Vai al contenuto

Collegamenti fili devio luci et3

chicaro
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi ho montato il manubrio dell'et3 sulla mia 50 special,come motore ho un blocco et3 con gruppo termico 130 DR,ho cambiato anche l'impianto elettrico montando quello et3 in quanto al posteriore ho montato un faro con stop della primavera primo tipo,ho rimontato il tutto e mi sono accorto che non funzionano alcune cose le elenco: luce di posizione,luce posteriore,mentre lo stop in alcune posizioni del devio funziona,funzionano sia gli anabbaglianti che abbaglianti che clacson,io penso di aver fatto confusione dentro il devio,ho cercato di usare il tasco cerca ma da quando VR e' stato rinnovato mi da molti problemi,quindi vi chiedo se qualcuno ha delle foto con collegamenti del devio luci,un ultima cosa ho collegato il verde e nero sul blocchetto chiavi ma ma la vespa parte anche senza mettere le chiavi,mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VMB1T.pdf

http://old.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=70

qui dovresti avere tutto

NOTA: l'interruttore dello stop è il suo dell'et3 o quello del px

non conosco quello del px ma, sentendo in giro, funziona all'opposto (uno normalmente aperto, l'altro normalmente chiuso)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Davide,gli schemi su carta li ho tutti e due(il primo me lo ha mandato la ditta dove ho coperato l'impianto elettrico)ma avendo il devio piu buchi non riesco a capire da dove partire,l'intrrutore dovrebbe essere quello dell'et3 perche se freno si accende,se era del px doveva rimanere sempre acceso e spegnersi frenando o sbaglio?una volta qui su VR ho visto un restauro totale di un ragazzo che aveva una et3 rossa lui aveva messo molte foto anke dei vari collegamenti sia del faro che del devio,ma non riesco piu a trovare la discussione,so' che potrei sembrare un rompip.....ma con gli schemi non sono mai riuscito..........chiedo umilmente perdono:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora Davide ho smontato il devio e con lo schema che mi hai mandato(il secondo)ho controllato i collegamenti che avevo fatto...........tutti come da schema seguendo i numeri,ma continua a non funzionarmi la luce di posizione e la luce posteriore,sinceramente non so come sia possibile dopo tutto lo schema dell'et3 e' molto semplice:boh:,non so' se puo' dipendere dal fatto che non ho il contachilometri e quindi il filo celeste e' libero,domani faccio le foto al faro anteriore e cosi puoi vedere se i collegamenti li sono fatti bene

Link al commento
Condividi su altri siti