Vai al contenuto

Vespa accellerata

fabiolan
 Share

Recommended Posts

Ciao

come mai oggi il mio Px 125 è sempre accelerata al minimo? Fino a ieri tutto bene, oggi si è presentato questo problema?

Errata carburazione? Ho provato quando sta al minimo a tirare l'aria, la si spegne.

Cosa può essere?

Ed inoltre da dove posso provenire delle vibrazioni ronzinose presenti a tutti i regimi?(escudo il bauletto perchè si sente che non proviene da li)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. inizia dalla cosa più semplice.. smonta e pulisci bene il carburatore.. sostituendo le guarnizioni (esistono dei kit dai ricambisti)

Anzi.. diciamo che, forse inconsciamente, già ti avevo indicato le cose da controllare nel corretto ordine di costo/difficoltà crescente

Modificato da bart.found
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho stretto bene il carburatore, e non resta più accelerata (solo a freddo ma me l'ha sempre fatto),però ora se rimane qualche secondo al minimo e poi voglio accelerare è come ingolfata (però si sgolfa subito) ed inoltre, ci mette un tantino per scendere di giri e scoppietta a ogni cambio di marcia. Come devo procedere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quale vite?

se ti riferisci a quella dell'aria magari risolvi, ma se il carburatore ha iniziato a tirare aria per un qualsiasi problema, secondo me é meglio dargli una revisionata (facile facile ed efficace.)

se ti riferisci ai 2 bulloni che fissano il carburatore, occhio a non esagerare, perché se stringi troppo rischi di imbarcare il tuo carburatore!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti