Galvanizzo Inviato 27 luglio 2012 - 19:04 Share Inviato 27 luglio 2012 - 19:04 salve a tutti! probabilmente da qualche parte sul forum qualcuno ha già scritto qualcosa a riguardo.. comunque vi sottopongo il mio quesito... allora.. è la solita minestra riscaldata del px150 2012 euro3 scatalizzato.. Il problema è che la mia px tende a "murare" un po' agli alti.. al momento della scatalizzazione ho montato il padellino originale piaggio no cat, con getto max 102/be3/160 e min credo sia un 50.. e andava bene.. ma con questa fatica del motore a prendere giri agli alti.. per capirci se si passano i 60 in terza comincia a far fatica.. avendo provato un' altra px uguale alla mia, ma con una sito e stesso getto massimo, che andava nettamente meglio.. ho deciso di montare una sito+. La vespa va meglio, nel senso che è un po' piu' "libera" passatemi il termine.. ma agli alti c' è sempre questa pigrizia.. per capirci se si porta il motore al max dei giri in folle si sente piu' o meno il rumore che i 2tempi fanno quando non salgono di giri a freddo anche se meno marcato.. DOMANDONE: può essere l' ANTICIPO? carburazione troppo grassa? altre idee?? Grazie a tutti in anticipo per i consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 27 luglio 2012 - 23:36 Share Inviato 27 luglio 2012 - 23:36 (modificato) salve a tutti! probabilmente da qualche parte sul forum qualcuno ha già scritto qualcosa a riguardo.. comunque vi sottopongo il mio quesito... allora.. è la solita minestra riscaldata del px150 2012 euro3 scatalizzato.. Il problema è che la mia px tende a "murare" un po' agli alti.. al momento della scatalizzazione ho montato il padellino originale piaggio no cat, con getto max 102/be3/160 e min credo sia un 50.. e andava bene.. ma con questa fatica del motore a prendere giri agli alti.. per capirci se si passano i 60 in terza comincia a far fatica.. avendo provato un' altra px uguale alla mia, ma con una sito e stesso getto massimo, che andava nettamente meglio.. ho deciso di montare una sito+. La vespa va meglio, nel senso che è un po' piu' "libera" passatemi il termine.. ma agli alti c' è sempre questa pigrizia.. per capirci se si porta il motore al max dei giri in folle si sente piu' o meno il rumore che i 2tempi fanno quando non salgono di giri a freddo anche se meno marcato.. DOMANDONE: può essere l' ANTICIPO? carburazione troppo grassa? altre idee?? Grazie a tutti in anticipo per i consigli! Da come li descrivi sembrano tartagliamenti, quindi carburazione grassa, quindi prova un getto max più piccolo e facci sapere... L'anticipo lo escluderei... Modificato 27 luglio 2012 - 23:37 da Fr3ccia94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galvanizzo Inviato 28 luglio 2012 - 19:33 Autore Share Inviato 28 luglio 2012 - 19:33 estremizzando.. ho provato a rimettere il 96 originale.. stesso discorso.. altra prova con un freno aria di 170 circa..(allargato il foro del 160).. sempre uguale.. chiedevo dell' anticipo perche avevo sentito che le ultime px catalizzate euro 3 erano fasate in maniera diversa.. ma non ho ancora smontato il volano per vedere.. inoltre, correggetemi se sbaglio, a quanto ho capito la regolazione con la famosa vite regola solo il rapporto per la prima parte di apertura del gas.. grazie cmq freccia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 29 luglio 2012 - 19:17 Share Inviato 29 luglio 2012 - 19:17 inoltre, correggetemi se sbaglio, a quanto ho capito la regolazione con la famosa vite regola solo il rapporto per la prima parte di apertura del gas.. Esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.