borraccimo Inviato 9 giugno 2014 - 20:04 Share Inviato 9 giugno 2014 - 20:04 Grazie mille per le tue risposte e per il tempo perso per colpa mia, domani mattina faccio la prova, Però oggi mentre tornavo da Brno o cambiato al volo il getto max e sono passato ad un 138 la candela era nerissima in effetti o fatto la cavolata di non aumentare gradualmente il getto, la vite posteriore so che interviene nella prima fase d'apertura lo regolata a due giri e il motore sale e scende senza intoppi ma può influenzare la colonna del max. Grazie di tutto Inviato dal mio 06v20_v89_gq3009hd utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 giugno 2014 - 20:07 Share Inviato 9 giugno 2014 - 20:07 Come diceva gab devo rivedere la carburazione con calma , inizia col rimettere il freno aria 160 e vedi se scalcia. scusa la domanda ma potresti rifare un sunto dei problemi che hai ? Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 giugno 2014 - 20:15 Share Inviato 9 giugno 2014 - 20:15 La vite influisce sul primo ottavo circa di apertura Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 9 giugno 2014 - 20:55 Share Inviato 9 giugno 2014 - 20:55 Al principio avevo come colonna del max 160/be3/120 la colonna del minimo sempre la stessa 55/160 con questa configurazione, la prova candela dava esito elettrodo nero poi leggendo tutto di un fiato questo trend sento parlare del freno aria portato a 200 ma col conseguente aumento del max, così prendo un freno aria e vai di trapano 2 secondi ora mi trovo con una colonna del max 200/be3/130 la provo e la vespa sembra andare una bomba, ma apro massimo mezzo gas, oggi faccio un giro di un centinaio di chilometri per la prova candela ed altro e noto che la candela chiara non ha come avete sempre scritto quel color nocciola, oltre questo di terza dopo i 70km/h tartaglia si ritira col getto 135 peggio. Sinceramente non voglio la vespa siluro ma sono un po' fissato sulla precisione e anche paranoico e con la configurazione del motore che ho come ha confermato GAB dovrebbe rispondere meglio giusto o sbaglio, di quarta stenta a raggiungere i 100 km/h ma fa sempre quel tartagliamento. Può dipendere dalla centralina a fasatura variabile ducati Hhp v3 Inviato dal mio 06v20_v89_gq3009hd utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 giugno 2014 - 03:16 Share Inviato 10 giugno 2014 - 03:16 Se non sei ok di carburazione lascia stare l'anticipo variabile , far quadrare due cose assieme non fa . Ora non star li a fissarti sulle velocità , cerca di rendere il motore pulito e rotondo . Se hai un freno aria da 160 rimettilo col getto massimo da circa 120 che come partenza va bene Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 10 giugno 2014 - 04:30 Share Inviato 10 giugno 2014 - 04:30 Buongiorno Gt 1968, grazie per l'informazione questa mattina rifaccio la prova e inserisco la foto della candela ma col freno aria da 200 la sentivo molto più reattiva però solo ai bassi e medi, infetti la carburazione deve essere a 360° e non pregiudicare le altre fasi di funzionamento Inviato dal mio smartphone Chinatown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 giugno 2014 - 04:46 Share Inviato 10 giugno 2014 - 04:46 Col freno aria da 200 la senti più reattiva per il semplice fatto che rispetto al 160 cambia la curva di carburazione accentuando il picco di magro Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 10 giugno 2014 - 07:07 Share Inviato 10 giugno 2014 - 07:07 Io sul Parma 177 montavo Spaco 24 raccordato ai carter filtro Venturi Polini con min.55/160 e colonna max 160/be3/130 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 10 giugno 2014 - 08:29 Share Inviato 10 giugno 2014 - 08:29 Io sul Parma 177 montavo Spaco 24 raccordato ai carter filtro Venturi Polini con min.55/160 e colonna max 160/be3/130 Secondo me sei stramagro. Col cornetto io ho il 170 di getto massimo la benzina la tira tipo aspirapolvere . Il carburatore però è' un 26 effettivo tipo G Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 10 giugno 2014 - 09:15 Share Inviato 10 giugno 2014 - 09:15 (modificato) Guardate e ditemi se non è strano questa è la prova candela con colonna max 200/be3/132 Ora provo la configurazione consigliata cioè colonna max 160/be3/122, anche se mi ha detto 120 ma visto che sono paranoico e fa caldo ho pensato meglio il 122 tanto male non può fare . La candela è una NGK BR8ES. Con entrambe le colonne il tartagliamento c'era ho pensato visto che monto questa centralina e che lo statore non è originale può essere che anche avendolo posizionato 1mm dopo la A non siano effettivamente i 24° o 23° e quindi quando salgo parecchio di giri mi ritarda ben oltre i 14°. E un forte ritardo può manifestare questo tipo di sintomo. Spero di essere stato abbastanza chiaro, aspetto nel rispetto dei vostri impegni qualche ragguaglio. Grazie Inviato dal mio smartphone Chinatown Modificato 10 giugno 2014 - 09:27 da borraccimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 giugno 2014 - 09:30 Share Inviato 10 giugno 2014 - 09:30 Per fare la prova candela sarebbe meglio usarne una vecchia , quella é nuova di zecca . Se l'anticipo d'accensione é insufficiente da gli stessi sintomi da te descritti , come ti ho già consigliato affina la carburazione con anticipo fisso solo dopo aver trovato la quadra passi all'anticipo variabile Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 giugno 2014 - 09:34 Share Inviato 10 giugno 2014 - 09:34 Comunque dall'elettrodo di massa non pare sia lontano dalla carburazione ottimale, sembri un po magro .... usa una candela con qualche km Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 10 giugno 2014 - 12:19 Share Inviato 10 giugno 2014 - 12:19 GT 1968 scusa non l'avevo capito che dovevo prima carburare con centralina normale e anticipo fisso ma alla fine può essere un problema d'anticipo? E non di carburazione quindi secondo te è decente come colore la candela il fatto strano che con le due configurazioni della collana del max ho lo stesso risultato come colorazione della candela e in tutti e due i casi sono leggermente magro giusto. Inviato dal mio smartphone Chinatown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 giugno 2014 - 12:36 Share Inviato 10 giugno 2014 - 12:36 Puo essere la'anticipo ...?si la carburazione ....? si Se non facciamo le cose una per volta non lo sapremmo mai Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 10 giugno 2014 - 19:05 Share Inviato 10 giugno 2014 - 19:05 fai come dice gt 1968 rimonta una centralina originale con anticipo fisso e fai la prima prova con colonna 160/be3/122 poi se tutto è ok puoi anche riprovare la colonna 200/be3/130-2 infine giochi con la centralina ad anticipo variabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 10 giugno 2014 - 19:30 Share Inviato 10 giugno 2014 - 19:30 Certo che faccio come dice GT 1968 non mi sogno minimamente di fare di testa mia che per giunta Inviato dal mio smartphone Chinatown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 10 giugno 2014 - 19:34 Share Inviato 10 giugno 2014 - 19:34 Sono capace di peggiorare la cosa domani mattina sveglia alle 6 e comincio i lavori grazie GT 1968 e GAB per i preziosi consigli Inviato dal mio smartphone Chinatown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 giugno 2014 - 20:11 Share Inviato 10 giugno 2014 - 20:11 (modificato) Prego Borracimo dormi fin che puoi ...... fidati e tienici informati informati su l'evolversi della situazione Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk Modificato 10 giugno 2014 - 20:12 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 17 giugno 2014 - 07:22 Share Inviato 17 giugno 2014 - 07:22 Buongiorno scusate la mia assenza, ma 11 del corrente mese sono partito per Mantova da Bratislava, la vespa è andata benissimo si è fatta 850km tutti di filata. Grazie ai preziosi consigli di Gt1968 e GAB ho dovuto solo adeguare la carburazione tra le altre dell'Austria alta pressione non le piace Inviato dal mio smartphone Chinatown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 18 giugno 2014 - 07:48 Share Inviato 18 giugno 2014 - 07:48 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 giugno 2014 - 20:09 MODERATOR Autore Share Inviato 18 giugno 2014 - 20:09 Sto tentando ancora di risolvere l'imbrodamento ai bassi con il mio carburatore ormai "smandruppato" Leggendo di esperienze altrui, mi sono convinto che il passaggio tra vaschetta e colonna del getto massimo non deve superare 1,8 mm. A suo tempo l'ho allargato a 2,5 mm ed ora mi trovo a doverlo restringere, per cui mi sono detto: il massimo sarebbe avere la possibilità di allargarlo e restringerlo a piacimento, una sorta di "calibratore" del passaggio da poter sostituire senza impazzire. Pensa che ti ripensa mi è venuta questa idea che vi espongo: L'idea è quella di filettare il foro da 2,5 mm da 3MA e di posizionarvi un inserto con un foro calibrato. Dove in verde è rappresentato l'inserto calibrato. Mi sono procurato questa attrezzatura Al posto della vite avevo preso dei grani da 3MA ma sono trattati e troppo duri, quindi ho ripiegato su delle viti in acciaio tenero "ferraccio" lavorabili. Primo passo maschiatura del foro usando per "giramaschi" un tubetto di rame sagomato per ovviare allo spazio ridottissimo della vaschetta. Passati i 3 maschi per 5/6 mm, ho creato l'inserto forando la vite, prima con una punta da 1,5 mm, poi da 1,7 ed infine rifinendola con quella da 1,8 mm Tagliata a misura l'ho incisa in testa per poterla avvitare mediante un cacciavite a taglio e ripassata con la punta. Questo il risultato. Per capire la dimensione dell'inserto l'ho affiancato alla punta da 1,8 mm Questo è l'inserto montato. Ora, appena possibile lo provo e rifaccio la carburazione, poi vediamo se risolvo. Intanto sono contento di aver recuperato il carburo e di aver dato fondo alla mia pazzia vespistica Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 18 giugno 2014 - 21:22 Share Inviato 18 giugno 2014 - 21:22 Figata Gigi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 18 giugno 2014 - 21:26 Share Inviato 18 giugno 2014 - 21:26 Cioé... in pratica hai helicoil-ato il foro vaschetta del Si 24!!! Incredibile... quí siamo alla microchirurgia piú pura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 giugno 2014 - 21:34 MODERATOR Autore Share Inviato 18 giugno 2014 - 21:34 Grazie grazie ... solo che mi piacerebbe provarlo ora, e magari prepararmi altri 2 inserti da 1,7 e 1,5 mm prima di rimontare tutto. Ce la farò per sabato? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zango Inviato 19 giugno 2014 - 02:48 Share Inviato 19 giugno 2014 - 02:48 Mi hai rubato il brevetto:noncisiamo: Scherzi a parte stessa idea:ok: Adesso prove riprove e vai. Bel lavoro Gigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.