Vai al contenuto

VNL3M con accensione elettronica PX Arc., Volano bajaj???

matz982
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! :ciao:

Scrivo qui per chiedere un consiglio sul motore VNL3M che sto preparando per poi essere montato sulla mia VBB1, ho acquistato un statore completo originale per PX arcobaleno (rif. Piaggio n°217866) per passare all'accensione elettronica, e ora ho due scelte:

acquistare da SIP l'albero motore tipo originale per carter con entrambi i cuscinetti del banco a sfera ma modificato con il cono grande così da montare anche il volano PX

ecco il link http://www.sip-scootershop.com/it/products/albero+motore+sip+by_45135000

oppure, visto che ho già un'albero nuovo con cono piccolo volevo sapere se posso montare con lo statore PX un volano bajaj (soluzione più economica visto che dovrei acquistare solo il volano bajaj invece di albero con cono modificato più volano px)

ecco il link del volano http://www.sip-scootershop.com/it/products/volano+bajaj+per+kit+di_50025400

affidabilità????

su questo carter monterò una elaborazione tranquilla, 177cc, 20/20 e padellino SIP Road...

Grazie a tutti!!!! :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Alcune Bajaj avevano il pick up esterno al volano. Quindi questi sono da escludere.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vol, quindi da quello che mi dici alcuni volani bajaj potrebbero andare bene?

Come affidabilità mi sai dire qualcosa? vale la pena risparmiare i soldi dell'albero? oppure vado sul sicuro con un volano PX?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie Vol, quindi da quello che mi dici alcuni volani bajaj potrebbero andare bene?

Come affidabilità mi sai dire qualcosa? vale la pena risparmiare i soldi dell'albero? oppure vado sul sicuro con un volano PX?

Mi sono informato, lo statore Bajaj a pickup interno, sia esso quello a tre bobine tipo old, sia esso quello con gli avvolgimenti disposti a stella, ha un diametro interno maggiore rispetto a quello PX.

In pratica il diametro interno è quello dei vecchi volani. Quindi al volano Bajaj devi abbinare lo statore Bajaj.

Invece quelli a pickup esterno hanno il cono grosso.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti