leodo Inviato 31 luglio 2012 - 22:16 Share Inviato 31 luglio 2012 - 22:16 Ragazzi faccio una domanda tecnica da neofita del mondo due ruote, (tranne che per la vespa ovvio) volevo chiedere un po'quali sono le caratteristiche dei motori rigorosamente 2T delle varie discipline su 2ruote. Caratteristiche come soprattutto l'erogazione, e magari anche come vuol essere guidato il motore. Tanto per farmi un po'di idee. Grazie preventivamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 1 agosto 2012 - 05:37 Share Inviato 1 agosto 2012 - 05:37 conosco questi 3 motori: cross- dipende se 2 o 4 tempi. il 2 tempi per rimanere in coppia e dare il meglio di se deve stare alto di giri, il 4 tempi e un mulo, alto di giro o basso in linea di massima tira sempre(in base alla cilindrata). trial - tanta coppia pista- potenza, va guidato in base alla quantità di cilindri, il 4 va tenuto alto(deve urlare) il 2 molto più copioso gira molto più basso. drag- boooooo ciaoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 1 agosto 2012 - 08:49 Autore Share Inviato 1 agosto 2012 - 08:49 Grazie mille, a me interessa principalmente 2 tempi, se qualcuno avesse qualche diagramma con le curve di potenza e coppia sarebbe il massimo, così mi faccio un'idea chiara sull'erogazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 1 agosto 2012 - 10:56 Share Inviato 1 agosto 2012 - 10:56 hai ragione, la mattina sono troppo rinc.....to per scrivere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 1 agosto 2012 - 11:05 Autore Share Inviato 1 agosto 2012 - 11:05 Ah tranquillo, ogni informazione in piú non fa certo male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.