_MATTEO_ Inviato 30 luglio 2012 - 10:36 Share Inviato 30 luglio 2012 - 10:36 Ciao a tutti. Sto sistemando una vespa 50 special con 102 DR, carburatore 19/19, marmitta sito siluro, frizione rinforzata e tutto il resto originale. Questo motore riesce a tirare i rapporti 22/63 DE o sarebbe meglio montare i 24/72 DD che sono più corti ? Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 luglio 2012 - 12:44 Share Inviato 30 luglio 2012 - 12:44 Va bene anche la 22/63..visto che apri ti consiglio di montare un albero anticipato e raccordare un minimo i travasi del cilindro a quelli del carter..tanto ci vuole poco dato che il dr, come forma, va vicino ai cilindri originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 31 luglio 2012 - 07:13 Autore Share Inviato 31 luglio 2012 - 07:13 Grazie per i consigli. Pensavo inoltre di sostituire la testa DR con una di un 102 polini per migliorare le prestazioni. Che ne pensi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 31 luglio 2012 - 07:23 Share Inviato 31 luglio 2012 - 07:23 Non è proprio una cosa prendi e monta, c'è da prendere qualche misura altrimenti rischi di peggiorare anzichè migliorare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 31 luglio 2012 - 07:28 Autore Share Inviato 31 luglio 2012 - 07:28 Il motore è molto tranquillo, quindi forse è meglio se tengo tutto il gt della DR per evitare complicazioni. L'importante è che abbia molta coppia, per la velocità di punta sono sufficienti 80 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 5 agosto 2012 - 10:29 Share Inviato 5 agosto 2012 - 10:29 io con la configurazione uguale la 22/63 arrivo in 4a che i giri si alzano appena appena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 9 agosto 2012 - 00:18 Share Inviato 9 agosto 2012 - 00:18 metti i 24/72 dd vedrai che ti trovi bene forse gli 80 non li prendi ma hai una bella vespa che risponde subito. ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 9 agosto 2012 - 16:59 Share Inviato 9 agosto 2012 - 16:59 Salve, io devo dare un pò di brio alla vespe di mio zio, una 50 special 3 marce, adesso ha solo un 75 dr (vecchiotto) e un 16/10,lui vorrebbe di più io avevo pensato: 102 dr-19/19-marmita siluro. ha gia le ruote da 10", leggo su molti post che sarebbe troppo corto come motore , se gli montassi il pignone drt?non volevo aprire il blocco, altrimenti avevo pensato ad una 24/72 dd.abita in un paese collinare, quindi salite e un pò di pianura e pesa intorno ai 90 kg.............che mi dite? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 9 agosto 2012 - 17:01 Share Inviato 9 agosto 2012 - 17:01 monta un 75DR 6 travasi nuovo, una siluro e un carburatore da 19, nient'altro altrimenti vai troppo a squilibrarlo come motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 9 agosto 2012 - 17:02 Share Inviato 9 agosto 2012 - 17:02 io con la configurazione uguale la 22/63 arrivo in 4a che i giri si alzano appena appena hai qualche evidente problema al motore......è impossibile, un 102 quella campana te la tira tutta senza grossi problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 9 agosto 2012 - 19:46 Share Inviato 9 agosto 2012 - 19:46 forse ho esagerato volevo dire che è lunghissima da tirare la 4a 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 18 agosto 2012 - 10:48 Autore Share Inviato 18 agosto 2012 - 10:48 Penso che metterò la 22/63.... perchè la trovo usata per meno soldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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