Vai al contenuto

Ammortizzatori Paioli; questi sconosciuti...

Vespaaa91
 Share

Recommended Posts

Ciao amici, ho letto da qualche parte dell'esistenza di ammortizzatori Paioli per Vespe PX (li producevano, o li producono ancora??), che, a detta di chi li ha provati sono (erano) un ottimo prodotto, dal costo pressochè uguale a quello dei Bitubo...

Eppure, a differenza di questi ultimi, dei Paioli ne ho sentito parlare ben poco, per cui non ho un'idea chiara e precisa sulle performance e l'effettiva validità del prodotto; chiedo a voi dunque, se li conoscete o se li avete provati o se mi sapete anche solo dare qualche info in più a riguardo; ho provato a cercare anche nel catalogo di SIP, ma non ho trovato niente, nessuno sa dove posso trovarli?

Qualcuno sicuramente mi dirà "Vai di Bitubo e non sbagli", ma vorrei sapere qualcosa di più su questi Paioli...

Chi saprà aiutarmi, lo ringrazio in anticipo...

Ciao a tutti!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Paioli è un marchio leader per quanto riguarda forcelle ed ammortizzatori, ma non so se abbia in catalogo prodotti per Vespa. Esiste un'azienda indiana, satellite della Paioli, che produce gli ammortizzatori per la Bajaj. Tale azienda si chiama Endurance ed i suoi prodotti sono ottimi: le ultime Bajaj Classic SL montano gli Endurance con precarico regolabile e si comportano veramente bene, tuttavia credo proprio che non sia possibile averli in Italia.

Se vuoi degli ottimi ammortizzatori idraulici, punta ai Carbone; hanno prezzi vantaggiosi e operano benissimo. Esistono in varie versioni, sportive e non, eventualmente anche regolabili. Paolone, qui su VR, ne vendeva alcuni, prova a contattarlo. Io da lui ne ho preso uno sportivo-regolabile, anteriore per PX, e mi trovo veramente bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Verosimile, dunque, che i prodotti Paioli per Vespa siano passati, perlomeno a livello di progetto, alla Endurance indiana.

http://www.endurancegroup.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

eccone qui uno

Link al commento
Condividi su altri siti