imported_LI_a Inviato 25 luglio 2012 - 19:00 Share Inviato 25 luglio 2012 - 19:00 Salve a tutti Mi scuso inm aticipo per aver scritto urgente ma siccome oggi son passato dal carrozziere a vedere la mia vespa( special V5B1T 1974) dopo la sabbiatura ... Premetto che ho contattato la piaggio e mi hanno risposto che per quell'anno di rosso facevano per il mercato italino solo il rosso corsa (confermato anche da datebase telaio..e su internet)... Dopo la sabbiatura è comparso questo rosso (che nn sembra rosso corsa) allego delle foto...possibile che sia comprata in anni precedenti e immatricolata come da libretto nel 74? secondo voi che rosso è???lo so è un po difficile da una foto... Dato che la vorrei iscrivere al registro storico e per quell'anno prevede solo il roso corsa..la defo fare cosi...o in quel colore che ho trovato?? Secondo voi è rosso corsa (806) - rosso corallo 1.298.5811 - rosso (piaggio 847)?? Domani devo dare la conferma per il colore quindi ho un po d urgenza!!!! (scusatemi!!!) ringrazio tutti per la disponibilita')... Saluti LI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 25 luglio 2012 - 19:13 Autore Share Inviato 25 luglio 2012 - 19:13 Se vi può essere di aiuti la vespa prima della sabbiatura si presentava cosi'... Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 luglio 2012 - 20:22 Share Inviato 25 luglio 2012 - 20:22 Dalle foto sembra il rosso piaggio 847, ma fossi in te rifarei il rosso corsa 806, almeno stai tranquillo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 25 luglio 2012 - 20:28 Autore Share Inviato 25 luglio 2012 - 20:28 Stai tranquillo dici riferito all'iscrizione reg. storico? giusto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 luglio 2012 - 20:31 Share Inviato 25 luglio 2012 - 20:31 Esatto. Per FMI è meglio rosso corsa, all'Asi accettano anche colori non esattissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 25 luglio 2012 - 20:49 Autore Share Inviato 25 luglio 2012 - 20:49 Grazie tante dei consigli!!! gentilissimo... se potete mi confermate i seguenti codici: telaio..etc.. rosso corsa 1.298.5806 max mayer copri ventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, carter coprivolano, forcella : colore alluminio 1.268.0983 max mayer antiruggine interno telaio: grigio 8012M • Parti zincate: bulloneria, staffe cavalletto, cavalletto, leva di tiro di apertura ganasce sul mozzo anteriore, morsetti cavi freni anteriore/posteriore, levetta di chiusura sportellino motore (solo se in acciaio), registri cavi frizione-cambio-freni, telaietto di supporto fanale anteriore, tubolare manubrio lato acceleratore.(che codice?) • Parti brunite: molla ammortizzatore anteriore, molla ammortizzatore posteriore, gancio e molla cavalletto, staffa di supporto delle guaine comandi del manubrio, staffa passacavi sul motore. (che codice?) • Parti ramate: ammortizzatore posteriore nella zona di attacco al carter, campana di sfiato del motore, leva di tiro di apertura ganasce posteriori, levetta di azionamento frizione su carter. (che codice?) mi scuso ancora per l'urgenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 luglio 2012 - 21:00 Share Inviato 25 luglio 2012 - 21:00 Su parti brunite e ramate non posso aiutarti, il resto è ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 25 luglio 2012 - 21:02 Share Inviato 25 luglio 2012 - 21:02 Il colore della tua vespa è rosso corsa, non c'è dubbio quindi puoi andare tranquillo. Il resto dei trattamenti mi sembra tutto corretto, semmai le parti in colore alluminio 983 non le fare in doppio strato cioè opaco più trasparente,ma alla nitro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 25 luglio 2012 - 21:02 Autore Share Inviato 25 luglio 2012 - 21:02 ok grazie ancora... e che domani devo dirgli i codici!!!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 luglio 2012 - 21:31 MODERATOR Share Inviato 25 luglio 2012 - 21:31 (modificato) Non mi sta affatto bene che tu utilizzi un sub-forum di carattere pubblico per questioni strettamente ed esclusivamente personali e che riguardano esclusivamente il tuo esemplare, solamente perchè "Off Topics" è molto consultato. Questo ammonimento pubblico vale per te come per chiunque altro, ricordandovi che VR non è un call center dove pretendere risposte immediate. Modificato 25 luglio 2012 - 21:39 da Vesponauta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts