anto-s Inviato 21 luglio 2012 - 17:24 Share Inviato 21 luglio 2012 - 17:24 salve, avrei bisogno di un consiglio, io circa 1 anno fa ho fatto restaurare la mia 50 special, e ultimamente stavo pensando di montargli un vecchio bauletto della 90 ss che posseggo da tempo. Purtroppo mi sono accorto che le misure non corrispondono, il bauletto e troppo corto, la distanza che c'è tra la sella e la parte interna dello scudo e maggiore rispetto la misura del bauletto, riesco solo a montarlo dove c'è la sella senza riuscire ad arrivare sulla parte interna dello scudo. Qualcuno ha una brillante idea su come fare ad adattare il tutto? mi piacerebbe troppo riuscire a fare questa cosa ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 21 luglio 2012 - 17:47 MODERATOR Share Inviato 21 luglio 2012 - 17:47 salve, avrei bisogno di un consiglio, io circa 1 anno fa ho fatto restaurare la mia 50 special, e ultimamente stavo pensando di montargli un vecchio bauletto della 90 ss che posseggo da tempo. Purtroppo mi sono accorto che le misure non corrispondono, il bauletto e troppo corto, la distanza che c'è tra la sella e la parte interna dello scudo e maggiore rispetto la misura del bauletto, riesco solo a montarlo dove c'è la sella senza riuscire ad arrivare sulla parte interna dello scudo.Qualcuno ha una brillante idea su come fare ad adattare il tutto? mi piacerebbe troppo riuscire a fare questa cosa ciao. dovresti andare a cambiare la staffa del bauletto facendola più lunga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 luglio 2012 - 18:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 luglio 2012 - 18:58 Il telaio della 90 S.S. è più corto rispetto a quello della Special. Ecco perchè il bauletto non calza. Per poterlo montare, dovresti mettere uno spessore tra il bauletto ed il telaio o prolungare la staffa che va al telaio dalla parte della sella. Considera però, che poi avresti difficoltà ad aprire la sella perchè urterebbe contro il bauletto. Ifatti la sella della 90 S.S., era incernierata nella parte posteriore e si apriva al contrario di quella della Special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 21 luglio 2012 - 19:01 Share Inviato 21 luglio 2012 - 19:01 fatti allungare la staffa da un fabbro e già che ci sei ti fai tagliare pure lo scudo e la spacci per 90ss... non montare ste cose al massimo mettici il bauletto del px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 23 luglio 2012 - 19:42 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2012 - 19:42 Il telaio della 90 S.S. è più corto rispetto a quello della Special.Ecco perchè il bauletto non calza. Per poterlo montare, dovresti mettere uno spessore tra il bauletto ed il telaio o prolungare la staffa che va al telaio dalla parte della sella. Considera però, che poi avresti difficoltà ad aprire la sella perchè urterebbe contro il bauletto. Ifatti la sella della 90 S.S., era incernierata nella parte posteriore e si apriva al contrario di quella della Special. prolungando la staffa il problema sarebbe minore essendo più lungo di quasi 2 cm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 24 luglio 2012 - 06:15 Share Inviato 24 luglio 2012 - 06:15 sulla mia replica avevo fatto così, a sella chiusa si vedeva poco o nulla. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts