Geggio Inviato 22 luglio 2012 - 18:15 Share Inviato 22 luglio 2012 - 18:15 (modificato) ciao a tutti da un po di tempo mi succede una cosa strana. Mentre cammino succede che la vespa inizia a perdere potenza e si spegne come se mancasse corrente o benzia.Appena mi fermo il tempo discendere e mettere il cavalletto che riparte e dopo o va bene o cinque minuti di marcia e si ripresenta il problema. L'atro giorno ero in riserva ad un tratto si spegne e non vuole più ripartire,controllo se arriva la corrente e quella è ok ma noto che la candela è asciutta,arrivato a casa noto che il filtro che ho nel tubo era per metà vuoto cioè la parte che va dalla tanica della benzina al filtro era piena e non passava dall'altra metà per andare nel carburatore quindi penso che il filtro faccia da barriera anche perche vecchio e sporco cosi decido di cambiarlo però oggi si è ripresentato lo stesso problema e avevo quasi il pieno. Allora per esclusione io penso dato che la corrente arriva. 1filtro della benzina che anche se nuovo crea problemi. 2tubo troppo lungo tanto quanto da permettere la fuoriuscita della tanica della benzina senza problemi 3rubinetto della benzina difettoso anche perche se muovo l'asta perde un po e cmq a i suoi 30 anni. 4spillo conico ho montato quello con la molla. Modificato 22 luglio 2012 - 18:20 da Geggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 22 luglio 2012 - 18:21 Autore Share Inviato 22 luglio 2012 - 18:21 (modificato) http://www.brixiamoto.it/it/index.php?main_page=product_info&products_id=2175 ilfiltro è tipo questo. Modificato 22 luglio 2012 - 18:21 da Geggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 23 luglio 2012 - 08:15 Autore Share Inviato 23 luglio 2012 - 08:15 allora cosa può essere secondo voi? se riesco oggi vado a comprare il rubinetto della benzina con relativa chiave. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 23 luglio 2012 - 09:01 Share Inviato 23 luglio 2012 - 09:01 Ti sei dato tutte le risposte da solo. Il tubo della benzina deve essere lungo 58/60 cm. Il filtro in linea, può causare rallentamenti al già precario equilibrio dei livelli tra serbatoio e carburatore, quindi se puoi eliminalo. Il fatto che perda il rubinetto, lo risolvi stringendo un pochino le due vitine alla base del rubinetto (non troppo altrimenti non gira più) Il rubinetto dopo tanto tempo può essere intasato e potrebbe non essere sufficiente soffiarlo, comunque puliscilo e se vuoi cambialo con quello adatto alla tua vespa (pre o arcobaleno). Giacchè ci sei verifica lo stato del filtrino nel carburatore ed eventualmente soffialo. Come vedi, il fatto che non arrivi benzina e poi riparta, è da imputare quasi sicuramente all'afflusso di benzina al motore. Pulisci tutto e vedrai che riparti. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 23 luglio 2012 - 09:08 Autore Share Inviato 23 luglio 2012 - 09:08 ok grazie ,allora carburatore pulito e revisionato con relative guarnizioni.Se smette di piovere oggi vado a comprare il rubinetto tanto costa 8 euro cosi andiamo per esclusione.Altra cosa che ho notato e che perde qualche colpo ai bassi giri ma quello o è dovuto allo stesso problema che lo fa spegnere o e un fatto di carburazione.Ultima cosa ma il fatto che succeda quasi sempre su lunghi tratti e con temperature alte vi dice qualcosa in più sul problema o è solo una coincidenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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