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Alcuni problemi...


TheSimonuccio
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Buonasera a tutti !!

 

Allora proprio oggi ho finito di montare il motore del mio vespino con i seguenti pezzi :

 

Gt olympia 102

Carburatore dell orto shbc (se non sbaglio la sigla ) 19/19 Getto max 86 - Getto starter 60 - Vite aria svitata 1 giro e mezzo

Marmitta polini a banana

Campana Drt DD 24/72

Carter raccordati

Albero Rms non anticipato

 

Allora il motore da folle sembra salire bene di giri anche se sembra un pò morto , mentre quando sono in marcia quando accelero non spinge ...

Un altro mio dubbio dopo aver fatto un piccolo giro neanche di 5 minuti il copri testata era caldissimo , allora ho pensato di controllare l anticipo ma non ci sono riuscito ... ho provato a seguire questa guida :

 

http://www.vespaforever.net/anticipo.htm ma niente ..

 

Per il fatto che non spinge , non so come dire tipo che sale piano di giri che cosa può essere ? il getto molto grande ? un fasatura di accensione errata ?

 

Grazie a tutti per i consigli ! A presto =)

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ciao,per l'anticipo con un 102 devi stare sui 17 gradi(se puoi fai una foto dello statore),per il getto sei forse un pelino grasso ma non è la causa dei sintomi che descrivi,un'altra cosa:la marmitta è libera?

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Ciao , si l anticipò lo so che devo stare più o meno sui 17 gradi , ma non so come si regola ... :azz: La foto alla statore la posso fare !

Sto andando proprio ora a comprare dei getti e con la scusa prendo anche un condensatore nuovo ...

La marmitta credo che sia libera , almeno da quando l ho smontata un mese fa andava bene :mah:

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Allora intanto allego la foto dello statore ..

Comunque stamattina ho comprato il condensatore nuovo e dei getti 82 - 91 , attualmente monto l 86 ! Montato il condensatore e regolate le puntine , la vespa già ha migliorato tantissimo, anche se quando sono in quarta marcia portando l' acceleratore a 2/4 e portandolo a 4/4 sembra la stessa cosa .... :mah:

 

Comunque ho provato a regolare di nuovo le puntine sperando in qualcosa di meglio ma ora quando accelero in folle e mollo la vespa rimane un pò su di giri.. pensavo di mettere il getto da 91 , che ne dite ? Con quello da 86 ho fatto una piccola tirata in 3 e la candela andava sul marrone scuro..

 

Grazie a tutti per l attenzione !!

 

Ps: mi potete suggerire qualche guida per regolare l anticipo , non vorrei che è errato e causasse danni al motore ...

Foto0506.jpg

Modificato da TheSimonuccio
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Poichè l' albero aveva pochissimi chilometri e non mi andava di toccarlo per svariati motivi , una soluzione senza riaprire i carte ? Anche perchè la vespa non va malamente ma se ci starebbe un pò di grinta in più non sarebbe male ! Pensavo di alleggerire al tornio di qualche centinaio di grammi il volano originale , voi che ne dite ? Grazie per l attenzione ! Saluti.

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Il problema in quarta non lo risolveresti col volano più leggero. Se sei sicuro che non centrino carburazione e accensione, e non vuoi riaprire il motore per rivedere le fasi dell'albero, allora dovresti provare a montare un padellino originale oppure accorciare la primaria mediante apposito pignone da 23, 22 o 21 denti.

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Se la situazione migliora ti consiglio di non utilizzare più il filtro Polini, piuttosto applica sul carburatore una retina che blocchi eventuale sporcizia oppure filtro in spugna Ram-Air e ricarburi. Intanto cerchiamo di capire per esclusione qual'è il problema.

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prima della carburazione vedi di fare un preciso anticipo dell' accensione e dell' apertura delle puntine

 

Questa guida sembra ben strutturata http://lnx.et3.it/Forum/topic/9035-guida-regolazione-anticipo/

Grazie Tommy, ci voleva proprio ;-) Ora il problema è reperire la strobo :testate:

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