TheSimonuccio Inviato 20 luglio 2012 - 19:01 Share Inviato 20 luglio 2012 - 19:01 Buonasera a tutti !! Allora proprio oggi ho finito di montare il motore del mio vespino con i seguenti pezzi : Gt olympia 102 Carburatore dell orto shbc (se non sbaglio la sigla ) 19/19 Getto max 86 - Getto starter 60 - Vite aria svitata 1 giro e mezzo Marmitta polini a banana Campana Drt DD 24/72 Carter raccordati Albero Rms non anticipato Allora il motore da folle sembra salire bene di giri anche se sembra un pò morto , mentre quando sono in marcia quando accelero non spinge ... Un altro mio dubbio dopo aver fatto un piccolo giro neanche di 5 minuti il copri testata era caldissimo , allora ho pensato di controllare l anticipo ma non ci sono riuscito ... ho provato a seguire questa guida : http://www.vespaforever.net/anticipo.htm ma niente .. Per il fatto che non spinge , non so come dire tipo che sale piano di giri che cosa può essere ? il getto molto grande ? un fasatura di accensione errata ? Grazie a tutti per i consigli ! A presto =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 21 luglio 2012 - 05:53 Share Inviato 21 luglio 2012 - 05:53 ciao,per l'anticipo con un 102 devi stare sui 17 gradi(se puoi fai una foto dello statore),per il getto sei forse un pelino grasso ma non è la causa dei sintomi che descrivi,un'altra cosa:la marmitta è libera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 21 luglio 2012 - 07:13 Autore Share Inviato 21 luglio 2012 - 07:13 Ciao , si l anticipò lo so che devo stare più o meno sui 17 gradi , ma non so come si regola ... La foto alla statore la posso fare ! Sto andando proprio ora a comprare dei getti e con la scusa prendo anche un condensatore nuovo ... La marmitta credo che sia libera , almeno da quando l ho smontata un mese fa andava bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 21 luglio 2012 - 10:53 Autore Share Inviato 21 luglio 2012 - 10:53 (modificato) Allora intanto allego la foto dello statore .. Comunque stamattina ho comprato il condensatore nuovo e dei getti 82 - 91 , attualmente monto l 86 ! Montato il condensatore e regolate le puntine , la vespa già ha migliorato tantissimo, anche se quando sono in quarta marcia portando l' acceleratore a 2/4 e portandolo a 4/4 sembra la stessa cosa .... Comunque ho provato a regolare di nuovo le puntine sperando in qualcosa di meglio ma ora quando accelero in folle e mollo la vespa rimane un pò su di giri.. pensavo di mettere il getto da 91 , che ne dite ? Con quello da 86 ho fatto una piccola tirata in 3 e la candela andava sul marrone scuro.. Grazie a tutti per l attenzione !! Ps: mi potete suggerire qualche guida per regolare l anticipo , non vorrei che è errato e causasse danni al motore ... Modificato 21 luglio 2012 - 10:54 da TheSimonuccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 23 luglio 2012 - 11:18 Autore Share Inviato 23 luglio 2012 - 11:18 Qualcuno ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 24 luglio 2012 - 00:05 Share Inviato 24 luglio 2012 - 00:05 Non me intendo tanto di rapporti small ma siamo sicuri che quelli che hai montato non sono troppo lunghi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 24 luglio 2012 - 07:22 Autore Share Inviato 24 luglio 2012 - 07:22 No , i rapporti da quanto letto sul forum e da quanto consigliato sono giusti !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadg Inviato 24 luglio 2012 - 09:51 Share Inviato 24 luglio 2012 - 09:51 Forse hai poco ritardo sull'albero. Come mai hai scelto un albero con anticipo/ritardo standard con 102 e 24/72? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 24 luglio 2012 - 10:36 Autore Share Inviato 24 luglio 2012 - 10:36 Poichè l' albero aveva pochissimi chilometri e non mi andava di toccarlo per svariati motivi , una soluzione senza riaprire i carte ? Anche perchè la vespa non va malamente ma se ci starebbe un pò di grinta in più non sarebbe male ! Pensavo di alleggerire al tornio di qualche centinaio di grammi il volano originale , voi che ne dite ? Grazie per l attenzione ! Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadg Inviato 24 luglio 2012 - 10:48 Share Inviato 24 luglio 2012 - 10:48 Il problema in quarta non lo risolveresti col volano più leggero. Se sei sicuro che non centrino carburazione e accensione, e non vuoi riaprire il motore per rivedere le fasi dell'albero, allora dovresti provare a montare un padellino originale oppure accorciare la primaria mediante apposito pignone da 23, 22 o 21 denti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 24 luglio 2012 - 10:51 Autore Share Inviato 24 luglio 2012 - 10:51 Per il fatto dell ' accensione avevo già scritto sopra se qualcuno può aiutarmi o fornirmi qualche guida perchè non ho idea di come agire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadg Inviato 24 luglio 2012 - 11:03 Share Inviato 24 luglio 2012 - 11:03 Dalla foto che hai allegato mi sembrano più o meno 17° di anticipo. Dunque non credo il problema sia qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 24 luglio 2012 - 11:15 Autore Share Inviato 24 luglio 2012 - 11:15 Va bene, potrei provare ad abbassare di 2 punti il getto del massimo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadg Inviato 25 luglio 2012 - 07:46 Share Inviato 25 luglio 2012 - 07:46 Che filtro monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 25 luglio 2012 - 10:04 Autore Share Inviato 25 luglio 2012 - 10:04 Quello polini con 2 buchi ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadg Inviato 25 luglio 2012 - 11:16 Share Inviato 25 luglio 2012 - 11:16 Prova a togliere il filtro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 25 luglio 2012 - 11:24 Autore Share Inviato 25 luglio 2012 - 11:24 Oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere ! Grazie , ma togliendolo non smagrisco la carburazione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadg Inviato 25 luglio 2012 - 11:44 Share Inviato 25 luglio 2012 - 11:44 Si smagrisci un pò, dunque stai attento con mani e orecchie! La miscela con che percentuale la fai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 25 luglio 2012 - 11:46 Autore Share Inviato 25 luglio 2012 - 11:46 2 e mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadg Inviato 25 luglio 2012 - 12:15 Share Inviato 25 luglio 2012 - 12:15 Bene Io la faccio al 3% sempre, ma forse sono un pò paranoico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 25 luglio 2012 - 12:17 Autore Share Inviato 25 luglio 2012 - 12:17 Capito Pomeriggio provo a togliere il filtro e ti faccio sapere ! In caso rispondesse meglio si dovrebbe abbassare di qualche punto il getto del massimo giusto ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadg Inviato 25 luglio 2012 - 12:30 Share Inviato 25 luglio 2012 - 12:30 Se la situazione migliora ti consiglio di non utilizzare più il filtro Polini, piuttosto applica sul carburatore una retina che blocchi eventuale sporcizia oppure filtro in spugna Ram-Air e ricarburi. Intanto cerchiamo di capire per esclusione qual'è il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 25 luglio 2012 - 12:53 Share Inviato 25 luglio 2012 - 12:53 prima della carburazione vedi di fare un preciso anticipo dell' accensione e dell' apertura delle puntine Questa guida sembra ben strutturata http://lnx.et3.it/Forum/topic/9035-guida-regolazione-anticipo/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 25 luglio 2012 - 13:28 Share Inviato 25 luglio 2012 - 13:28 prima della carburazione vedi di fare un preciso anticipo dell' accensione e dell' apertura delle puntine Questa guida sembra ben strutturata http://lnx.et3.it/Forum/topic/9035-guida-regolazione-anticipo/ Grazie Tommy, ci voleva proprio Ora il problema è reperire la strobo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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