PISTONE GRIPPATO Inviato 30 agosto 2012 - 21:13 Share Inviato 30 agosto 2012 - 21:13 Hai per caso il serbatoio bucato.... 13 al litro mamma mia ti serve un fustino di scorta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 3 settembre 2012 - 14:24 Share Inviato 3 settembre 2012 - 14:24 Hai per caso il serbatoio bucato....13 al litro mamma mia ti serve un fustino di scorta. Non credo di aver il serbatoio bucato... con la vespa originale facevo quasi 30... Anche secondo me ho dei consumi un po elevati... ma come provo a chiedere in giro se qualcuno ha consumi simili ai miei con la mia stessa configurazione mi insultano un po tutti perchè dicono che non importa quanto consuma la vespa, l'importante è divertirsi BLA BLA BLA!!! A me 13 sembrano un po pochi... ma i consumi sono questi! C'è poco da fare!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 settembre 2012 - 14:33 Share Inviato 3 settembre 2012 - 14:33 Scolta, io salendo sugli appennini senza risparmiarmi neanche in una curva, con acceleratore usato on - off, senza quasi mai infilare la 4^ non sono riuscito a scendere sotto i 23/25Km/l (Polini 177cc, SI24 ovalizzato, valvola + 2 - 2, albero lavorato e anticipato, tutto raccordato, 23/64) ... DEVI avere qualche problema da qualche parte. Tipo un rifiuto del 50% alla valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 3 settembre 2012 - 14:35 Share Inviato 3 settembre 2012 - 14:35 Non credo di aver il serbatoio bucato... con la vespa originale facevo quasi 30... Anche secondo me ho dei consumi un po elevati... ma come provo a chiedere in giro se qualcuno ha consumi simili ai miei con la mia stessa configurazione mi insultano un po tutti perchè dicono che non importa quanto consuma la vespa, l'importante è divertirsi BLA BLA BLA!!! A me 13 sembrano un po pochi... ma i consumi sono questi! C'è poco da fare!!!!! la valvola com'è messa? il minimo lo tiene bene o va per i fatti suoi? hai i classici sintomi di valvola andata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 3 settembre 2012 - 14:42 Share Inviato 3 settembre 2012 - 14:42 la valvola com'è messa? il minimo lo tiene bene o va per i fatti suoi? hai i classici sintomi di valvola andata Valvola lavorata nemmeno un anno fa da meccanico esperto non credo proprio che sia andata.... il minimo lo tiene bene (anche se ci mette qualche secondo per stabilizzarsi... rimane un po accelerata all'inizio). L'unica pecca è che ai medi è un po grassa... Getto del minimo troppo grande forse? Ho un pwk 28 polini, di massimo ho un 126. Il minimo non l'abbiamo toccato (non mi ricordo nemmeno da quanto è), abbiamo giocato con lo spillo per smagrire!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 3 settembre 2012 - 14:54 Share Inviato 3 settembre 2012 - 14:54 Scolta, io salendo sugli appennini senza risparmiarmi neanche in una curva, con acceleratore usato on - off, senza quasi mai infilare la 4^ non sono riuscito a scendere sotto i 23/25Km/l (Polini 177cc, SI24 ovalizzato, valvola + 2 - 2, albero lavorato e anticipato, tutto raccordato, 23/64) ... DEVI avere qualche problema da qualche parte. Tipo un rifiuto del 50% alla valvola. che intendi per rifiuto del 50 % della valvola? me l'avranno allargata troppo!?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 3 settembre 2012 - 15:01 Share Inviato 3 settembre 2012 - 15:01 Valvola lavorata nemmeno un anno fa da meccanico esperto non credo proprio che sia andata.... il minimo lo tiene bene (anche se ci mette qualche secondo per stabilizzarsi... rimane un po accelerata all'inizio). L'unica pecca è che ai medi è un po grassa... Getto del minimo troppo grande forse? Ho un pwk 28 polini, di massimo ho un 126. Il minimo non l'abbiamo toccato (non mi ricordo nemmeno da quanto è), abbiamo giocato con lo spillo per smagrire!!! allora sei magro o un paraolio sta partendo.. Se sei grasso ai medi prova da abbassare di una tacca lo spillo... i sintomi sono quelli.. bisognerebbe vederla sta valvola.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 3 settembre 2012 - 15:05 Share Inviato 3 settembre 2012 - 15:05 allora sei magro o un paraolio sta partendo..Se sei grasso ai medi prova da abbassare di una tacca lo spillo... i sintomi sono quelli.. bisognerebbe vederla sta valvola.. Possibile che i paraoli dopo nemmeno un anno e 2000 Km stanno cedendo!?!?! Comunque non mi da l'idea che è magra... anzi al contrario... Comunque visto che la devo restaurare molto probabilmente faccio riaprire tutto il blocco e gli faccio dare una controllata... Comunque i consumi elevati ce li ho avuti sin da quando ho fatto preparare il motore (il meccanico li imputa al carburo 28)... Il che significa che probabilmente il problema è alla radice! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 settembre 2012 - 15:07 Share Inviato 3 settembre 2012 - 15:07 che intendi per rifiuto del 50 % della valvola? me l'avranno allargata troppo!?!?!? Il rifiuto è la benza che la valvola ti sputa di ritorno. Capita quando sei molto grasso o quando fa poca tenuta perché è stata allargata/allungata troppo. Hai chiazze di miscela a terra quando parcheggi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 3 settembre 2012 - 15:11 Share Inviato 3 settembre 2012 - 15:11 Il rifiuto è la benza che la valvola ti sputa di ritorno. Capita quando sei molto grasso o quando fa poca tenuta perché è stata allargata/allungata troppo. Hai chiazze di miscela a terra quando parcheggi? No, non ho chiazze di benzina quando parcheggio... ma noto dell'olio che fuoriesce dalla pedana (scola dal soffietto e va a finire nel cosiddetto "airbox" quindi proviene dal carburatore e non dal collettore che va alla valvola)!!! Bo!!!!! Non so che pensare!!! Ps. Noto parecchio olio "bruciato" che trafila dallo scarico... non so se centra qualcosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 settembre 2012 - 15:14 Share Inviato 3 settembre 2012 - 15:14 Prova a mettere un SI24 e vedere quanto cambia ... ho un amico che col phbl 28 non fa meno dei 25km/l 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 3 settembre 2012 - 15:18 Share Inviato 3 settembre 2012 - 15:18 Prova a mettere un SI24 e vedere quanto cambia ... ho un amico che col phbl 28 non fa meno dei 25km/l Vedo se lo trovo in giro... comunque quando ho un attimo smonto il collettore e fo una foto alla valvola almeno mi date un parere!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 settembre 2012 - 15:26 Share Inviato 3 settembre 2012 - 15:26 La valvola è dentro si vede gran poco da fuori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 3 settembre 2012 - 15:33 Share Inviato 3 settembre 2012 - 15:33 La valvola è dentro si vede gran poco da fuori Mi scuso allora per l'ignoranza... pensavo che si riuscisse a capire anche da sopra (come da questa foto) .... http://www.vespaforever.net/Public/data/vespafrank/200911921477_img1%20001.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 3 settembre 2012 - 15:35 Share Inviato 3 settembre 2012 - 15:35 idem.. col 28 sono sui 25 o poco meno... cmq fai così: smonta il collettore.. gira l'albero in modo che la valvola sia chiusa indi riempi la valvola con olio da miscela e gurda quanto impiega a svuotarsi... se ci stà più di 3 minuti ok.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 4 settembre 2012 - 08:48 Share Inviato 4 settembre 2012 - 08:48 idem.. col 28 sono sui 25 o poco meno... cmq fai così: smonta il collettore.. gira l'albero in modo che la valvola sia chiusa indi riempi la valvola con olio da miscela e gurda quanto impiega a svuotarsi... se ci stà più di 3 minuti ok.. Tra stasera e domani provo a fare questo test... Non è che tutto quell'olio dopo puo' creare problemi!?!?! :mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 settembre 2012 - 09:07 Share Inviato 4 settembre 2012 - 09:07 Farai un po' di fumo per qualche sgasata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 9 settembre 2012 - 18:48 Share Inviato 9 settembre 2012 - 18:48 idem.. col 28 sono sui 25 o poco meno... cmq fai così: smonta il collettore.. gira l'albero in modo che la valvola sia chiusa indi riempi la valvola con olio da miscela e gurda quanto impiega a svuotarsi... se ci stà più di 3 minuti ok.. Come sei messo a velocità di punta? Io oggi ho fatto 118 orari di gps... Possibile che se ci fossero problemi alla valvola, si riesce a raggiungere comunque velocità cosi' elevate? Ho notato comunque che dopo una bella tirata di 2 Km lasciando la frizione dopo aver raggiunto la velocità di punta il minimo rimaneva abbastanza alto (credo che sia imputabile ad uno smagrimento dovuto allo svuotamento della vaschetta del PWK che è montato inclinato e non in posizione ottimale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIRATA Inviato 13 settembre 2012 - 10:59 Share Inviato 13 settembre 2012 - 10:59 Megadella alla grande. Però considerando che vorrai fare delle modifiche è meglio adattargli quella in base hai lavori che farai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teammotobike Inviato 6 maggio 2013 - 12:40 Share Inviato 6 maggio 2013 - 12:40 (modificato) Riapro questa discussione per fare un grosso ringraziamento a Mega per l'ottimo consiglio e l'estrema resa che ho ottenuto sulla vespa di un cliente montando una sua Megadella modello V4+.I bassi e i medi sono pressochè invariati ripetto all'originale,ma l'allungo è impressionante,così come il tiro dai bassi regimi.La Vespa è così configurata:Gruppo termico Polini 177 7T con montaggio rialzato di 3 mm da basetta autocostruita e luci ulteriormente rifasate con diagrammi a 182°scarico-127°travasi-115°luci posteriori-aperture di travaso a L sul cilindro portate a sezione quadra-Pistone raccordato-cilindro tornito di 3,6mm per portare lo squish a 1,4-testa Pinasco VRX con testina GP2...albero Mazzucchelli anticipato...carter lavorati...valvola +2 -2...carburatore SI 24/24 G raccordato e cornetto Polini con filtro a cono-scatola carburatore PX 200...rapporti cambio PX 150...frizione Malossi 4 dischi con molle rinforzate e campana PX 200 23/65 con anello di rinforzo saldato...scarico Megadella V4+....velocità max. 138,4 testati con GPS Garmin Edge 500...... con la stessa configurazione avevo testato altre marmitte stando seduto con il busto leggermente abbassato........ Originale kmh 118 Sito plus kmh 121 Polini kmh 114 Polini svuotata kmh 128 Simonini kmh 129 Megadella V4+ kmh 138,4 Modificato 6 maggio 2013 - 12:45 da teammotobike 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 maggio 2013 - 12:50 Share Inviato 6 maggio 2013 - 12:50 !! !138?!?!?!? MAMMA MIA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 maggio 2013 - 12:57 Share Inviato 6 maggio 2013 - 12:57 'azz... io con i miei 123,48 Km/h pensavo di volare ... Immagino come deve essere a oltre 138Km/h! Ma a livello di ciclistica che modifiche sono state fatte? Che pneumatici usate? Impianto frenante? Sospensioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 maggio 2013 - 14:08 Share Inviato 6 maggio 2013 - 14:08 (modificato) Riapro questa discussione per fare un grosso ringraziamento a Mega per l'ottimo consiglio e l'estrema resa che ho ottenuto sulla vespa di un cliente montando una sua Megadella modello V4+.I bassi e i medi sono pressochè invariati ripetto all'originale,ma l'allungo è impressionante,così come il tiro dai bassi regimi.La Vespa è così configurata:Gruppo termico Polini 177 7T con montaggio rialzato di 3 mm da basetta autocostruita e luci ulteriormente rifasate con diagrammi a 182°scarico-127°travasi-115°luci posteriori-aperture di travaso a L sul cilindro portate a sezione quadra-Pistone raccordato-cilindro tornito di 3,6mm per portare lo squish a 1,4-testa Pinasco VRX con testina GP2...albero Mazzucchelli anticipato...carter lavorati...valvola +2 -2...carburatore SI 24/24 G raccordato e cornetto Polini con filtro a cono-scatola carburatore PX 200...rapporti cambio PX 150...frizione Malossi 4 dischi con molle rinforzate e campana PX 200 23/65 con anello di rinforzo saldato...scarico Megadella V4+....velocità max. 138,4 testati con GPS Garmin Edge 500......con la stessa configurazione avevo testato altre marmitte stando seduto con il busto leggermente abbassato........ Originale kmh 118 Sito plus kmh 121 Polini kmh 114 Polini svuotata kmh 128 Simonini kmh 129 Megadella V4+ kmh 138,4 ciao premetto che anche non avendole provate penso che le padelle di Mega siano delle ottime marmitte per le nostre vespe, e vorrei anche evitare delle polemiche, cio detto trovo irritante che il nostro amico si iscriva al forum e posti 2 messaggi identici in due discussioni (di altri peraltro) diverse e vecchiotte per osannare un prodotto.... NON voglio criticare assolutamente le marmitte di mega, ma giusto un po il metodo.... c'é una discussione in cui se ne parla e in cui quasi tutti i possessori ne parlano bene... perché non postare li? inoltre presentarsi in piazzetta é sempre un buon modo di accedere al forum.... fine OT complimenti per il bel motore. ciao gian Modificato 6 maggio 2013 - 14:08 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 maggio 2013 - 16:30 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2013 - 16:30 ciaopremetto che anche non avendole provate penso che le padelle di Mega siano delle ottime marmitte per le nostre vespe, e vorrei anche evitare delle polemiche, cio detto trovo irritante che il nostro amico si iscriva al forum e posti 2 messaggi identici in due discussioni (di altri peraltro) diverse e vecchiotte per osannare un prodotto.... NON voglio criticare assolutamente le marmitte di mega, ma giusto un po il metodo.... c'é una discussione in cui se ne parla e in cui quasi tutti i possessori ne parlano bene... perché non postare li? inoltre presentarsi in piazzetta é sempre un buon modo di accedere al forum.... fine OT complimenti per il bel motore. ciao gian Quoto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 6 maggio 2013 - 16:41 Share Inviato 6 maggio 2013 - 16:41 ciaopremetto che anche non avendole provate penso che le padelle di Mega siano delle ottime marmitte per le nostre vespe, e vorrei anche evitare delle polemiche, cio detto trovo irritante che il nostro amico si iscriva al forum e posti 2 messaggi identici in due discussioni (di altri peraltro) diverse e vecchiotte per osannare un prodotto.... NON voglio criticare assolutamente le marmitte di mega, ma giusto un po il metodo.... c'é una discussione in cui se ne parla e in cui quasi tutti i possessori ne parlano bene... perché non postare li? inoltre presentarsi in piazzetta é sempre un buon modo di accedere al forum.... fine OT complimenti per il bel motore. ciao gian quoto anch'io il tuo pensiero, anche il modo in cui sono scritti i messaggi sanno di provocatorio. e inoltre a certe velocità sbandierate non credo neanche se sulla vespa ci sono io alla guida. quasi 140 km/h sono una follia, molte moto da enduro a quella velocità alleggeriscono l'avantreno a causa del parafango anteriore, la vespa large con lo scudo e le ruotine da 10 dovrebbe essere inguidabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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