sergio.vbb1 Inviato 22 luglio 2012 - 20:06 Share Inviato 22 luglio 2012 - 20:06 ciao a tutti, premetto che sono abbastanza un neofita... la mia Vbb1, dopo il restauro ha percorso circa 600 km, di cui la prima metà senza nessun problema! dopo ha iniziato a spegnersi quando si scaldava molto e lì avevo notato, sostituendo le candele per poter ripartire, che le candele stesse erano sempre nere asciutte. da lì ho iniziato a cercare di sistemare la carburazione (rubando dai vari siti e forum) e sono arrivato a trovare una situazione in cui la candela non rimane più nera, ma marroncino chiaro. pensavo di aver raggiunto l'obiettivo e speravo di aver risolto il problema, ma da quel momento è uscito un altro inghippo, cioè il singhiozzo. ogni tanto lo fa anche al minimo appena accesa, a volte lo fa solo in movimento, quando è giù di giri, tipo quando mi fermo al semaforo (con probabile spegnimento) oppure rallento per entrare in rotonda. mi fa dei colpi che non so neanche spiegare, non sono scoppiettii ma quasi... oggi ho smontato il volano per vedere se c'era qualcosa di anomalo, ma mi sembrava a posto: potrebbe essere un problema di anticipo/ritardo? sulla base dello statore e sulla ghiera dello statore ci sono 2 tacche per la posizione e combaciano, quindi credo che si ok... vi ringrazio in anticipo per vostri consigli e indicazioni, ciao, Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 luglio 2012 - 19:39 Share Inviato 23 luglio 2012 - 19:39 inizia col dare una passata di carta abrasiva da 600 ai contatti delle punte e verifica che aprano tra 0.3 e non oltre 0.5 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 23 luglio 2012 - 20:30 Share Inviato 23 luglio 2012 - 20:30 Ciao Sergio , come gia ' consigliato ,oltre alle puntine fai controllare ,se scoppietta anche il condensatore ( ultimamente 2 condensatori nuovi mi hanno messo in crisi su un motore appena revisionato in toto ) anche la bobina di alta tensione , sulla mia vnb1t montata internamente , mi dava problemi analoghi ai tuoi considera che e 'un elemento a due stadi ,bassa e alta tensione e dopoo 50 anni di sevizio qualche problema puo' sorgere , ti consiglio di provare il corretto funzionamento del motore facendo un controllo o sostituzione di parte per volta, e vedere come va'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio.vbb1 Inviato 24 luglio 2012 - 04:09 Autore Share Inviato 24 luglio 2012 - 04:09 inizia col dare una passata di carta abrasiva da 600 ai contatti delle punte e verifica che aprano tra 0.3 e non oltre 0.5 mm Non ci avevo pensato di carteggiarle, però ho controllato con lo spessimetro e le ho regolate a 0,35. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio.vbb1 Inviato 24 luglio 2012 - 04:12 Autore Share Inviato 24 luglio 2012 - 04:12 Ciao Sergio , come gia ' consigliato ,oltre alle puntine fai controllare ,se scoppietta anche il condensatore ( ultimamente 2 condensatori nuovi mi hanno messo in crisi su un motore appena revisionato in toto ) anche la bobina di alta tensione , sulla mia vnb1t montata internamente , mi dava problemi analoghi ai tuoi considera che e 'un elemento a due stadi ,bassa e alta tensione e dopoo 50 anni di sevizio qualche problema puo' sorgere , ti consiglio di provare il corretto funzionamento del motore facendo un controllo o sostituzione di parte per volta, e vedere come va'. Urca, sarebbe un bello scherzetto dal condensatore nuovo... da quello che ho capito comunque voi dite sia un problema di corrente!? Giusto? Non un problema di carburazione? Grazie ancora, Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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