Vai al contenuto

perdite d'olio durante lo smontaggio

Nico156
 Share

Recommended Posts

Ciao,

mentre procedevo allo smontaggio del lato volano e del lato tamburo posteriore ho visto uscire dell'olio e volevo sapere se è normale..

più precisamente

tolto il volano e la bobina e muovendo il blocco ho visto uscire una goccia d'olio dalla sede dell'albero

tolto il tamburo posteriore e posando il blocco a terra con le ganasce a terra ho visto uscire parecchio olio dal foro che da al vano cambio

visto che sono stato delicato nel togliere i pezzi mi chiedevo se sono i sintomi dei paraoli che non tengono più e se probabilmente perdevano un po' d'olio anche prima dello smontaggio..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mentre procedevo allo smontaggio del lato volano e del lato tamburo posteriore ho visto uscire dell'olio e volevo sapere se è normale..

più precisamente

tolto il volano e la bobina e muovendo il blocco ho visto uscire una goccia d'olio dalla sede dell'albero

tolto il tamburo posteriore e posando il blocco a terra con le ganasce a terra ho visto uscire parecchio olio dal foro che da al vano cambio

visto che sono stato delicato nel togliere i pezzi mi chiedevo se sono i sintomi dei paraoli che non tengono più e se probabilmente perdevano un po' d'olio anche prima dello smontaggio..

grazie

se quello che ho evidenziato significa che:

hai smontato il volano e poi hai smontato lo statore (che ha gli avvolgimenti) montato sotto il volano e hai visto dell'olio li sotto

devi controllare che l'olio non provenga dal paraolio dell'albero motore - nel caso lo sostituisci

alla ruota, invece, è normalissimo che l'olio cada togliendo il tamburo e inclinando la vespa su quel lato: il paraolio fa tenuta proprio sul tamburo.

Link al commento
Condividi su altri siti