Vespaaa91 Inviato 13 gennaio 2008 - 21:12 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 21:12 Ciao amici, ho letto da qualche parte dell'esistenza di ammortizzatori Paioli per Vespe PX (li producevano, o li producono ancora??), che, a detta di chi li ha provati sono (erano) un ottimo prodotto, dal costo pressochè uguale a quello dei Bitubo... Eppure, a differenza di questi ultimi, dei Paioli ne ho sentito parlare ben poco, per cui non ho un'idea chiara e precisa sulle performance e l'effettiva validità del prodotto; chiedo a voi dunque, se li conoscete o se li avete provati o se mi sapete anche solo dare qualche info in più a riguardo; ho provato a cercare anche nel catalogo di SIP, ma non ho trovato niente, nessuno sa dove posso trovarli? Qualcuno sicuramente mi dirà "Vai di Bitubo e non sbagli", ma vorrei sapere qualcosa di più su questi Paioli... Chi saprà aiutarmi, lo ringrazio in anticipo... Ciao a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 gennaio 2008 - 22:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 gennaio 2008 - 22:52 Paioli è un marchio leader per quanto riguarda forcelle ed ammortizzatori, ma non so se abbia in catalogo prodotti per Vespa. Esiste un'azienda indiana, satellite della Paioli, che produce gli ammortizzatori per la Bajaj. Tale azienda si chiama Endurance ed i suoi prodotti sono ottimi: le ultime Bajaj Classic SL montano gli Endurance con precarico regolabile e si comportano veramente bene, tuttavia credo proprio che non sia possibile averli in Italia. Se vuoi degli ottimi ammortizzatori idraulici, punta ai Carbone; hanno prezzi vantaggiosi e operano benissimo. Esistono in varie versioni, sportive e non, eventualmente anche regolabili. Paolone, qui su VR, ne vendeva alcuni, prova a contattarlo. Io da lui ne ho preso uno sportivo-regolabile, anteriore per PX, e mi trovo veramente bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 gennaio 2008 - 08:01 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 08:01 Paioli faceva ammortizzatori per Vespa, fino a qualche anno fa (non so di preciso). Attualmente non ha più in catalogo prodotti per Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 14 gennaio 2008 - 10:16 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 10:16 Confermo, gli ammo per vespa non sono in catalogo paioli da un po'. Sono sicuro perchè avendo un forte sconto su paioli prima di comprare i bitubo ho chiesto bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespaaa91 Inviato 16 gennaio 2008 - 10:56 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 10:56 Ok... Grazie ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 gennaio 2008 - 11:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2008 - 11:59 Verosimile, dunque, che i prodotti Paioli per Vespa siano passati, perlomeno a livello di progetto, alla Endurance indiana. http://www.endurancegroup.com/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 19 gennaio 2008 - 20:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2008 - 20:02 eccone qui uno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts