Frasko Inviato 27 luglio 2012 - 14:26 Share Inviato 27 luglio 2012 - 14:26 Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problema, cosa posso fare per sbloccare il mio contachilometri in cui gira solo il numerino dei metri?? Gli altri si sono fermati solo a 19 km, poi non hanno più girato! Grazie in anticipo e spero non sia una cosa rognosa da risolvere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 27 luglio 2012 - 14:35 Share Inviato 27 luglio 2012 - 14:35 Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problema, cosa posso fare per sbloccare il mio contachilometri in cui gira solo il numerino dei metri?? Gli altri si sono fermati solo a 19 km, poi non hanno più girato! Grazie in anticipo e spero non sia una cosa rognosa da risolvere! ciao, è successo che hai un contakm non originale che in quanto a materiali utilizzati (made in china anche se te lo spacciano per originale), mal sopporta le temperature estive. Sicuramente avrai lasciato la vespa al sole una qualche volta ed il vetrino del contakm ha fatto da lente,col risultato di sciogliere leggermente e quindi deformare una parte del rullino che girando ti segna i km. a questo punto hai 2 soluzioni possibili: -1 sostituisci -2 revisione del contakm con sostituzione del rullino che dovrai per forza di cose prendere da un contakm uguale al tuo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasko Inviato 27 luglio 2012 - 14:41 Autore Share Inviato 27 luglio 2012 - 14:41 Non so se sia cinese o meno...quello che mi ha venduto la Vespa ha detto che l'a restaurata con pezzi originali! E sinceramente a me il contakm sembrava originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 27 luglio 2012 - 14:48 Share Inviato 27 luglio 2012 - 14:48 quello originale non ha le centinaia di metri in bianco...presenta una cifra in meno...ora ti faccio vedere con delle foto la differenza tra i due, dammi un attimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasko Inviato 27 luglio 2012 - 14:49 Autore Share Inviato 27 luglio 2012 - 14:49 Ti ringrazio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 27 luglio 2012 - 14:50 Share Inviato 27 luglio 2012 - 14:50 (modificato) http://www.officinatonazzo.it/Contachilometri-Contachilometri-originale-piaggio-scala-120km-h-nero-vespa-p80-125-150x-.1.15.16.gp.3829.-1.uw.aspx http://www.officinatonazzo.it/Contachilometri-Contachilometri-scala-120km-h-nero-con-cornice-cromata-vespa-p80-125-150x-.1.15.16.gp.1675.-1.uw.aspx figurati... quello con ghiera cromata (non originale) si trova in giro anche con la ghiera normale (nera) ed il simbolino piaggio nel quadrante...questo non fa di lui un originale ma una "replica" che purtroppo è made in china Modificato 27 luglio 2012 - 14:51 da MimminoAlbe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasko Inviato 27 luglio 2012 - 14:53 Autore Share Inviato 27 luglio 2012 - 14:53 Ahhh ora ho capito! Però anche il prezzo è differente ...sicuramente il venditore avrà usato il cinese, se non mi sbaglio (la Vespa ancora la devo andare a ritirare, quindi non sono sicuro al 100%!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 27 luglio 2012 - 14:58 Share Inviato 27 luglio 2012 - 14:58 fai presente che non è una roba da 10 euro e magari ti riesci a far togliere un'altra 50-100 euro quando la vai a ritirare... in realtà, anche se hai visto quelle cifre negli annunci, quello non originale si trova su ebay anche sui 20/30 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasko Inviato 27 luglio 2012 - 15:05 Autore Share Inviato 27 luglio 2012 - 15:05 Ah ho capito...vabè dai se riesco a metterlo apposto bene, sennò ne riprenderò un altro! Anche se ero tentato a prendere quello sella Sip/Koso, che ha lo schermo lcd sotto alla contagiri...solo che il mio modello non ha la batteria e non saprei a cosa collegarlo per l'alimentazione! Qualche idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 27 luglio 2012 - 15:29 Share Inviato 27 luglio 2012 - 15:29 (modificato) la cosa è fattibilissima e se ne è parlato qui sul forum...se cerchi bene trovi le discussioni al riguardo...in pratica non alimenti il contakm con la batteria (e quindi non resta sotto chiave) ma prendendo il positivo dell'impiando elettrico. la differenza da quelli che hanno la batteria è che nel tuo caso, quando giri la chiave, il conta non si accende subito facendo arrivare a fondoscala la lancetta con tutte le luci accese in stile auto sportiva....semplicemente funzionerà dal momento in cui accendi la vespa... se cerchi su youtube qualche filmato puoi capire meglio cosa intendo per accensione con lancetta a fondoscala, trovi qualcosa....l'effetto è fico ma non cambia nulla nella funzionalità dello strumento, quindi se hai i soldi per prenderlo, puoi tranquillamente montarlo sul tuo vespone.... Modificato 27 luglio 2012 - 15:30 da MimminoAlbe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasko Inviato 27 luglio 2012 - 15:40 Autore Share Inviato 27 luglio 2012 - 15:40 Sisi a questo infatti avevo pensato anche io, ma il contakm ci arriva comunque a fondoscala appena ho dato la pedalata per accendere la Vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 27 luglio 2012 - 15:50 Share Inviato 27 luglio 2012 - 15:50 non credo proprio ma non ci metto la mano sul fuoco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasko Inviato 27 luglio 2012 - 15:52 Autore Share Inviato 27 luglio 2012 - 15:52 OK..avevo letto che la lancetta arriva a fondoscala ogni volta che lo si accende per un fatto di stabilità della lancetta, se non mi sbaglio! Spero che la mancanza di questa cosa non danneggi lo strumento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 27 luglio 2012 - 15:57 Share Inviato 27 luglio 2012 - 15:57 è solo un effetto visivo, lo strumento funziona bene lo stesso, tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasko Inviato 27 luglio 2012 - 16:02 Autore Share Inviato 27 luglio 2012 - 16:02 Ti ringrazio veramente per la tua disponibilità per il momento so quello che mi serve, se c'è altro scriverò in futuro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 27 luglio 2012 - 16:06 Share Inviato 27 luglio 2012 - 16:06 figurati, per il resto, siccome ho visto che hai aperto diverse discussioni con diverse domande, ti consiglio prima di cercare se ci sono già le info che cerchi, all'interno del forum...altrimenti rischi di far incazzare qualcuno e che non ti si risponda nemmeno...(ad esempio la questione dell'albero anticipato su motore originale). cià 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasko Inviato 27 luglio 2012 - 16:08 Autore Share Inviato 27 luglio 2012 - 16:08 Ok, scusami, hai ragione la chiudo subito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts