Vai al contenuto

Accelerazione Zirri M1r

vespa130r
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei sapere la velocità in accelerazione del famoso Zirri M1R sui 150m , il motore è rapportato sulle gare di accelerazione...

io continuo a non capire queste domande :crazy:

ogni team ha una sua configurazione personale!

poi se vuoi avere un idea di quanto faccia un m1r, prenditi uno SpeedCalc , ricerca su google le rapportature e i giri e buon divertimento

Modificato da Tommy94
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consenta , io vorrei

sapere a che livello sta questo motore sulle gare di accelerazione , su per giù..

La consentiamo Sig. Piersilvio!

hai fatto 2 domande da permettimi il termine "bimbomikia" prima la velocità, poi l'accelerazione, siamo stati tutti educati sulla prima, cercherò di esserlo anche per la seconda.

L' accelerazione/velocità non si stabilisce di "scatola" tutto dipende da che lavoro fai al blocco ecc ecc!

Però se ti fa sentire meglio posso dirti che ho un amicco di mio cuggino che abita in un paesse vicino che mi ha detto che la vespa del suo fratello e zio di michelino di Gubbio ha un m1r che fa i 6.158 sec nei 150 metri e i 192.36 km/h ovviamente con vento a sfavore e le gomme da 8 con carburatore del 16/16

ciao

Modificato da ruxt
Link al commento
Condividi su altri siti

La consentiamo Sig. Piersilvio!

hai fatto 2 domande da permettimi il termine "bimbomikia" prima la velocità, poi l'accelerazione, siamo stati tutti educati sulla prima, cercherò di esserlo anche per la seconda.

L' accelerazione/velocità non si stabilisce di "scatola" tutto dipende da che lavoro fai al blocco ecc ecc!

Però se ti fa sentire meglio posso dirti che ho un amicco di mio cuggino che abita in un paesse vicino che mi ha detto che la vespa del suo fratello e zio di michelino di Gubbio ha un m1r che fa i 6.158 sec nei 150 metri e i 192.36 km/h ovviamente con vento a sfavore e le gomme da 8 con carburatore del 16/16

ciao

umh, siamo proprio sicuri, ok che è un cilindro da accelerazione ma non credo che ruotine piccole, 16/16 e in 150 metri possa raggiungere 192km/h, secondo me già con un 19 fa fatica a riempirsi la vaschetta :D e poi c'è dai 192km/h in 6 secondi, manco fosse una bugatti.

PS: spero che ruxt stesse scherzando

Modificato da xTacco
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:testate:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ammetto che non ho specificato di essere ironico ma come ho descritto la cosa in itagliongo e il racconto un po troppo spinto, pensavo fosse normale intendere che ovviamente sto scherzando...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non credo che nessun motore preparato per le gare di accelerazione, montando un m1r, lo monti di scatola. Tutto può variare da una manciata di gradi di scarico, ecc... Impossibile definire sia la velocità che l'accelerazione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè hai seriamente preso in considerazione quello che ha scritto?!?!

ma è ovvio che non ho preso in considerazione quello che ha scritto, stavo semplicemente puntualizzando :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vespa130r ha fatto una domanda, pur banale o illogica che sia, ma, secondo me, considerata la sua giovane età bastava rispondere gentilmente senza battute ed ironia.

Forse perchè ho un figlio della sua età che fa domande minchiute e mi spiacerebbe se qualcuno dall'alto della sua esperienza lo prendesse in giro.

Poi "diciamocelo" (detto alla La Russa!!): chi da pischello non ha mai fatto domande senza troppo senso? :mrgreen:

Volemose bbene!!! :-)

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Va che è vero!!!! gliel'ho data io la vespa a zio michelino e a suo fratello arnaldo da Tripoli!!!

Mio cuggino mio cuggino .... Grande Elio!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Elio!!! la mia risposta era ironica, il buon pischello vespa130r ha aperto una domanda simile circa un mesetto fa dove tutti educatamente hanno risposto in maniera seria ed educata!!

Mi scuso se posso aver dato fastidio a qualcuno con la mia risposta, ma era per far capire che sono domande un po' così da ricreazione da scuola media e dato che glielo abbiamo provato a fare capire già una volta.....

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grandissimo Elio!!! la mia risposta era ironica, il buon pischello vespa130r ha aperto una domanda simile circa un mesetto fa dove tutti educatamente hanno risposto in maniera seria ed educata!!

Mi scuso se posso aver dato fastidio a qualcuno con la mia risposta, ma era per far capire che sono domande un po' così da ricreazione da scuola media e dato che glielo abbiamo provato a fare capire già una volta.....

saluti

No no, tranquillo, ho capito la tua ironia ed il mio intervento era generalizzato.

Giustamente tu e gli altri avete espresso le vostre opinioni ed io la mia, come si fa in un confronto tra persone civili che espongono i propri pensieri.

Ho scritto i miei per i motivi sopra citati ma credetemi: senza nessuna presunzione.

Se ho dato l'idea di aver preteso qualcosa o additato qualcuno me ne scuso pubblicamente. :Ave_2:

Mi piace conversare, scrivere, leggere e condividere esperienze di "normale" vita da essere umano :lol: e ammiro chiunque esprima il suo pensiero senza ledere quello altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va che è vero!!!! gliel'ho data io la vespa a zio michelino e a suo fratello arnaldo da Tripoli!!!

Mio cuggino mio cuggino .... Grande Elio!!! :mrgreen:

QUesta canzone l'ha scritta mio cugggino!

Link al commento
Condividi su altri siti