Vai al contenuto

Passaggio di proprietà in comune di un 50cc

puglisi35
 Share

Recommended Posts

Ragazzi vorrei fare un passaggio di proprietà in comune di una 50 special,ma la dipendente è preparata solo su vespe che hanno il C.d.p. e quindi di cilindrata superiore.

Qualcuno di voi sa aiutarmi grazie ad esperienze dirette??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi vorrei fare un passaggio di proprietà in comune di una 50 special,ma la dipendente è preparata solo su vespe che hanno il C.d.p. e quindi di cilindrata superiore.

L'impiegata deve solo autenticare la firma sulla scrittura privata di vendita, non sindacare su quello che c'è scritto sopra. Ne trovi un facsimile qui, al primo post: http://www.vesparesources.com/showthread.php?9235-Acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La dipendente del comune deve solo autenticare la firma, quel che c'è scritto nel documento non le interessa. Prendi il facsimile della scrittura privata dal primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/showthread.php?9235-Acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino dato che ho già fatto il libretto nuovo con la targa nuova prendo in considerazione il secondo modello.

Faccio tutto su carta bianca a mano o trascrivo al computer il modulo??

Cosa mi consigli?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Gino dato che ho già fatto il libretto nuovo con la targa nuova prendo in considerazione il secondo modello.

Faccio tutto su carta bianca a mano o trascrivo al computer il modulo??

Cosa mi consigli?Grazie

Stampalo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ho acquistato da poco una vespa pk 50...la pratica l'ho fatta in agenzia ma in ogni caso non esiste un vero e proprio passaggio di proprietà per i ciclomotori...un tempo bastava consegnare il libretto e magari farsi firmare un foglio nel quale il signor X attestava di aver venduto a Y il ciclomotore. Oggi tutto dipende dal ciclomotore...se questo alla vendita riportava la nuova targa (non pentagonale) il venditore deve fermare la vecchia targa, la può riconsegnare o scegliere di tenerla nel caso per usarla per un nuovo ciclomotore. L'acquirente invece deve fare la nuova targa collegata al numero di telaio del ciclomotore, quindi gli sarà consegnato il libretto nuovo...in agenzia la targa costa sui 90 euro, se vuoi risparmiare puoi andare direttamente tu alla motorizzazione. Nel caso in cui sia un veicolo di interesse storico o se vuoi tenerti il libretto originale puoi richiedere il timbro "annullato". Se non riporta la targa intestata vale il principio della consegna del libretto e della dichiarazione privata.

Link al commento
Condividi su altri siti