Vai al contenuto

Biciclette d'Epoca

BlackDragon
 Share

Recommended Posts

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Forcella:

Toglia la vite lunga da sopra al manubrio (hai fatto) e lo sfili bloccando i due bracci della forcella, poi sviti tutte le ghiere che ci sono sotto il manubrio e quando avrai tolto anche l'ultima verrà giù da sola

Catena:

Non credo ci fossero già le falsemaglie in tutte le catene, se non ci dovesse essere, cacciavigte spaccato e martello, apri tu una maglia

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione a fare certe manovre con la morsa, stringendo troppo si rischia di schiacciare lo stelo! Stringendo uno stelo solamente e tirando col manubrio si rischia di storgere la focella, bisogna fare attenzione. La catena si smonta con un cacciaspine ed un martello. Si batte uno spinotto col cacciaspine diametro 3 o 4, oppure esiste un attrezzo apposito che tutti i meccanici di bici hanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie cmq ho rimontato la ruota e l'ho bloccata tra le gambe tira e tira è venuto solo che ho combinato due guai ovvero si è spezzato il ferro interno al al sistema frenante anteriore che va nel manubrio e si è aperto un pò la forcella nel punto della filettatura ol tre al frendo destro che come ho detto se ne è venuto insieme al fermo che sta all'interno del manubrio:azz::azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non tutti erano così, qualcuno si riusciva a dosare, come sulle Graziella, per esempio. ;-)

Ciao, Gino

più o meno si riesce a dosare..testatosulla mia..... in caso di emergenza basta mettere i piedi a terra e frenare con le suole :mrgreen:

normal_graziella_005_rid.jpg

saluti>>L

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie cmq ho rimontato la ruota e l'ho bloccata tra le gambe tira e tira è venuto solo che ho combinato due guai ovvero si è spezzato il ferro interno al al sistema frenante anteriore che va nel manubrio e si è aperto un pò la forcella nel punto della filettatura ol tre al frendo destro che come ho detto se ne è venuto insieme al fermo che sta all'interno del manubrio:azz::azz::azz::azz:

Non è che sia molto chiaro, foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riprendere la parte superiore, lima a ferro, rotonda, data a modino

Poi spazzola di ferro su trapano per pulire tutto

POi rifiletti, o con la femmina apposita, oppure io ho usato il dreamel, ma è più complicato e difficile seguire la vecchia filettatura

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ok grazie..ora sto sverniciando la bici ma volevo sapere se dovevo applicargli qualcosa per nn farla arrugginire perchè nn so tra quando la vernicerò.

Dagli una mano di fondo antiruggine.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli una mano di fondo antiruggine.

Ciao, Gino

Io ho usato una bomboletta di "stucco antiruggine" grigio, che mi ha soddisfatto anche perchè ha un leggero effetto "riempitivo" se così si può dire che è eccezionale per piccoli graffi, e segni

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...