EuKun Inviato 25 luglio 2012 - 11:44 Share Inviato 25 luglio 2012 - 11:44 Ciao a tutti! Da un po' di tempo le frecce del lato sinistro della mia Vespa si comportano in maniera strana, quella anteriore rimane spenta mentre quella postieriore "lampeggia" per modo di dire, dato che rimane 2-3 secondi accesa, si spegne mezzo secondo e così via. Ho fatto un po' di prove, provato a montare il portalampada sinistro anteriore sul lato destro e funziona. Ho smontato il cruscotto e ho controllato i cavi, nel punto in cui si connettono allo scudo e, almeno ad una prima vista, non c'è niente di anomalo. Che posso fare? Altra cosa, nel guardare i cavi al portalampada, ho notato che la freccia anteriore dx (unica delle quattro) ha TRE cavi, due da un lato e uno dall'altro, mentre tutte le altre frecce ne hanno solo due. Tuttavia non ho trovato nessun cavo staccato nelle altre frecce, quindi penso sia normale così, anche se non ho capito bene il motivo della cosa Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 luglio 2012 - 12:00 Share Inviato 25 luglio 2012 - 12:00 Le masse nei porta lampade le hai controllate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EuKun Inviato 25 luglio 2012 - 12:06 Autore Share Inviato 25 luglio 2012 - 12:06 Dove si trovano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 luglio 2012 - 12:18 Share Inviato 25 luglio 2012 - 12:18 I cavi neri..tanto per capirsi..e visto che ci sei controlla che le lamelle di contatto (per i fast on e per la lampadina) non siano ossidate o lasche da non permettere alla lampada di chiudere il circuito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EuKun Inviato 25 luglio 2012 - 13:25 Autore Share Inviato 25 luglio 2012 - 13:25 Dunque questa è la situazione che ho io: Il collegamento è saldo e non fa gioco, i faston e le lamelle erano un po' ossidati, li ho scartavetrati un pochino e ci ho dato una goccetta di CRC, ma ancora nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EuKun Inviato 25 luglio 2012 - 19:13 Autore Share Inviato 25 luglio 2012 - 19:13 Aggiornamento: ho cambiato il cavo "ponte" che porta la massa sia alla freccia di destra che a quella di sinistra, cambiando anche i faston. Non è cambiato però il risultato. Che sia il cavo che va dallo switch al manubrio alla freccia? Quello rosa in foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 luglio 2012 - 06:12 Share Inviato 26 luglio 2012 - 06:12 Al devio freccie non avevi già controllato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EuKun Inviato 26 luglio 2012 - 12:39 Autore Share Inviato 26 luglio 2012 - 12:39 No, è la prima volta che metto le mani sull'impianto elettrico ed è tutto nuovo per me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts