Rickj74 Inviato 20 luglio 2012 - 11:33 Share Inviato 20 luglio 2012 - 11:33 Ciao a tutti, sto restaurando la mia Et3 del '76 e non riesco a capire come si fa a bloccare la leva di chiusura del fianchetto alla sua corrispondente mezzaluna!! Il perno della leva si infila dentro al foro della mezzaluna e poi per bloccarla e necessario un punto di saldatura o ci sono dei sistemi piu' semplici?? Grazie Rickj74:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 20 luglio 2012 - 16:15 Share Inviato 20 luglio 2012 - 16:15 consiglio spassionato tieniti il tuo sportellino originale a casa , e prendine uno con serratura lo vernici e lo monti :=)) se doppiaamente piu' sicuro!! nel senso che oltre a non poterlo aprire se non forzandolo eviti che se lo fregano o che lo perdi per le vibrazioni ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rickj74 Inviato 22 luglio 2012 - 07:16 Autore Share Inviato 22 luglio 2012 - 07:16 grazie del consiglio....ma per il momento ho solo quello originale e volevo montargli la levetta e non ho ancora ben capito come si fa...... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 22 luglio 2012 - 07:27 Share Inviato 22 luglio 2012 - 07:27 Ciao a tutti, Il perno della leva si infila dentro al foro della mezzaluna e poi per bloccarla e necessario un punto di saldatura o ci sono dei sistemi piu' semplici?? Grazie Rickj74:testate: Il perno va poi ribattuto con un punzone e martello,e' meglio farlo con qualcuno che tiene lo sportellino appoggiato su una morsa o similari. Non si puo' saldare Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 22 luglio 2012 - 13:30 Share Inviato 22 luglio 2012 - 13:30 (modificato) Ciao a tutti, sto restaurando la mia Et3 del '76 e non riesco a capire come si fa a bloccare la leva di chiusura del fianchetto alla sua corrispondente mezzaluna!! Il perno della leva si infila dentro al foro della mezzaluna e poi per bloccarla e necessario un punto di saldatura o ci sono dei sistemi piu' semplici?? Grazie Rickj74:testate: Io ho fatto come consigliato da Simone in un suo post: ho fatto un piccolo foro sulla leva di alluminio (facendo attenzione a non bucare fino a uscire) e poi vite autofilettante con rondella larga che regge il tutto. Per sicurezza ho messo anche una goccia di frenafiletti. Il post con le foto e' qui: http://www.vesparesources.com/showthread.php?35303-Appino-e-la-sua-ET3&p=534774&viewfull=1#post534774 Modificato 22 luglio 2012 - 13:40 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rickj74 Inviato 23 luglio 2012 - 06:54 Autore Share Inviato 23 luglio 2012 - 06:54 OK, grazie a Lucio e Cesco per i consigli!!! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts