Vai al contenuto

scelta rapporti vespa 102

_MATTEO_
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto sistemando una vespa 50 special con 102 DR, carburatore 19/19, marmitta sito siluro, frizione rinforzata e tutto il resto originale. Questo motore riesce a tirare i rapporti 22/63 DE o sarebbe meglio montare i 24/72 DD che sono più corti ?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene anche la 22/63..visto che apri ti consiglio di montare un albero anticipato e raccordare un minimo i travasi del cilindro a quelli del carter..tanto ci vuole poco dato che il dr, come forma, va vicino ai cilindri originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è molto tranquillo, quindi forse è meglio se tengo tutto il gt della DR per evitare complicazioni. L'importante è che abbia molta coppia, per la velocità di punta sono sufficienti 80 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io devo dare un pò di brio alla vespe di mio zio, una 50 special 3 marce, adesso ha solo un 75 dr (vecchiotto) e un 16/10,lui vorrebbe di più io avevo pensato: 102 dr-19/19-marmita siluro.

ha gia le ruote da 10", leggo su molti post che sarebbe troppo corto come motore , se gli montassi il pignone drt?non volevo aprire il blocco, altrimenti avevo pensato ad una 24/72 dd.abita in un paese collinare, quindi salite e un pò di pianura e pesa intorno ai 90 kg.............che mi dite?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la configurazione uguale la 22/63 arrivo in 4a che i giri si alzano appena appena

hai qualche evidente problema al motore......è impossibile, un 102 quella campana te la tira tutta senza grossi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...