martin_92 Inviato 1 agosto 2012 - 06:01 Share Inviato 1 agosto 2012 - 06:01 Configurazione attuale: motore originale e scarico polini (http://www.polini.com/dep/200_2023_S_maxi.jpg) Ciao a tutti. Non sono molto esperto e con la funzione cerca non ho trovato molto. Sarei tentato di comprare il 208 polini in alluminio per poi poterlo montare p&p (anche per poter tornare in caso di necessità al motore originale senza troppi problemi), in giro ci sono opinioni contrastanti, chi dice che poco tempo e si rompe e chi dice che così va benissimo. Cosa mi consigliate? Devo obbligatoriamente raccordare i carter o va benissimo così (preferirei non aprire il blocco per ragioni di tempo e costi; e evitare di raccordare per non compromettere un eventuale elaborazione futura diversa)? Cosa mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 agosto 2012 - 08:38 Share Inviato 1 agosto 2012 - 08:38 Sposto nella sezione idonea! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin_92 Inviato 1 agosto 2012 - 18:30 Autore Share Inviato 1 agosto 2012 - 18:30 scusa l'ignoranza ma dov'è finita la discussione che neanche nel mio profilo la trovo? potresti postare il link 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 1 agosto 2012 - 19:12 Share Inviato 1 agosto 2012 - 19:12 Montato p&p e con la fase di aspirazione originale non ci farai granchè! A questo punto meglio ottimizzare il gt originale, qualcosa di buono la tiri fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 agosto 2012 - 19:33 MODERATOR Share Inviato 1 agosto 2012 - 19:33 Da scatola: Polini va sistemato, Malossi nemmeno a pensarci .... monta il Pinascone, rivedi la carburazione e vai tranquillo. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin_92 Inviato 1 agosto 2012 - 22:29 Autore Share Inviato 1 agosto 2012 - 22:29 Montare p&p il pinasco con buoni risultati darebbe sicuramente il vantaggio di lavorare bene nel caso più avanti volessi farlo corsa lunga... Avrebbe anche il vantaggio di avere in più la testa vhr costando come il polini. Se va bene è perfetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin_92 Inviato 1 agosto 2012 - 22:44 Autore Share Inviato 1 agosto 2012 - 22:44 Guardando un po' in giro ho trovato dei buoni prezzi ma mi è venuto qualche dubbio... Quale di questi 2 cilindri sarebbe quello giusto: (http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=6563), (http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=6564)? Che differenza c'è tra i 2? Tutti e 2 si adattano bene sia con c57 che con c60? e poi è possibile che il pinasco abbia ben 5,5cv di differenza col polini (http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=6563), (http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=8592)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 agosto 2012 - 23:16 MODERATOR Share Inviato 1 agosto 2012 - 23:16 Guardando un po' in giro ho trovato dei buoni prezzi ma mi è venuto qualche dubbio... Quale di questi 2 cilindri sarebbe quello giusto: (http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=6563), (http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=6564)? Che differenza c'è tra i 2? Tutti e 2 si adattano bene sia con c57 che con c60? e poi è possibile che il pinasco abbia ben 5,5cv di differenza col polini (http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=6563), (http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=8592)? Non mi si aprono i link ... Il 225 è appositamente studiato per i C60 (così dovrebbe essere almeno ) mentre quello in C57 con qualche spessore lo adatti anche per il C60 e puoi anche spostare la fasatura. Pinasco è sempre stato abbondante con i cavalli, ma la realtà è che se non "tocchi" il motore e monti P&P, le prestazioni sono molto random. Insomma, dipende sempre dal che uno ha. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 2 agosto 2012 - 05:49 Share Inviato 2 agosto 2012 - 05:49 e questo il 225, da abbinare al suo albero motore corsa lunga 60 http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=6564 http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=7369 adesso i prezzi sono ottimi!! meglio che su ebay, se li avesse abbassati priva non avrei comprato il 210 della polini!! cacchio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 agosto 2012 - 06:07 MODERATOR Share Inviato 2 agosto 2012 - 06:07 e questo il 225, da abbinare al suo albero motore corsa lunga 60http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=6564 http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=7369 adesso i prezzi sono ottimi!! meglio che su ebay, se li avesse abbassati priva non avrei comprato il 210 della polini!! cacchio!! .... va beh dai, mica hai comprato una fetecchia!!!! Il polini alu, se montato con tutti i carismi, dicono sia uno dei miglior cilindri per il 200. Certo, P&P non è proprio il massimo .... Riguardo ai cavalli dei Pinasco intendevo dire che Pinasco tende sempre ad abbondare ... sulla carta!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin_92 Inviato 2 agosto 2012 - 07:06 Autore Share Inviato 2 agosto 2012 - 07:06 Non mi si aprono i link ... Il 225 è appositamente studiato per i C60 (così dovrebbe essere almeno ) mentre quello in C57 con qualche spessore lo adatti anche per il C60 e puoi anche spostare la fasatura. Pinasco è sempre stato abbondante con i cavalli, ma la realtà è che se non "tocchi" il motore e monti P&P, le prestazioni sono molto random. Insomma, dipende sempre dal che uno ha. Gg Il secondo link me l'ha preso male, copialo e incollalo senza "?)" finale... Da foto (non proprio un metodo affidabile) tra i 2 gruppi termici cilindro e pistone sembrano uguali, è probabile che sia diversa solo la testa o ci siano spessori o è solo una mia supposizione? se fosse così sarebbe il massimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 agosto 2012 - 07:32 MODERATOR Share Inviato 2 agosto 2012 - 07:32 Il secondo link me l'ha preso male, copialo e incollalo senza "?)" finale... Da foto (non proprio un metodo affidabile) tra i 2 gruppi termici cilindro e pistone sembrano uguali, è probabile che sia diversa solo la testa o ci siano spessori o è solo una mia supposizione? se fosse così sarebbe il massimo... Si poi sono andato comunque a vedere il sito. Non saprei la reale differenza ma presumo che il cilindro per il C60 sia già più alto di 1,5 mm e correttamente fasato per quella corsa. Vediamo se qualcuno ne sa di più. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin_92 Inviato 3 agosto 2012 - 16:56 Autore Share Inviato 3 agosto 2012 - 16:56 Si poi sono andato comunque a vedere il sito.Non saprei la reale differenza ma presumo che il cilindro per il C60 sia già più alto di 1,5 mm e correttamente fasato per quella corsa. Vediamo se qualcuno ne sa di più. Gg Speriamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 12 agosto 2012 - 15:58 Share Inviato 12 agosto 2012 - 15:58 (modificato) Se posso riportare la mia esperienza con la mia cosa 200... volendo montare un gt p&p sono andato di pinascone...una mezza delusione, giusto un poco di coppia e qualche giro in più... sono passato al polini 208 fregandomene delle raccordature necessarie ed è tutta un'altra storia; anche così p&p va benone e galoppa con la 23/68 come il pinasco faceva con la 22/68 (quest'ultimo col pignone da 23 era mezzo morto). Per me il pinascone p&p sono soldi buttati se non in vista di una futura elaborazione più seria ed in corsa 60. Modificato 12 agosto 2012 - 15:59 da grandeveget 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 13 agosto 2012 - 07:58 Share Inviato 13 agosto 2012 - 07:58 ed il pinasco in c60, senza raccordare, come andrebbe? vale la pena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin_92 Inviato 26 agosto 2012 - 14:08 Autore Share Inviato 26 agosto 2012 - 14:08 Se posso riportare la mia esperienza con la mia cosa 200... volendo montare un gt p&p sono andato di pinascone...una mezza delusione, giusto un poco di coppia e qualche giro in più... sono passato al polini 208 fregandomene delle raccordature necessarie ed è tutta un'altra storia; anche così p&p va benone e galoppa con la 23/68 come il pinasco faceva con la 22/68 (quest'ultimo col pignone da 23 era mezzo morto). Per me il pinascone p&p sono soldi buttati se non in vista di una futura elaborazione più seria ed in corsa 60. Montando il pinascone in c60 con il suo albero bisogna cambiare la frizione? E i rapporti a quanto vanno allungati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 agosto 2012 - 14:32 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2012 - 14:32 Montando il pinascone in c60 con il suo albero bisogna cambiare la frizione? E i rapporti a quanto vanno allungati? Come frizione va bene la stessa e come rapporti dovresti già montare i 23/65 che sono relativamente lunghi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 26 agosto 2012 - 17:00 Share Inviato 26 agosto 2012 - 17:00 Come frizione va bene la stessa e come rapporti dovresti già montare i 23/65 che sono relativamente lunghi. Gg Oddio, una campana con anello di rinforzo e dei dischi decenti (non gli originali o i newfren che ormai sono di burro) mi darebbero molta più sicurezza. Poi una volta che si apre non si raccorda il travaso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin_92 Inviato 3 settembre 2012 - 18:02 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 18:02 Converrebbe cambiare le molle? Oddio, una campana con anello di rinforzo e dei dischi decenti (non gli originali o i newfren che ormai sono di burro) mi darebbero molta più sicurezza. Poi una volta che si apre non si raccorda il travaso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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