oscar888 Inviato 19 luglio 2014 - 15:10 Autore Share Inviato 19 luglio 2014 - 15:10 (modificato) Per quanto concerne la preparazione alla verniciatura ormai la "vespa" e pronta: ultime leggere sfumature di isolante, controllo adesione bordo scudo e misurazione sottostrato supporto vernice Luglio 2014 a) b) c) d) e) f) Modificato 19 luglio 2014 - 15:13 da oscar888 modifica testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 20 luglio 2014 - 15:48 Autore Share Inviato 20 luglio 2014 - 15:48 Anche le parti che andranno colorate in grigio metallizzato, sono pronte per la verniciatura. Luglio 2014 a) dopo l'asportazione di vernice e ruggine b) c) applicazione fondo epossidico d) applicazione fondo isolante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecilindri Inviato 20 luglio 2014 - 19:43 Share Inviato 20 luglio 2014 - 19:43 ma quanto ci vuole per farlo ??????sono ormai 2 anni!!!comunque grandissimo lavoro davvero ben fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 21 luglio 2014 - 19:00 Autore Share Inviato 21 luglio 2014 - 19:00 ma quanto ci vuole per farlo? sono ormai 2 anni! Avevamo sospeso la lavorazione della "vespa" per più di un anno, ma ultimamente abbiamo avuto più tempo da dedicargli: ecco le ultime fase prima della verniciatura. Luglio 2014 a) b) c) d) e) f) smalto di produzione locale (la Palinal dista noi pochissimi km) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 22 luglio 2014 - 20:05 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 20:05 Verniciatura effettuata. Luglio 2014 a) b) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 24 luglio 2014 - 20:00 Autore Share Inviato 24 luglio 2014 - 20:00 Altre foto della scocca. Luglio 2014 a) b) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spe83 Inviato 24 luglio 2014 - 21:20 Share Inviato 24 luglio 2014 - 21:20 Altre foto della scocca.Luglio 2014 a) b) Complimenti per il restauro, davvero impeccabile....Complimenti davvero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecilindri Inviato 26 luglio 2014 - 18:22 Share Inviato 26 luglio 2014 - 18:22 (modificato) Altre foto della scocca. Gran bel lavoro,ben fatto ... allora adesso aspettiamo il rimontaggio e poi la prova su strada magari con qualche impennata!!scherzo!! Modificato 31 agosto 2014 - 19:52 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 28 luglio 2014 - 18:50 Autore Share Inviato 28 luglio 2014 - 18:50 (modificato) Procediamo con la preparazione dei gruppi e sottogruppi: per il momento iniziamo con lo smontaggio del motore. Luglio 2014 a) gruppo motopropulsore prima di iniziare la revisione b) tasselli ammortizzanti anteriori da sostituire c) dopo una prima sommaria pulizia d) e) pistone ruotato di 180° f) anche il "silentblock" posteriore è da sostituire Modificato 28 luglio 2014 - 18:52 da oscar888 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 3 agosto 2014 - 20:15 Autore Share Inviato 3 agosto 2014 - 20:15 Le parti staccate da verniciare in grigio metallizzato, sono pronte per l'assemblaggio. Agosto 2014 a) mozzo anteriore, tubo sterzo, tamburo anteriore e posteriore con relativo dado di fissaggio b) cerchi ruota c) copriventola/volano d) vernice alla "nitro" utilizzata, di produzione "Palinal" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 8 agosto 2014 - 19:45 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 19:45 Proseguiamo con la revisione del motore: smontaggio, pulizia e controlli vari. Agosto 2014 a) b) c) d) e) foro tappo introduzione/livello olio da ripristinare f) stessa operazione da effettuare per il foro tappo scarico olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 agosto 2014 - 20:26 Share Inviato 8 agosto 2014 - 20:26 Applausi ma il grigio di fondo mi pare appena troppo chiaro.... la solito storta come da copione ma ottimo recupero.... applausi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 12 agosto 2014 - 22:08 Share Inviato 12 agosto 2014 - 22:08 veramente un lavoro ottimo, che dire meglio che in origine!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 13 agosto 2014 - 20:15 Autore Share Inviato 13 agosto 2014 - 20:15 Nel frattempo si continua a preparare i vari componenti per il successivo montaggio. Agosto 2014 a) volano prima dello stacco b) piastra statore prima della pulizia c) dopo pulizia, sostituzione contatti, condensatore, conduttori e relativo gommino passacavo d) terminali tipo "faston" da usare per i collegamenti cavi uscita e tappo volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 15 agosto 2014 - 19:10 Autore Share Inviato 15 agosto 2014 - 19:10 (modificato) Un prima tranche di ricambi da utilizzare per l'assemblaggio: "kit restauro" fornito dal cliente, formato da alcuni particolari non del tutto conformi al modello, come ad esempio il tettuccio fanalino posteriore nero invece di grigio chiaro, tappo mozzo di più piccole dimensioni ed infine sella di qualità non eccelsa. Agosto 2014 a) b) c) n.b. il bordo scudo in plastica era stata una scelta del cliente, poi scartata. Modificato 15 agosto 2014 - 19:18 da oscar888 modifica testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 18 agosto 2014 - 20:05 Autore Share Inviato 18 agosto 2014 - 20:05 (modificato) Seconda tranche di ricambi: meccanica e carrozzeria. Agosto 2014 a) trasmissioni flessibili, ricambi elettrici, passacavi e cavalletto b) ricambi vari c) altri ricambi vari d) specifici per motore e) minuterie varie n.b. noterete alcune confezioni di ricambi multiple: questo è dovute al fatto che ci riforniamo anche da venditori che vendono all'ingrosso. Modificato 18 agosto 2014 - 20:08 da oscar888 modifica testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 19 agosto 2014 - 20:05 Autore Share Inviato 19 agosto 2014 - 20:05 (modificato) Preparazione leva/pedale freno posteriore. Agosto 2014 a) prima della pulizia b) c) dopo smontaggio e sabbiatura d) e) Modificato 19 agosto 2014 - 20:06 da oscar888 modifica testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 20 agosto 2014 - 18:55 Autore Share Inviato 20 agosto 2014 - 18:55 (modificato) Dopo la pulizia del gruppo pedale freno posteriore, abbiamo notato un'usura anomala del perno di articolazione e il corrispondete foro sulla leva ovalizzato: abbiamo di conseguenza alesato quel tanto che basta il foro della leva, realizzato il perno su misura e allargato i fori sul supporto pedale, col risultato a lavorazione ultimata, della perdita dei giochi eccessivi all'inizio riscontrati. Agosto 2014 a) alesatura leva b) perno realizzato col tornio c) pedale ultimato d) e) Modificato 20 agosto 2014 - 18:56 da oscar888 modifica testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 31 agosto 2014 - 18:00 Autore Share Inviato 31 agosto 2014 - 18:00 Ultime lavorazioni effettuate: rettifica cilindro e relativo pistone maggiorato nuovo, sostituzione biella, ripristino filettature tappi introduzione e scarico olio mediante procedimento "helicoil" Agosto 2014 a) b) c) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 3 settembre 2014 - 19:00 Autore Share Inviato 3 settembre 2014 - 19:00 (modificato) Ammortizzatori pronti per il montaggio: posteriore e relativo tassello superiore antivibrazioni nuovi, anteriore controllato, pulito e sostituto anelli fissaggio in gomma superiori. Settembre 2014 a) dopo lo stacco dal veicolo b) pronti per il montaggio Modificato 3 settembre 2014 - 19:03 da oscar888 modifica testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 4 settembre 2014 - 19:35 Autore Share Inviato 4 settembre 2014 - 19:35 Sostituzione tasselli elastici anteriori e posteriore sospensione motore Settembre 2014 a) silent block lato anteriore da sostituire b) dopo l'estrazione dell'insieme c) inserimento supporto elastico completato d) supporto lato posteriore/ammortizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allen90 Inviato 5 settembre 2014 - 08:20 Share Inviato 5 settembre 2014 - 08:20 ti faccio i miei complimenti; ho visto tutte le discussioni dei tuoi restauri e sono rimasto incantato!!! aggiornaci con le foto e complimenti per i lavori eseguiti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 7 settembre 2014 - 20:05 Autore Share Inviato 7 settembre 2014 - 20:05 (modificato) Qualche foto riguardo l'assemblaggio motore, naturalmente sono stati sostituiti alcuni particolari d'obbligo oltre a biella e pistone: cuscinetti banco motore, paraolio, o-ring , guarnizioni, dischi frizione, ceppi freno e minuterie varie quali ad esempio fermi dadi albero lato sx ed insieme frizione più viti, dadi e rondelle varie. Settembre 2014 a) b) c) d) e) f) Modificato 7 settembre 2014 - 20:11 da oscar888 modifica testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 12 settembre 2014 - 19:40 Autore Share Inviato 12 settembre 2014 - 19:40 Il piccolo motopropulsore è praticamente pronto per il montaggio. Settembre 2014 a) b) c) d) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allen90 Inviato 13 settembre 2014 - 10:17 Share Inviato 13 settembre 2014 - 10:17 complimenti! gran bel lavoro eseguito anche al motore, ma ragazzi non avendo mai provato un 50 originale... con un omone da 85 kg c'è la' fa ad andare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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