Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

in questi giorni voglio dare una pulita a carburatore della mia COSA 125. :-)

Premesso che sono ignorante in materia, vi chiedo qualche consiglio su come procedere senza far danni :mrgreen:

In passato spesso ho pulito il carburatore della mia PK 50 S, ma vedo che i due somo molto diversi.....

Sapete darmi qualche consiglio utile oppure postarmi qualche link del forum che possa aiutarmi?

SALUTI A TUTTI E BUONA :vespone:

:ciao::ciao::ciao:

Inviato

:ok:

cambiano 2/3 cosine

1 lo spillo conico é diverso

2/3 il rubinetto benzina elettrico e lo starter elettrico sono avvitati sul carburatore.

devi scollegare i fili nella presa (a 15 cm dietro il carburatore). il rubinetto lo sciti e cambi la guarnizione (controlla che sia chiuso altrimenti ciao miscela) e lo starter lo lasci attaccato al carburatore e non lo tocchi

:ciao:

• 4 years later...
Inviato

Scusate l'ignoranza. Ho staccato i fili, smontato il filtro, ma il coperchio non riesco a toglierlo perchè c'è un filo che lo lega al miscelatore (credo). devo staccare il miscelatore per togliere il caruro? La vite del rubinetto manuale è chiusa se è tutta avvitata? Ultima domanda, una volta smontati i getti, come li rimonto?

Grazie a chi mi potrà/vorrà aiutare.