paulmod83 Inviato 23 luglio 2012 - 08:59 Share Inviato 23 luglio 2012 - 08:59 Ciao a tutti.... scusate ma non sono stato partecipe nell'ultimo periodo a causa di problemi in famiglia..... ma adesso che è tutto risolto rieccomi a parlare di VESPA!!!!! Volevo sottoporre alla vostra attenzione un probelma che mi sta facendo veramente ..... Dunque la mia configurazione è la solita... (130 albero ant 28 27/69 carter e valvola raccordati ... acc special.. ecc ecc....) Allora metto la candela Bosh w4ac la ciospa va che è una meraviglia....... decido di comprare la denso platinum w24 consigliata dal malossone... e qui cominciano i problemi.... Dunque.... la metto... parte subito... non noto miglioramenti (candela da25 euro).... dico... va bè... la scintilla è bella... la candela è la "FERRARI DELLE CANDELE" la lascio...... dopo un paio di giorni riprendo in mano la ciospa.... accendo... fa prem prem prem... si spegne...non si accende più.... smonto la candela... la asciugo (era nera e unta) la rimetto parte al primo colpo e va..... dopo altri giorni.... Stessa Cosa!!!!!!!!!!!!! mi incaxxo... smonto la candela rimetto la mia bella bosh color nocciola bello pieno e scuro.... e la ciospa torna a non dare più nessun tipo di problema...... Ma io dico.... uno spende 25 euro per dare il meglio alla propria ciospa.... per poi scoprire che va meglio con la candela da 5 euro?????????? ieri.... colto da un po' di buonismo giapponese... rimonto la denso.... mi fa lo scherzo di cui sopra.... allora... penso...magari devo avvicinare un po' gli elettrodi.... li avvicino leggermente...(poco poco giuro) la ciospa parte subito... vado a prendere il gelato per colmare le voglie della mia doce mogliettina in dolce attesa..... faccio 50 metri accelero...e pufff...... morta...... mi rincaxxo rimetto la bosh... mando a quel paese tutti i giapponesi e archivio la denso.....ma secondo voi è normale????? 2 problema.... che poi forse non lo è...... da fredda se in folle accelero il motore prende tutti i giri( va su bene per intenderci).... dopo una camminata... mi fermo allo stop... in folle sgasotto e arriva ad un certo numero di giri e mura diciamo..... però in marcia va che è una meraviglia...... non è che quando sono in folle la carburazione risulta troppo grassa e quando è sotto sforzo si stabilizza????? Grazie in anticipo per le vs risposte e saluto psyco, sartana, uno, micio, e tanti altri che sono mesi che non li sento.... tutto bene?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 luglio 2012 - 10:04 Share Inviato 23 luglio 2012 - 10:04 "Alla vespa più gliene fai e peggio va.." [cit.Sartana1969] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 23 luglio 2012 - 10:06 Autore Share Inviato 23 luglio 2012 - 10:06 quindi: prendi una vespa.... trattala male... .... e stai sicuro che veloce andra'.... non ho parole.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 luglio 2012 - 10:15 Share Inviato 23 luglio 2012 - 10:15 ..e stai sicuro che non ti lascierà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 23 luglio 2012 - 10:18 Autore Share Inviato 23 luglio 2012 - 10:18 ah ah ah .... ok problema candele risolto.... la ferrari delle candele la lasciamo stare..... e per il punro 2???? hai qualche dritta??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 luglio 2012 - 10:30 Share Inviato 23 luglio 2012 - 10:30 2 problema.... che poi forse non lo è......da fredda se in folle accelero il motore prende tutti i giri( va su bene per intenderci).... dopo una camminata... mi fermo allo stop... in folle sgasotto e arriva ad un certo numero di giri e mura diciamo..... però in marcia va che è una meraviglia...... non è che quando sono in folle la carburazione risulta troppo grassa e quando è sotto sforzo si stabilizza????? Anche il mio specialino fa così ... ho sempre pensato fosse normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 23 luglio 2012 - 10:37 Autore Share Inviato 23 luglio 2012 - 10:37 Anche il mio specialino fa così ... ho sempre pensato fosse normale ho provato a giocare un po' con l'anticipo ma niente.... se aumento da 17 a 18 19 20 fa lo stesso problema ma la ciospa va peggio... se diminuisco il problema si presenta subito.... ok... meno seghe mentali....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 luglio 2012 - 10:39 Share Inviato 23 luglio 2012 - 10:39 Tutti i motori a folle girano meglio..non ci sono attriti o meglio..sono ridotti; se hai una carburazione grassa dovrebbe essere il contrario..a folle a manetta mura e fuma per poi risultare magra in marcia quando il motore sforza di più. Se invece sei grasso ai medio bassi il motore borbotta sotto e dopo averlo tirato un po si pulisce per poi ritornare borbottante quando i giri calano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 23 luglio 2012 - 10:43 Autore Share Inviato 23 luglio 2012 - 10:43 se hai una carburazione grassa dovrebbe essere il contrario..a folle a manetta mura e fuma per poi risultare magra in marcia quando il motore sforza di più. questa è precisamente la mia situazione...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 luglio 2012 - 11:21 Share Inviato 23 luglio 2012 - 11:21 A te da fermo al semaforo il minimo lo tiene bene a motore caldo? Io se metto la Denso assolutamente niente, con la Champion una decina di secondi me lo tiene per poi crollare inesorabilmente e spegnersi, previo sgasatina. Maledette puntine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 23 luglio 2012 - 11:27 Autore Share Inviato 23 luglio 2012 - 11:27 A te da fermo al semaforo il minimo lo tiene bene a motore caldo?Io se metto la Denso assolutamente niente, con la Champion una decina di secondi me lo tiene per poi crollare inesorabilmente e spegnersi, previo sgasatina. Maledette puntine! minimo e denso e puntine non sono parole che stanno bene insieme..... con la bosh un po' lo tiene... ma tieni conto che ho su il 28 albero anticipato e valvola allungata..... la vedo dura a tenere perfettamente il minimo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 luglio 2012 - 11:35 Share Inviato 23 luglio 2012 - 11:35 minimo e denso e puntine non sono parole che stanno bene insieme..... con la bosh un po' lo tiene... ma tieni conto che ho su il 28 albero anticipato e valvola allungata..... la vedo dura a tenere perfettamente il minimo..... Anch'io ho il 28, collettore artigianale, 130/70 di fasatura all'albero, valvola allargata con 2 mm di tenuta per lato... In un motore del tutto simile al mio con l'accensione HP al minimo a caldo gira molto bene, a differenza del mio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 23 luglio 2012 - 12:51 Autore Share Inviato 23 luglio 2012 - 12:51 Anch'io ho il 28, collettore artigianale, 130/70 di fasatura all'albero, valvola allargata con 2 mm di tenuta per lato... In un motore del tutto simile al mio con l'accensione HP al minimo a caldo gira molto bene, a differenza del mio.. allora dovrei abbandonare le mie amatissime puntine???? nooooooooooooooooooooooooooooooooooo che brutta notizia!!!!! erano così comode!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 luglio 2012 - 12:39 Share Inviato 24 luglio 2012 - 12:39 Abbandonarle no dai, hanno anche i loro lati positivi... Comunque vorrei provare una candela più fredda per togliermi un dubbio... Attualmente monto L86C, devo cercare qual'è il grado successivo (anzi se qualcuno lo sa è ben accetto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 luglio 2012 - 13:37 Share Inviato 24 luglio 2012 - 13:37 La l78 quivale alla b7 della ngk..io nel tuo motore monterei una b8 o anche b9 vedendo la zona dove abiti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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