Peppe96 Inviato 22 luglio 2012 - 08:42 Share Inviato 22 luglio 2012 - 08:42 Salve ragazzi, la vespa in questione è una special del 79. Ho rifatto da poco il motore, nemmeno 2 mesi, la vespa fino a poco fa andava meravigliosamente, poi di colpo, mentre ero in marcia, lasciato l'acceleratore la vespa rimaneva un pò su di giri.. ho pensato al cavo acceleratore mal regolato (anche se prima non mi aveva dato mai problemi), ma anche staccandolo e agendo sulla ghigliottina, il problema persiste.. Monto gt 102 dr, con proma, 19 e 24/72.. Ho notato che dalla testata c'era dello sfiato (il gt era sporco di olio tutt'intorno), ho serrato ben bene il tutto compresi i dadi del cilindro e della marmitta con il risultato di una maggiore compressione e di un minimo perfetto come un'orologio svizzero.. solo che nonostante tutto a caldo rimane accelerata.. escluderei il paraolio perchè se così fosse dovrebbe salire di giri e rimanere accelerata non appena l'accendo, con o senza motore caldo.... Cosa posso controllare? P.S. scusate il papiro, ma spero abbiate capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 luglio 2012 - 16:19 Share Inviato 22 luglio 2012 - 16:19 hai avvitato un po' la vite di REGOLAZIONE DEI GIRI DEL MINIMO? (quella posta sopra la ghigliottina)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 22 luglio 2012 - 21:14 Autore Share Inviato 22 luglio 2012 - 21:14 la vite l'ho svitata, infatti a freddo il minimo è perfetto, molto basso, e comunque lo mantiene senza spegnersi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 luglio 2012 - 07:17 Share Inviato 23 luglio 2012 - 07:17 la vite l'ho svitata, infatti a freddo il minimo è perfetto, molto basso, e comunque lo mantiene senza spegnersi.. a freddo non conta nulla tutte le messe a punto vanno fatte a motore caldo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-lantico-VESPISTA- Inviato 23 luglio 2012 - 08:26 Share Inviato 23 luglio 2012 - 08:26 Prova a dare una pulita al carburatore con i corrispondenti getti minimo e massimo e se ne sei provvisto al filtro benzina, a volte qualche piccola impurità nella miscela può provocare questo disagio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 23 luglio 2012 - 20:11 Autore Share Inviato 23 luglio 2012 - 20:11 il problema stava nella vite di regolazione del minimo troppo avvitata e nel carburatore con i getti sporchi.. tutto risolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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