Canister Inviato 23 luglio 2012 - 09:41 Share Inviato 23 luglio 2012 - 09:41 Salve, ho rimontato tutto sulla mia Cosa CLX125 1^ serie e funge tutto in perfetto ordine, tranne l'indicatore della benzina . Rimane fisso su "vuoto" ma la spia della riserva si accende e lampeggia correttamente quando è in procinto di entrare proprio nel litro finale. Misurando con il tester i fili del galleggiante verso la strumentazione danno tutti continuità, quindi il voltmetro dell'indicatore presumo che sia ok. Ma stando sui contatti del galleggiante stesso, non riesco a trovare nessun valore. Ora, lo ho smontato e mi sembra un po' ossidato nel contatto strisciante ma la molla in costantana funzione bene; al momento però sono un po' titubante, mi aiutereste sul come pulire e se devo procedere a smontare qualcos'altro (tanto credo sia comune a PX e T5 e altre Vespe)? Ho paura a forzare una plastica che ha più di ventanni ... Grazie, Canister. P.S.: Ho fatto un po' di "cerca" ma niente di specifico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Canister Inviato 24 luglio 2012 - 18:24 Autore Share Inviato 24 luglio 2012 - 18:24 Ho smontato senza problemi ed ho revisionato completamente il galleggiante e relativi contatti striscianti. Al momento, con 3/4 di serbatoio, rilevo circa 205 Ohm di resistenza. Per controprova, faccio oscillare la Vespa ed il valore oscilla anch'esso. Accendo il motore e bypasso con un ponte il filo nero ed il bianco-verde e si accende correttamente la spia sul cruscotto (come pure si accendeva prima...). Cortocircuitando invece il nero ed il grigio-verde non succede nulla (come prima d'altronde) però a Vespa spenta rilevo 150 Ohm, che dovrebbe essere la resistenza della bobina; quindi, per quale cavolo di motivo non funziona??? Se lo strumento fosse rotto o bruciato o quel che sia, non dovrei avere continuità, vero? Non è successa mai a nessuno una situazione simile? Canister. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanfy69 Inviato 29 luglio 2012 - 20:08 Share Inviato 29 luglio 2012 - 20:08 Caro Canister, anch'io ho avuto lo stesso problema sul mio PX ARCOBALENO , credo il sistema sia identico, ma ho rinunciato anche perche' e' piu' importante il funzionamento della spia riserva, infatti adesso mi si e' presentato un problema anche su quest'ultima, e qui sono problemi inquanto la spia riserva (gialla) mi comincia a lampeggiare quando gia' sono completamente a secco rimanendo sistematicamente a piedi...Pertanto colgo l'occasione per chiedere a qualc'uno cosa si fa in questi casi per ripristinare almeno la spia riserva ! grazie anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Canister Inviato 30 luglio 2012 - 06:57 Autore Share Inviato 30 luglio 2012 - 06:57 Ti conviene allora smontare tutto il galleggiante e piegare leggermente verso il basso l'astina in modo che vada prima a fine-corsa lasciandoti più autonomia. Canister. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanfy69 Inviato 4 agosto 2012 - 07:35 Share Inviato 4 agosto 2012 - 07:35 fatto... ma mi sa' che l'ho piegata un po' troppo, adesso segna la riserva anche col pienoo !! cmq grazie riprovero' , anche perche' a volerlo comprare sto galleggiante ci vogliono circa 120,00 euriiiii e non originaleee !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Canister Inviato 9 agosto 2012 - 12:56 Autore Share Inviato 9 agosto 2012 - 12:56 Risolto Era l'ago dell'indicatore che era andato dietro il piolino di battuta probabilmente quando lo smontai per pulire. Canister. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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