masflavio Inviato 21 luglio 2012 - 09:29 Share Inviato 21 luglio 2012 - 09:29 Ciao, vi rompo nuovamente e spero non mi mandiate a quel paese. Adesso la mia p125x dell'80 corre come una freccia ma ho ancora alcuni problemi-dubbi che vi elenco qui sotto nella speranza che possiate aiutarmi: - la sella, essendo vecchiotta, perde un po' di gommapiuma in piccoli pezzetti sopra il tappo della benzina e sopra l'aspirazione del carburatore. é un grosso problema? conoscete una soluzione? Perché vorrei evitare di cambiare la sella a breve; - le frecce del lato sinistro si bruciano spesso e volentieri mentre le altre lampadine sono a posto, a parte la spia verde del cruscotto che credo sia bruciata; - per ultimo a mio avviso il contachilometri segna una velocità più bassa di quella effettiva, come posso fare per esserne certo (senza passare davanti ad un velox e aspettare la multa) e nel caso quali sono gli imputati principali? Grazie mille per la pazienza e le risposte Flavio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 21 luglio 2012 - 10:11 Share Inviato 21 luglio 2012 - 10:11 Hai sbagliato sezione, in questa stanza si parla di Vespa in generale, per le domande più specifiche, bisogna scrivere in quelle dedicate, in questo caso nella sezione officina largeframe! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masflavio Inviato 21 luglio 2012 - 10:38 Autore Share Inviato 21 luglio 2012 - 10:38 ok sposto subito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 21 luglio 2012 - 12:15 MODERATOR Share Inviato 21 luglio 2012 - 12:15 Allora Per la sella la soluzione è togliere i clip che tengono la copertura e cambiare la gommapiuma Per le frecce la miglior soluzione è vedere quanta tensione arriva, comunque potrebbe essere un problema di regolatore di tensione. Ma le lampadine si fanno scure o si rompe solo il filamento in tungsteno? Per il contakm controlla per bene e ingrassa ingranaggi ruota-cavo contakm. Potrebbe essere anche necessario aprirlo e ingrassare gli ingranaggi interni 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masflavio Inviato 21 luglio 2012 - 12:44 Autore Share Inviato 21 luglio 2012 - 12:44 Allora per la gommapiuma secondo te serve un ricambio originale o basta mettere un pezzo più o meno di misura? Per le lampadine si spacca solo il filamento e non si fanno nere. Per il contachilometri mi sa che dovrò smontarlo seguendo la guida che ho trovato nel forum, ma credo lo farò questo inverno perché adesso il poco tempo libero che ho lo vorrei usare per scorrazzare un p' in giro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 21 luglio 2012 - 12:49 MODERATOR Share Inviato 21 luglio 2012 - 12:49 Allora per la gommapiuma secondo te serve un ricambio originale o basta mettere un pezzo più o meno di misura? Per le lampadine si spacca solo il filamento e non si fanno nere. Per il contachilometri mi sa che dovrò smontarlo seguendo la guida che ho trovato nel forum, ma credo lo farò questo inverno perché adesso il poco tempo libero che ho lo vorrei usare per scorrazzare un p' in giro! la gommapiuma va bene una qualsiasi. Per le lampadine sicuro che le blocchi bene e non si spostano? O che il portalampada sia buono e non le faccia vibrare troppo? Inizia a misurare la corrente che arriva utilizzando un tester ANALOGICO perchè con il digitale dopo un po' vai fuori scala 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masflavio Inviato 21 luglio 2012 - 12:56 Autore Share Inviato 21 luglio 2012 - 12:56 per le lampadine è probabile che le blocchi male adesso che mi ci fai pensare perché ho sempre la paura di rompere il supporto, pensa che a volte stringo poco la candela per lo stesso motivo. Grazie delle info!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masflavio Inviato 23 luglio 2012 - 21:14 Autore Share Inviato 23 luglio 2012 - 21:14 anche dopo aver bloccato le lampadine come si deve continuano a bruciarsi... Che sia il regolatore di tensione? per esserne sicuro devo misurare la tensione che produce su qualsiasi portalampade? e soprattutto se devo cambiarlo una da 10 euro in ebay va bene come uno da 50 comprato nel negozio sotto casa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masflavio Inviato 24 luglio 2012 - 18:45 Autore Share Inviato 24 luglio 2012 - 18:45 HO misurato con un multimetro digitale la tensione nel portalampade posteriore sia freno che luce di posizione e segna al massimo 12,1. Devo dire che il tester è digitale con un fondo scala di 200 V. Che altre verifiche posso fare per capire perché si bruciano le lampadine?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 24 luglio 2012 - 19:06 Share Inviato 24 luglio 2012 - 19:06 Non ti fidare...i regolatori andati sono dei bastardi...A me se misuravi in un momento qualsiasi andava bene,ma ogni tanto vedevo brillare fortissimo la spia dei fari sul cruscotto(ha resistito a diversi picchi),quando quella brillava,qualsiasi cosa accesa(frecce,stop,posizioni) esplodeva e trovavo il filamento spiaccicato sul vetro della lampadina,poi tornava alla normalità...Io ne ho preso uno ''economico'' da bicasbia,su ebay,pagato sui 20 euro compresa spedizione,montato a settembre scorso,ad oggi va ancora bene,non si sono bruciate più lampade 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masflavio Inviato 24 luglio 2012 - 21:04 Autore Share Inviato 24 luglio 2012 - 21:04 grazie per l'info domani lo compro assieme ad altri mille pezzi che mi servono!! un'altra domanda se una lampadina delle luci, quindi non frecce, è bruciata la spia verde dei fanali si accende lo stesso oppure no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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