Vai al contenuto

Cross, trial, pista, drag 2T. Che caratteristiche?


Recommended Posts

Inviato

Ragazzi faccio una domanda tecnica da neofita del mondo due ruote, (tranne che per la vespa ovvio) volevo chiedere un po'quali sono le caratteristiche dei motori rigorosamente 2T delle varie discipline su 2ruote. Caratteristiche come soprattutto l'erogazione, e magari anche come vuol essere guidato il motore. Tanto per farmi un po'di idee.

 

Grazie preventivamente

Inviato

conosco questi 3 motori:

cross- dipende se 2 o 4 tempi. il 2 tempi per rimanere in coppia e dare il meglio di se deve stare alto di giri, il 4 tempi e un mulo, alto di giro o basso in linea di massima tira sempre(in base alla cilindrata).

trial - tanta coppia

pista- potenza, va guidato in base alla quantità di cilindri, il 4 va tenuto alto(deve urlare) il 2 molto più copioso gira molto più basso.

drag- boooooo

ciaoooo

Inviato

Grazie mille, a me interessa principalmente 2 tempi, se qualcuno avesse qualche diagramma con le curve di potenza e coppia sarebbe il massimo, così mi faccio un'idea chiara sull'erogazione.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...