bos Inviato July 29, 2012 Inviato July 29, 2012 salve a tutti,ho appena montato sulla mia 50 special il conta km alla prima uscita ho notato che fino a 40km/h funziona bene quando li supero la lancetta inizia a fare quello che vuole,a colpi arriva a 65/70 poi di colpo scende a 40 e continua cosi,ho controllato il rinvio e che il cavo sia inserito bene ma non ce niente fuori posto e quindi penso che il problema sia nel conta km,qualcuno sa spiegarmi perché? grazie a tutti in anticipo;-) 0 Cita
vespista83 Inviato July 29, 2012 Inviato July 29, 2012 gli ingranaggi del rinvio ed il filo sono nuovi...? hai ingrassato tutto..? 0 Cita
bos Inviato July 29, 2012 Autore Inviato July 29, 2012 si tutto nuovo e appena montato,ho ingrassato tutto per bene 0 Cita
vespista83 Inviato July 29, 2012 Inviato July 29, 2012 (modificato) io il mio lo aperto un mese fa per azzerare i km dato che l'ho restaurata tutta pùò darsi che la molla della lancetta sia scarica... non so... Modificato July 29, 2012 da vespista83 0 Cita
vespista83 Inviato July 29, 2012 Inviato July 29, 2012 li te lo sconsiglio ho smadonnato tutti i santi per aprire la cornicetta di metallo e poi richiuderla... 0 Cita
bos Inviato July 29, 2012 Autore Inviato July 29, 2012 immagino... poi magari rischio di rovinarlo o di romperlo, pero mi sembra strano dato che é nuovo.. va bene che la mia vespa ha tanta accelerazione ma gli 80 non li passa... grazie mille aspetto qualche altra idea 0 Cita
sartana1969 Inviato July 30, 2012 Inviato July 30, 2012 svita la vite che tiene in contakm al manubrio e alzalo un po' rispetto alla sua sede al mozzo ruota estrai corda a guaina in fondo alla corda attacca il mandrino di un trapano con velocità regolabile, o un avvitatore fallo andare e guarda che fa la lancetta...... 0 Cita
bos Inviato July 31, 2012 Autore Inviato July 31, 2012 svita la vite che tiene in contakm al manubrio e alzalo un po' rispetto alla sua sedeal mozzo ruota estrai corda a guaina in fondo alla corda attacca il mandrino di un trapano con velocità regolabile, o un avvitatore fallo andare e guarda che fa la lancetta...... ho provato e la lancetta va tranquillamente anche oltre gli 80... 0 Cita
bos Inviato July 31, 2012 Autore Inviato July 31, 2012 potrebbe essere che il cavo non faccia presa nel rinvio? 0 Cita
sartana1969 Inviato July 31, 2012 Inviato July 31, 2012 ho provato e la lancetta va tranquillamente anche oltre gli 80... quindi il problema non è il contakm ma è da ricercarsi tra - gli ingranaggi nel mozzo - la curva che hai fatto fare alla guaina del contakm - l'inserimento della corda nella vite senza fine dell'ingranaggio ocio, se hai ruote da 10, vite senza fine rossa 0 Cita
bos Inviato July 31, 2012 Autore Inviato July 31, 2012 be allora gli ingranaggi girano bene l'uno sull'altro o almeno mi sembra che si accoppiano bene ,la curva mi sembra abbastanza ampia e il cavo mi sembra inserito bene nel rinvio...potrebbe essere che il cavo scivoli all'interno del rinvio? 0 Cita
Recommended Posts