InsettoScoppiettante94 Inviato 31 luglio 2012 - 21:36 Share Inviato 31 luglio 2012 - 21:36 ...è questa. Avuta in regalo, non mi lamento: ha bisogno di montare delle plastiche assenti e sostituire gli ammortizzatori... volendo una rinfrescata dai graffi e botte e una bella iscrizione ASI. Che ne pensate? E' una Autobianchi Y10 LX Avenue, 1108cc Fire a semi-iniezione. 61'622km... 3 proprietari: due signore, una del '28 e una del '36, e un ragazzo vespista che è poi il... donatore. Non è il top... ma a me, piace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 luglio 2012 - 21:38 MODERATOR Share Inviato 31 luglio 2012 - 21:38 come ti ho già detto lore, a me piace un casino... e fa molto old school! voglio farci un giro eh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 31 luglio 2012 - 21:39 Share Inviato 31 luglio 2012 - 21:39 occhio agli ammortizzatori ed al radiatore...ma gia lo avevo detto...pardonne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 31 luglio 2012 - 21:39 MODERATOR Share Inviato 31 luglio 2012 - 21:39 i complimenti te li ho già fatti, ma te li rifaccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 31 luglio 2012 - 21:40 Autore Share Inviato 31 luglio 2012 - 21:40 come ti ho già detto lore, a me piace un casino... e fa molto old school! voglio farci un giro eh... Giro garantito! Impegnati a venir qua e ci facciamo tutti i giri che vuoi, anche col PE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 31 luglio 2012 - 21:43 Autore Share Inviato 31 luglio 2012 - 21:43 occhio agli ammortizzatori ed al radiatore...ma gia lo avevo detto...pardonne Gli ammortizzatori sono scarichissimi... difatti attendo di andare da un meccanico a fare un preventivo e sentire quali ammortizzatori mettere. Per il radiatore... mio padre vuole dargli una pulita, però ti dico che nonostante il caldo la Y10 si è sparata Parabiago--->Pisa quasi non stop senza fare un minimo cenno di riscaldamento, se non nella media. E considerando che è stata ferma 6 mesi circa, mi sembra ottimo. i complimenti te li ho già fatti, ma te li rifaccio A ri grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 31 luglio 2012 - 21:55 MODERATOR Share Inviato 31 luglio 2012 - 21:55 Complimenti!!!!! La prima auto è come la prima donna che te la da!!! Ti innamori anche se non è bellissima ma alla fine sai che la cambierai con qualcosa di meglio!!! Ti resterà comunque un bel ricordo .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 luglio 2012 - 22:07 MODERATOR Share Inviato 31 luglio 2012 - 22:07 sicuramente meglio questa che una smicra (quella bianca in foto mi pare sia... ) (lore fai un fischio se devi demolirla, ARRIVOOOOOOOO ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 31 luglio 2012 - 22:13 MODERATOR Share Inviato 31 luglio 2012 - 22:13 complimenti è bellissima e tutto sommato in ordine......... tempo fa ho preso un radiatore per fiat 1 fire 1100..... pagato meno di 40€ nn perdete tempo a pulirlo si tappa nuovamente :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 agosto 2012 - 09:47 Share Inviato 1 agosto 2012 - 09:47 Come prima auto non è male, se poi la iscrivi asi avrai costi ridotti di mantenimento. Per i ricambi trovi tutto e a basso costo,( come sai è una Panda col vestito da sera...) per gli amm. per esempio un kit di tutti e 4 lo trovi della Boge a meno di 140€, se vuoi strafare ci sono i bilstein a gas che stanno sulle 180, per il radiatore idem, nuovo di concorrenza costa sulle 40 eur come dice teach. La cosa che ti consiglio, anche se i km sono pochi, di controllare la cinghia di distribuzione, se e quando e stata sostituita; controlla tutti i livelli e tutti i raccordi dei tubi di raffreddamanto e olio per vedere se trasudano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 1 agosto 2012 - 10:11 Share Inviato 1 agosto 2012 - 10:11 Come prima auto non è male, se poi la iscrivi asi avrai costi ridotti di mantenimento. Per i ricambi trovi tutto e a basso costo,( come sai è una Panda col vestito da sera...) per gli amm. per esempio un kit di tutti e 4 lo trovi della Boge a meno di 140€, se vuoi strafare ci sono i bilstein a gas che stanno sulle 180, per il radiatore idem, nuovo di concorrenza costa sulle 40 eur come dice teach.La cosa che ti consiglio, anche se i km sono pochi, di controllare la cinghia di distribuzione, se e quando e stata sostituita; controlla tutti i livelli e tutti i raccordi dei tubi di raffreddamanto e olio per vedere se trasudano. Quoto in pieno e aggiungo: quel motore soffriva di un problemino elettrico che si manifestava attorno agli 80000/100000 kilometri, la centralina sullo spinterogeno smetteva di funzionare senza preavviso alcuno. Non ricordo se fu messo in commercio un kit aggiornato o se si sostituiva il tutto a prescindere. Gomme e ammortizzatori nuovi e occhio a non farti prendere la mano, la macchinetta è leggera e ha la tendenza a sovrasterzare in curva. Auguri Lorè, goditela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 agosto 2012 - 10:21 Share Inviato 1 agosto 2012 - 10:21 la Y10 é stata anche la mia prima auto!!! occhio solo alla tenuta di strada che .... citanto abatantuono... "una merda si ribalta in parcheggio" complimenti gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 1 agosto 2012 - 10:39 Autore Share Inviato 1 agosto 2012 - 10:39 Complimenti!!!!! La prima auto è come la prima donna che te la da!!! Ti innamori anche se non è bellissima ma alla fine sai che la cambierai con qualcosa di meglio!!! Ti resterà comunque un bel ricordo .... Gg Verissimo! Per ora me la sto godendo... dopo si vedrà! sicuramente meglio questa che una smicra (quella bianca in foto mi pare sia... ) (lore fai un fischio se devi demolirla, ARRIVOOOOOOOO ) Sì, la Smicra Jappo/Francese è quella bianca... per demolirla, ci pensa mio padre pian piano. complimenti è bellissima e tutto sommato in ordine......... tempo fa ho preso un radiatore per fiat 1 fire 1100..... pagato meno di 40€ nn perdete tempo a pulirlo si tappa nuovamente :ciao: Ok, grazie per la dritta!!! Come prima auto non è male, se poi la iscrivi asi avrai costi ridotti di mantenimento. Per i ricambi trovi tutto e a basso costo,( come sai è una Panda col vestito da sera...) per gli amm. per esempio un kit di tutti e 4 lo trovi della Boge a meno di 140€, se vuoi strafare ci sono i bilstein a gas che stanno sulle 180, per il radiatore idem, nuovo di concorrenza costa sulle 40 eur come dice teach.La cosa che ti consiglio, anche se i km sono pochi, di controllare la cinghia di distribuzione, se e quando e stata sostituita; controlla tutti i livelli e tutti i raccordi dei tubi di raffreddamanto e olio per vedere se trasudano. Grazie mille per i consigli!!! I livelli sono ok, devo controllare i raccordi e la cinghia. Gli ammortizzatori pensavo proprio ai bilstein, che avrei trovato a 169€ tutti e 4. Il radiatore mi sembra ok, forse basta solo una pulita con prodotti appositi... Per le molle? Lascio le originali o le cambio? Se le cambio, altezza regolare o più basse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 1 agosto 2012 - 10:44 Share Inviato 1 agosto 2012 - 10:44 Lore ottima e messa bene! un mio amico ne aveva una uguale, e anche mia cugina, ci hanno fatto un sacco di chilometri! Poi 61000 sono roba da ridere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 1 agosto 2012 - 10:45 Autore Share Inviato 1 agosto 2012 - 10:45 Quoto in pieno e aggiungo: quel motore soffriva di un problemino elettrico che si manifestava attorno agli 80000/100000 kilometri, la centralina sullo spinterogeno smetteva di funzionare senza preavviso alcuno. Non ricordo se fu messo in commercio un kit aggiornato o se si sostituiva il tutto a prescindere. Gomme e ammortizzatori nuovi e occhio a non farti prendere la mano, la macchinetta è leggera e ha la tendenza a sovrasterzare in curva. Auguri Lorè, goditela. Sentirò anche per la centralina, grazie mille. Sicuramente gomme e ammortizzatori nuovi... dato che, soprattutto le gomme sono un pò imporrite e ovalizzate a star ferma... la Y10 é stata anche la mia prima auto!!!occhio solo alla tenuta di strada che .... citanto abatantuono... "una merda si ribalta in parcheggio" complimenti gian Perlomeno su un fianco occupa meno spazio nel parcheggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 1 agosto 2012 - 10:46 Autore Share Inviato 1 agosto 2012 - 10:46 Lore ottima e messa bene! un mio amico ne aveva una uguale, e anche mia cugina, ci hanno fatto un sacco di chilometri! Poi 61000 sono roba da ridere! E' ancora in rodaggio la "ragazza"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 1 agosto 2012 - 10:52 MODERATOR Share Inviato 1 agosto 2012 - 10:52 gian, ma che film è quello del video? che quasi quasi me lo guardo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 agosto 2012 - 10:57 Share Inviato 1 agosto 2012 - 10:57 Bella bella! la aveva mia madre prima della Atos,azzurra...la cambiammo perchè la guarnizione alla testa di bruciava sempre e alla fine andavano 3 pistoni invece che 4 per via delle infiltrazioni di liquido di raffreddamento. Un'ottima macchina per me,mi ricordo che mio padre ci faceva i freni a mano nella neve quando ero piccolo! E poi,il progetto è Lancia...per me è la garanzia migliore che ci possa essere! Goditela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 agosto 2012 - 11:13 Share Inviato 1 agosto 2012 - 11:13 Per le molle occhio, il ponte posteriore a "omega" delle Y10/panda, non è eccezionale in quanto boccole sia dei braccetti che quelli superiori degli ammortizzatori, quando li smonterai potrai vederne l'usura e magari metterne dei nuovi. Comunque ti consiglio di mantenere le originali se non ti vuoi ritrovare con una tavoletta sotto il sedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 1 agosto 2012 - 11:25 Share Inviato 1 agosto 2012 - 11:25 E' stata anche la mia prima macchina!! leggera sembrava volasse, anche stressandola parecchio non ho mai rischiato di ribaltarmi e girarmi!!! grandissima y10! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 1 agosto 2012 - 13:06 Autore Share Inviato 1 agosto 2012 - 13:06 gian, ma che film è quello del video? che quasi quasi me lo guardo... Da descrizione: Scena tratta dal film "Eccezzziunale Veramente"... Bella bella! la aveva mia madre prima della Atos,azzurra...la cambiammo perchè la guarnizione alla testa di bruciava sempre e alla fine andavano 3 pistoni invece che 4 per via delle infiltrazioni di liquido di raffreddamento.Un'ottima macchina per me,mi ricordo che mio padre ci faceva i freni a mano nella neve quando ero piccolo! E poi,il progetto è Lancia...per me è la garanzia migliore che ci possa essere! Goditela! Me la godrò sicuramente! Poi vieni in zona Pisa, che famo "lo scozzo" sulla FI-PI-LI... Toyota vs Autobianchi! Scherzi a parte, prima o poi dobbiamo ritrovarci! Per le molle occhio, il ponte posteriore a "omega" delle Y10/panda, non è eccezionale in quanto boccole sia dei braccetti che quelli superiori degli ammortizzatori, quando li smonterai potrai vederne l'usura e magari metterne dei nuovi. Comunque ti consiglio di mantenere le originali se non ti vuoi ritrovare con una tavoletta sotto il sedere. Ok. Molle lascio le sue, ammortizzatori nuovi e controllo dell'usura di boccole e braccetti. Grazie mille per i consigli tecnici! E' stata anche la mia prima macchina!! leggera sembrava volasse, anche stressandola parecchio non ho mai rischiato di ribaltarmi e girarmi!!! grandissima y10! Vi dirò, Lunedì sull'autostrada quando dietro "saltava" a causa dei dossetti dei ponti autostradali, specie in curva sulla Cisa tendeva a sovrasterzare. Ma credo che il fenomeno sia amplificato dagli ammortizzatori scarichi e le gomme che, seppur Michelin e praticamente nuove (cambiate prima della revisione, e dopo quest'ultima l'auto è stata fermata) si sono un pò imporrite e ovalizzate a star ferme. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 agosto 2012 - 14:04 MODERATOR Share Inviato 1 agosto 2012 - 14:04 Prova a camminarci con quelle gomme: Stellina stette ferma 8 mesi prima di ripartire e poi le ruote si "ripresero" la circolarità. E al cambio dei soli ammortizzatori ritornò ben salda sul terreno, riacquistando anche un po' di rigidità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 agosto 2012 - 14:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2012 - 14:18 Molto bene, complimentissimi Lorenzo. Dici che l'auto ha qualche graffio/botta ma, sinceramente, io non ne vedo, in foto. Per le gomme, io le lascerei, come giustamente dice Vesponauta. Ok per gli ammortizzatori, ma i Boge sono proprio infimi. Molto meglio i Monroe. Per il fatto che "saltasse" dietro è sicuramente da attribuire agli ammortizzatori scarichi e ti sconsiglierei di girarci sino a che non li avrai cambiati, perchè è molto pericoloso girare con gli ammortizzatori in quelle condizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 1 agosto 2012 - 14:30 Share Inviato 1 agosto 2012 - 14:30 ........... come volevasi dimostrare: http://www.y10club.it/forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 1 agosto 2012 - 14:37 Share Inviato 1 agosto 2012 - 14:37 ........... come volevasi dimostrare: http://www.y10club.it/forum ehm... cosa? Comunque complimenti! Gran bella macchinina! Occhio alle curve però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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