Pierpa Inviato 21 luglio 2012 - 13:42 Share Inviato 21 luglio 2012 - 13:42 Salve a tutti. Sto restaurando la mia px da un pò di tempo, e ieri finalmente è uscita dal carrozziere, verniciata alla perfezione. Come suggerivano in molti, dopo la sabbiatura e prima di portare la vespa dal carrozziere ho coperto con il nastro adesivo il numero di telaio, ma adesso non so come comportarmi... che prodotto metto sul numero una volta che tolgo il nastro? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 21 luglio 2012 - 15:36 Share Inviato 21 luglio 2012 - 15:36 Ciao, visto che ormai è già verniciata, l'unica cosa che puoi fare è togliere con molta delicatezza il nastro di mascheratura, e darci su una mano di trasparente.puoi darlo anche a pennello, (l'importante è catalizzarlo,altrimenti non asciuga più) oppure, incarti con nastro da carrozzeria la vernice intorno al riquadro dove c'è il numero e con una bomboletta ci spruzzi il trasparente. Sarebbe stato meglio farlo in fase di verniciatura, togliere il nastro prima di dare l'ultima mano di colore,sarebbe rimasto un lavoro perfetto. Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 21 luglio 2012 - 15:45 Autore Share Inviato 21 luglio 2012 - 15:45 Ciao, visto che ormai è già verniciata, l'unica cosa che puoi fare è togliere con molta delicatezza il nastro di mascheratura, e darci su una mano di trasparente.puoi darlo anche a pennello, (l'importante è catalizzarlo,altrimenti non asciuga più) oppure, incarti con nastro da carrozzeria la vernice intorno al riquadro dove c'è il numero e con una bomboletta ci spruzzi il trasparente.Sarebbe stato meglio farlo in fase di verniciatura, togliere il nastro prima di dare l'ultima mano di colore,sarebbe rimasto un lavoro perfetto. Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 Grazie per il consiglio, quindi dici trasparente normale, quello della ferramenta? Non rischio che arrugginisca vero? Giusto per parlare, se avessi tolto il nastro prima della verniciatura non ci avrebbe spruzzato il colore sopra, costringendomi poi a toglierlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
savimaltese Inviato 21 luglio 2012 - 15:50 Share Inviato 21 luglio 2012 - 15:50 Quoto Cesco dopo aver lavorato di sverniciatore chimico poiché i miei numeri erano stati verniciati e coperti ho riempito i numeri di bianco uni posca così risaltano meglio e poi una spruzzata di bomboletta trasparente 3 minuti per asciugare ed operazione finita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 21 luglio 2012 - 15:57 Share Inviato 21 luglio 2012 - 15:57 (modificato) Giusto per parlare, se avessi tolto il nastro prima della verniciatura (l'ultima mano di colore)non ci avrebbe spruzzato il colore sopra, costringendomi poi a toglierlo? No, serebbre rimasta una mano leggerissima di colore, che avrebbe permesso un'ottima visibilità dei numeri col vantaggio di una colorazione unica, senza il riquadro,perlomeno, io uso questo sistema e non ho mai avuto problemi al collaudo. Va bene anche quello che compri in ferramenta. Modificato 21 luglio 2012 - 16:04 da cesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 21 luglio 2012 - 16:03 Autore Share Inviato 21 luglio 2012 - 16:03 No, serebbre rimasta una mano leggerissima di colore, che avrebbe permesso un'ottima visibilità dei numeri col vantaggio di una colorazione unica, senza il riquadro,perlomeno, io uso questo sistema e non ho mai avuto problemi al collaudo. bè allora a saperlo prima sarebbe stato l'ideale! Quoto Cesco dopo aver lavorato di sverniciatore chimico poiché i miei numeri erano stati verniciati e coperti ho riempito i numeri di bianco uni posca così risaltano meglio e poi una spruzzata di bomboletta trasparente 3 minuti per asciugare ed operazione finita Ringrazio entrambi per i consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 21 luglio 2012 - 16:15 Share Inviato 21 luglio 2012 - 16:15 bè allora a saperlo prima sarebbe stato l'ideale! Tu puoi non saperlo, ma il carrozziere avrebbe dovuto arrivarci:azz: comunque non ti preoccupare, non è grave! so di qualche carrozziere che invece è riuscito a cancellare i numeri :orrore:carteggiando con la macchinetta rotorbitale (questo si che è grave!!) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 21 luglio 2012 - 17:49 MODERATOR Share Inviato 21 luglio 2012 - 17:49 so di qualche carrozziere che invece è riuscito a cancellare i numeri Presente, telaio piaggio si sabbiato anche dove c'erano i numeri, è rimasto qualche carattere ancora. Fortuna che ho i documenti e tutto pronto per la ri-punzonatura d'ufficio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 21 luglio 2012 - 18:26 Share Inviato 21 luglio 2012 - 18:26 Presente, telaio piaggio si sabbiato anche dove c'erano i numeri, è rimasto qualche carattere ancora. Fortuna che ho i documenti e tutto pronto per la ri-punzonatura d'ufficio Io per queste cose mi in***zo:mad::mad::mad: perche' spesso si lavora senza usare la testa,un mio "collega" li ha cancellati smerigliando la scocca:eek::eek: Scusate per l'Ot Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 21 luglio 2012 - 19:10 Share Inviato 21 luglio 2012 - 19:10 per me i carrozzieri ecc.. lo fanno di proposito cazzo è da dementi ... non si capisce che i numeri vanno coperti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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