20 agosto 2019 - 17:08 Poi voglio provare anche a mettere il getto massimo 122 o 125 sul be4 con freno aria da 120...come test perché dovrebbe essere magra cosi...per vedere se il motore diventa più trattabile Resto comunque convinto che ogni emulsionatore per poter funzionare bene necessita di un range ben preciso di freni aria e getti del massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 20 agosto 2019 - 20:45 Share Inviato 20 agosto 2019 - 20:45 Altra configurazione bocciata Freno aria 120 (un po' abbondante) emulsionatore be4 e getto massimo da 135 Rispetto al getto da 130 e al freno aria da 120 preciso probabilmente è più grassa e fatica a prendere i giri fino a che il motore non entra in coppia In quarta in due 7500 giri ma non mi sono potuto spingere oltre perché vibrava il motore,probabilmente lo scarico murava Domani provo a smagrire con getto massimo da 125 e poi passerò a provare le combinazioni con freno aria da 185 ed emulsionatore be3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 21 agosto 2019 - 13:22 Share Inviato 21 agosto 2019 - 13:22 Oggi ho messo su il be4 -il più vecchio che avevo,originale dell' orto- getto massimo 125 calibrato e freno aria 120 La vespa va bene,non tartaglia quasi più per girarci tranquilli va bene,ho tirato qualche marcia a 7000 giri ma non ho spinto oltre visto che ho appena finito il rodaggio e fa caldo Vite aria aperta di 2 giri Rispetto a prima prende la coppia a 4800 giri (5000 con il getto da 130,5200 con il 135) Probabilmente l'emulsionatore be4 non riesce a gestire getti oltre 125 forse 128 Ora sono curioso di provare be3 con freno aria da 185 e getto massimo da calcolare ancora (partiamo da 140/145) per vedere se a pari guidabilità troveremo più prestazioni Al massimo in alternativa creero un freno aria da 130/140 per vedere di riuscire a montare getti da 130/135 sull'emulsionatore be4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 21 agosto 2019 - 13:27 Share Inviato 21 agosto 2019 - 13:27 (modificato) Oltretutto da oggi basta miscela al 3% -seppur con olio 100% sintetico- e si torna al 2% visto che ho finito di rodare il pistone nuovo (500 km di tortura) Modificato 21 agosto 2019 - 13:29 da aleracing 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 agosto 2019 - 21:10 MODERATOR Autore Share Inviato 21 agosto 2019 - 21:10 Per me se prima non sistemi lo scarico .... Ti serve uno scarico che ti permetta di girare alto, sicuramente non una Sip Road Dopo carburi, ma il G non è una "bestia" facile Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 21 agosto 2019 - 21:27 Share Inviato 21 agosto 2019 - 21:27 Provo a rimontare la simonini? Con il 24 e la gf project che avevo avevo raggiunto il doppio zero nel contagiri,ovvero 10000 giri Adesso con il 26 e raccordato bene carburatore scatola e carter dovrebbe volare invece... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 agosto 2019 - 22:18 MODERATOR Autore Share Inviato 21 agosto 2019 - 22:18 Non è detto che un carburatore più grande dia migliori prestazioni, soprattutto su motori fatti per girare alto come quello del T5. Considera che a volte sui Polini 177 mi trovo meglio con i 20D piuttosto che con il 24E, (salvo configurazioni particolari). Questo perchè per girare alto non puoi prescindere dalla velocità di scambio dei gas che avvengono nel cilindro, ed un venturi più accordato col sistema, per non interferire con la velocità di scambio, è da preferire alla portata di un carburatore più grosso e lento. Quindi, facilmente, per il tuo motore il "vecchio" 24 va meglio del 26. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.