cicciovespa Inviato 13 gennaio 2008 - 13:39 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 13:39 Salve a tutti mi chiamo vespoman e sono nuovo di questo sito;mi sono inscritto qui e specialmente in questo topic perche' anche a me piace elaborare pero' non sono proprio un grande esperto come voi. la cosa che mi chiedo e': Visto che mi e' stato regalato un motore di una px200 e lo volgio montare sotto la mia px 125 ed avendolo gia aperto vorrei sapere che cosa cambiare-limare-comprare io pensavo: guarnizioni motore paraoli ciscinetti ( e fin qui ci siamo) gruppo termico piu' grande ma quale'? albero mazzuchelli anticipato corsa lunga di 60 spessore di 1.5 mm tra testa e cilindro per l'albero frizione dr 4 dischi x il carburo vorrei lasciare il 24/24 ma la valvola come la devo lavorare? vi prego rispondetemi e poi grazie a chi mi rispondera' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 gennaio 2008 - 14:31 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 14:31 Ciao Vespaman,benvenuto nell'officina del tuning,pero' mastro Uncato e mastro 2IS sono al bar in fondo alla via a farsi un cicchetto,se non hai fretta fatti un giro qui nel Sito mentre aspetti,altrimenti quando torneranno e vedranno il tuo mex,sicuramente avrai esauriente risposta al tuo quesito.Buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 13 gennaio 2008 - 16:06 Autore Share Inviato 13 gennaio 2008 - 16:06 spero che qualcuno mi risponda al piu' presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 gennaio 2008 - 17:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 gennaio 2008 - 17:34 Non avere fretta. La fretta è spesso cattiva consigliera. Intanto segui i consigli di Calabrone. Ah, quasi scordavo: benvenuto a bordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 gennaio 2008 - 21:05 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 21:05 Salve a tutti mi chiamo vespoman e sono nuovo di questo sito;mi sono inscritto qui e specialmente in questo topic perche' anche a me piace elaborare pero' non sono proprio un grande esperto come voi. la cosa che mi chiedo e': Visto che mi e' stato regalato un motore di una px200 e lo volgio montare sotto la mia px 125 ed avendolo gia aperto vorrei sapere che cosa cambiare-limare-comprare io pensavo: guarnizioni motore paraoli ciscinetti ( e fin qui ci siamo) gruppo termico piu' grande ma quale'? albero mazzuchelli anticipato corsa lunga di 60 spessore di 1.5 mm tra testa e cilindro per l'albero frizione dr 4 dischi x il carburo vorrei lasciare il 24/24 ma la valvola come la devo lavorare? vi prego rispondetemi e poi grazie a chi mi rispondera' Hai n pò di idee su molte cose, ma altre le hai completamente escluse, come primaria e marmitta. Cmq i principali kit sono: Polini in ghisa Pinasco in alluminio, con testata Malossi in alluminio. Altri kit sono (stati) in commercio, ma non raccolgono grandi successi. Visto che lasci il 24 sono un pò perplesso per il Polini, ad alcuni è grippato e con carburatori piccoli il rischio aumenta. Il Pinasco va bene, ma con il corsa lunga è complicato da sistemare, almeno per la mia esperienza, meglio un corsa 57 anticipato. E' il kit che richiede meno lavoro e meno modifiche, ed il fatto che venga fornito con la testata lo rende di più immediato montaggio. Il Malossi gira bene in alto, anche se qualcuno lo monta con 24 e marmitta normale, e predilige grossi carburatori e marmitte ad espansione specifiche. Dunque bisogna lavorarci un pò su. Tieni anche presente che un 200 con qualche modifica rende già bene di suo. Se monti corsa lunga 60 mm la luce lasciala originale; altrimenti col corsa 57 puoi allargarla di 2 mm per lato. Per la frizione non vedo la necessità della quattro dischi, quella di serie è già un buon prodotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 13 gennaio 2008 - 21:47 Autore Share Inviato 13 gennaio 2008 - 21:47 allora tirando un po le somme ho deciso: gt pinasco 215 albero mazzuchelli corsa 60 mm carburo 24/24 filtro t5 sito plus cioe' quella simile alla orginale ma un po piu' performante rapporti originali frizione dr 4 dischi perche' con quella originale ho avuto parecchi problemi qiundi montando un albero corsa 60 la valvola non deve essere modificata? e lo spessore tra testa e cilindro deve essere di 1.5 mm vero?? grazie a chi mi rispondera' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 gennaio 2008 - 21:53 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 21:53 con il corsa 60 è sconsigliato modificare la valvola; lo spessore, ovunque sia messo, deve essere di 1,5 se non si vuol modificare la compressione originaria del kit. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 gennaio 2008 - 21:59 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 21:59 con il corsa 60 è sconsigliato modificare la valvola; Peccato Mastro Uncato,avevo una mezza idea di montarlo,ma ho la valvola...aperta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 13 gennaio 2008 - 22:02 Autore Share Inviato 13 gennaio 2008 - 22:02 quindi questa configurazione andrebbe bene. una curiosita' ma che velocita' potrebbe prendere la vespa con questa configurazione?? ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 gennaio 2008 - 07:14 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 07:14 quindi questa configurazione andrebbe bene.una curiosita' ma che velocita' potrebbe prendere la vespa con questa configurazione?? ciao e grazie sui 125 km/h di tachimetro, poi dipende ... se monti filtro T5 e Sitoplus forse riesci a fare anche qualche giro in più e vai oltre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 gennaio 2008 - 07:15 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 07:15 con il corsa 60 è sconsigliato modificare la valvola; Peccato Mastro Uncato,avevo una mezza idea di montarlo,ma ho la valvola...aperta Provalo; magari va bene lo stesso, è sconsigliato ma non si può mai dire. Non dispongo di misure e quindi non so dirti perchè lo sconsigliano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 gennaio 2008 - 08:03 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 08:03 Anche se, come si sa,l'albero da 60 e' la...morte sua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 14 gennaio 2008 - 19:21 Autore Share Inviato 14 gennaio 2008 - 19:21 ma con questo motore otterro' un bel motore forte e possente???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 gennaio 2008 - 19:53 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 19:53 ma con questo motore otterro' un bel motore forte e possente????chiedilo a mastro CalabrONE quando torna dal suo cicchetto; mi sa che conosce bene il Pinasco con albero 57 anticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 gennaio 2008 - 20:04 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 20:04 motore forte e possente???? Beh non aspettarti chissa cosa,avrai un motore con qualcosa in piu certamente da sfruttare dove deciderai tu in base anche ai rapporti che vorrai montare,la mia ha quelli polini lunghi ma non extra. Considera che la Nina2 e' molto pesante per gli orpelli e tutto il resto che poverina le tocca portare e come capirai e' meno performante rispetto ad una...nuda.La Rossella di MrOizo con la stessa configurazione mi sale sulle orecchie per farti capire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 gennaio 2008 - 20:12 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 20:12 Ciccio,vatti a fare un giro qui http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=3810&postdays=0&postorder=asc&start=0 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 14 gennaio 2008 - 20:39 Autore Share Inviato 14 gennaio 2008 - 20:39 ok grazie ora dovro' solo comprare tutti i pezzi e poi...................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 gennaio 2008 - 23:43 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 23:43 Ciccio,vatti a fare un giro quihttp://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=3810&postdays=0&postorder=asc&start=0 Conosco, conosco; è pieno di miei interventi con 2IS, come avrai anche tu notato. E infatti non ho caso ti ho tirato in ballo per il Pinasco con albero 57. Il corsa 60 è una jattura, e come sai mi ha dato (poche) belle soddisfazioni ma tanti, tanti problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 15 gennaio 2008 - 06:59 Autore Share Inviato 15 gennaio 2008 - 06:59 gazie per la pagina ma a proposito ma monta il motore completo del px 200 sotto la mia px 125? io sto facendo tutto questo casino ma monta questo motore dopo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 gennaio 2008 - 07:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 gennaio 2008 - 07:07 Le misure d'ingombro, sono identiche. Ovviamente, dovrai cambiare anche la marmitta, perchè il collettore di scarico ha un angolo di uscita diverso e la marmitta del 125 non monta assolutamente sul 200 e viceversa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 gennaio 2008 - 08:37 Share Inviato 15 gennaio 2008 - 08:37 motore completo del px 200 sotto la mia px 125? E mo' fatti quest'altro giro e guarda dove l'ho...innestato io http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6176 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 15 gennaio 2008 - 20:31 Autore Share Inviato 15 gennaio 2008 - 20:31 si ma io cumunque il motore completo compreso di marmitta devo montare. io volevo essere solo sicuro comunque grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buenos83 Inviato 21 gennaio 2008 - 18:15 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 18:15 Salve voglio elaborare la mia px 200, voi cosa mi consigliate?? Un gruppo polini o pinasco?? Vista anche ladifferenza di diametro. GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 21 gennaio 2008 - 19:55 Autore Share Inviato 21 gennaio 2008 - 19:55 se non vuoi allargare i carter metti il pinasco che e' anche completo di testa invece il polini non l'ha e quindi devi moificare anche quella originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 21 gennaio 2008 - 23:53 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 23:53 con il corsa 60 è sconsigliato modificare la valvola; Peccato Mastro Uncato,avevo una mezza idea di montarlo,ma ho la valvola...aperta Emanuele, secondo me il problema non è poi così grosso...al limite si salda un po' l'albero, è sconsigliato, non vietato...forse si avrebbero dei bassi un po' scorbutici, ma agli alti secondo me sarebbe una musica...mi sa che il problema sarebbe nella chiusura della fase, visto che il corsa 60 esiste solo anticipato di 19mm forse si avrebbero 75/80° di aspirazione dopo il pms, ma mi sa che non è poi un limite così pericoloso Dovresti provare la vespa di Mastropino, 205° buoni di aspirazione di cui 85 dopo il PMS, e gli scooter 250 fino in terza gli stanno dietro, non c'è nulla da fare...con soli 177cc, il 24/24, un padellino che era mio (e con cui ho fatto 12/13 mila KM) e ancora un buon 60% di margine di miglioramento... (cilindro quasi intoccato...!!!) A proposito, a presto news, è in arrivo un collettore per un PHBH da 30mm!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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