Vai al contenuto

cuffia per vna1m

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Oggi facendo un giretto per sfasciacarrozze ho visto in un mucchio di alluminio una cosa familiare e, detto fatto, per 5 euro mi sono portato via un motore VNA1M. Non e' completo in quanto mancano:

cuffia motore

carterino frizione

testa

per il resto mi pare ci sia tutto e il motore non e' bloccato, mi chiedevo e "vi" chiedevo quanto puo' essere facile trovare le parti mancanti e soprattutto come riconoscerle rispetto a quelle di altri modelli , pensavo di guardare a imola... ma non mi porto certo il motore appresso per vedere la compatibilita! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Horus....Il motore Vna1m dovrebbe essere con ammissione al cilindro,quindi la cuffia non è quella solita delle largeframe, ma è sagomata in modo da lasciar libero l'attacco del carb.... Il carterino frizione è lo stesso(ma non sono sicuro al 100%) di tutte le largeframe. Prendi un carterino di un motore che hai a disposizione e vedi se è compatibile.Comunque il carterino ha la scritta PIAGGIO in rilievo.

Per la testa ti ricordo che il Vna1m è un motore quadro, 54X54, quindi eventualmente potresti prendere una testa di un 125 e aumentare la camera di scoppio

PS. Sono di nuovo dei vostri! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Ciao Horus....Il motore Vna1m dovrebbe essere con ammissione al cilindro,quindi la cuffia non è quella solita delle largeframe, ma è sagomata in modo da lasciar libero l'attacco del carb.... Il carterino frizione è lo stesso(ma non sono sicuro al 100%) di tutte le largeframe. Prendi un carterino di un motore che hai a disposizione e vedi se è compatibile.Comunque il carterino ha la scritta PIAGGIO in rilievo.

Per la testa ti ricordo che il Vna1m è un motore quadro, 54X54, quindi eventualmente potresti prendere una testa di un 125 e aumentare la camera di scoppio

PS. Sono di nuovo dei vostri! 8)

Ciao e ben tornato alla base, era quasi ora!!! ;-)

A me sembra che il blocco (adesso non ce l'ho sottomano) abbia la vachetta e il comperchio come le altre largeframe.... :mah: Dopo vado a verificare!

Link al commento
Condividi su altri siti