Nico156 Inviato 21 luglio 2012 - 12:48 Share Inviato 21 luglio 2012 - 12:48 Ciao, mentre procedevo allo smontaggio del lato volano e del lato tamburo posteriore ho visto uscire dell'olio e volevo sapere se è normale.. più precisamente tolto il volano e la bobina e muovendo il blocco ho visto uscire una goccia d'olio dalla sede dell'albero tolto il tamburo posteriore e posando il blocco a terra con le ganasce a terra ho visto uscire parecchio olio dal foro che da al vano cambio visto che sono stato delicato nel togliere i pezzi mi chiedevo se sono i sintomi dei paraoli che non tengono più e se probabilmente perdevano un po' d'olio anche prima dello smontaggio.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 luglio 2012 - 13:17 Share Inviato 21 luglio 2012 - 13:17 Ciao,mentre procedevo allo smontaggio del lato volano e del lato tamburo posteriore ho visto uscire dell'olio e volevo sapere se è normale.. più precisamente tolto il volano e la bobina e muovendo il blocco ho visto uscire una goccia d'olio dalla sede dell'albero tolto il tamburo posteriore e posando il blocco a terra con le ganasce a terra ho visto uscire parecchio olio dal foro che da al vano cambio visto che sono stato delicato nel togliere i pezzi mi chiedevo se sono i sintomi dei paraoli che non tengono più e se probabilmente perdevano un po' d'olio anche prima dello smontaggio.. grazie se quello che ho evidenziato significa che: hai smontato il volano e poi hai smontato lo statore (che ha gli avvolgimenti) montato sotto il volano e hai visto dell'olio li sotto devi controllare che l'olio non provenga dal paraolio dell'albero motore - nel caso lo sostituisci alla ruota, invece, è normalissimo che l'olio cada togliendo il tamburo e inclinando la vespa su quel lato: il paraolio fa tenuta proprio sul tamburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 21 luglio 2012 - 14:19 Autore Share Inviato 21 luglio 2012 - 14:19 capito tutto grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts