scudo Inviato 2 agosto 2012 - 19:25 Share Inviato 2 agosto 2012 - 19:25 ciao a tutti,da qualche gorno il mio pe 200 ha il minimo lunatico....da fredda tiene il minimo perfettamente,scaldandosi lo tiene bene ma,a volte gira male e si spegne..succede spesso ai semafori (mooooooooooolto irritante!!!!)ma non sempre e senza preavviso...ho cambiato candela ed e' migliorata un po ma non ho risolto,ho pulito carburo ma niete il problema rimane!cosa puo' essere?e' gia capitato a qualcuno? P.S. la vespa e' tutta originale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 2 agosto 2012 - 20:11 Share Inviato 2 agosto 2012 - 20:11 Pulisci lo sfiato del serbatoio e rubinetto benzina nelle 2 posizioni (aperto e riserva) con aria compressa nella canna e poi facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 2 agosto 2012 - 20:59 Autore Share Inviato 2 agosto 2012 - 20:59 ciao enrico,domani soffio e vi dico ma....se fosse intasato..avrei problemi anche ad alti regimi....la vespa va benissimo e non ha nessun vuoto,risponde bene al gas...e' difficile spiegarlo..quando succede,perde colpi o si spegne improvisamente.lo facese sempre penserei alla carburazione ma non lo fa sempre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 agosto 2012 - 21:44 MODERATOR Share Inviato 2 agosto 2012 - 21:44 Centralina? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 agosto 2012 - 22:43 Share Inviato 2 agosto 2012 - 22:43 Quoto Gigi , sembrano problemi elettrici , inizia da cavo candela per arrivare alla centralina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 3 agosto 2012 - 16:15 Autore Share Inviato 3 agosto 2012 - 16:15 ciao echospro,ciao GT,oggi ho pulito rubinetto soffiando con aria compressa,ho controllato sfiatotappo serbatoio....niente da fare....il problema persiste...la cosa strane e' che non lo fa sempre,poco fa sono uscito dal lavoro,circa 15 km di distanza da casa mia,accendo,parto...tutto ok,minimo regolarissimo,al primo semaforo rosso mi fermo il minimo sempre regolare,riparto...secondo semaforo rosso mi fermo,comincia a girare male,il minimo scende e si spegne!parte alla prima,riparto mi fermo subito dopo e il minimo era regolarissimo!!!poco dopo mi fermo con un mio amico al minimo si spegne...arrivo in garage,inc.....to come un ape nervosa!la lascio al minimo dieci minuti di orologio...perfetta,minimo perfetto!!!!!!sto impazzendo!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 3 agosto 2012 - 22:01 Share Inviato 3 agosto 2012 - 22:01 dico la mia.. controlla l'impianto elettrico, potrebbe essere anche qualche filo spelato dell'accensione e/o centralina P. s controlla anche quello del contatto della chiave, perchè quello si scalda molto e infatti si trova sempre cotto, verifica anche se ti fa lo scherzo di spegnersi se muovi il manubrio da una parte o dall'altra.. altra ipotesi potrebbero essere i paraolii volano e frizione, sono stati sostituiti di recente, parecchio tempo fà o mai?? si sa mai che ne hai uno che sfiata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 4 agosto 2012 - 07:37 Autore Share Inviato 4 agosto 2012 - 07:37 l'impianto elettrico l'ho sostituito qualchesettimana fa (..non funzionavano piu' le luci...)il paraolio frizione l'ho cambiato l'anno scorso,avra circa 10000 km,lo cambio al volo,per quello che costa non vale neanche la pena controllare,lo cambio e via!!Ottimo consiglio,Geospecial,non ci avevo proprio pensato,grazie...lunedi compro paraolio e provo a cambiare centralina e cavo candela...vi faccio sapere,ma se avete altri consigli...li accetto volentieri!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 4 agosto 2012 - 10:49 Autore Share Inviato 4 agosto 2012 - 10:49 miente da fare!!!!!!!ho cambiato centralina,filocandela.....non e' cambiatonulla porc.........!!!!!secodo voi e' possibile che sia pick up?la butto li...non so piu' a cosa pensare...aiutooooooo!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 4 agosto 2012 - 10:58 Share Inviato 4 agosto 2012 - 10:58 solo pro verifica impianto elettrico: scollega tutti i cavi dall'impianto elettriico generale della vespa.non ricordo quale filo dei consenta collegato alla bobina di far accendere la vespa senza chiave. fatti una girata senza impianto elettrico collegato e vedi se il problema sparisce se persiste procedi per gradi (se puoi fatti prestare i pezzi necessari alla verifica) alla sostituzione di centralina piatto volano.....ecccc ecccc eccccc ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 4 agosto 2012 - 13:49 Share Inviato 4 agosto 2012 - 13:49 solo pro verifica impianto elettrico:scollega tutti i cavi dall'impianto elettriico generale della vespa.non ricordo quale filo dei consenta collegato alla bobina di far accendere la vespa senza chiave. fatti una girata senza impianto elettrico collegato e vedi se il problema sparisce se persiste procedi per gradi (se puoi fatti prestare i pezzi necessari alla verifica) alla sostituzione di centralina piatto volano.....ecccc ecccc eccccc ...... e uno dei due verdi, quello che non va alla centralina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 5 agosto 2012 - 08:42 Autore Share Inviato 5 agosto 2012 - 08:42 ho cambiato piatto accensione,centralina cavo candela,l'ho smontata da un 200 di un mio amico....niente,il problema rimane......tra poco scendo e provo a cambiare carburatore,e' l'ultima cosa rimasta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 5 agosto 2012 - 15:07 Share Inviato 5 agosto 2012 - 15:07 ma hai provato a scollegare tutto l'impianto elettrico come ti diceva Asseacamme più su? stacca il filo verde della chiave dalla centralina, poi nella scatoletta nera sopra il motore, stacca i due fili verde e blu se non mi sbaglio, metti in moto e provale cosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 agosto 2012 - 16:44 Share Inviato 5 agosto 2012 - 16:44 ma hai provato a scollegare tutto l'impianto elettrico come ti diceva Asseacamme più su? stacca il filo verde della chiave dalla centralina, poi nella scatoletta nera sopra il motore, stacca i due fili verde e blu se non mi sbaglio, metti in moto e provale cosi! In questo modo escludi falsi contatti , dopo di che passa al carburo. Per il pikup : se hai sostituito tutto il piatto statore lo escluderei proprio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 agosto 2012 - 07:09 Share Inviato 6 agosto 2012 - 07:09 Potrebbe essere un problema di carburazione. Magari lo spillo conico che non tiene ed ingolfa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 11 agosto 2012 - 13:07 Autore Share Inviato 11 agosto 2012 - 13:07 ciao a tuttiiiiiii!!!!problema risolto,ho cambiato carburatore e ora,al minimo e' un orologio!!!grazie a tutti tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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