Lz92 Inviato 3 agosto 2012 - 23:19 Share Inviato 3 agosto 2012 - 23:19 Ciao a tutti, come da titolo sento uno strano rumore, un "ticchettio" dalla ruota posteriore si riesce a sentirlo solo a motore spento spingendo la vespa a mano, e più aumenta la velocità della ruota più si ripete con una certa frequenza.. insomma, è come se lo facesse solo quando la ruota si trova in una determinata posizione. Cosa potrebbe essere? L'unica cosa che mi viene in mente è il cuscinetto a sfere dell'albero secondario, ma non ne sono molto sicuro. Gli ingranaggi sono tutti perfetti, e in marcia ala guida non ci si avverte di nessun problema! Cosa sapete dirmi? Domani comunque vedo di riuscire a fare un video 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 4 agosto 2012 - 12:12 MODERATOR Share Inviato 4 agosto 2012 - 12:12 Succede lo stesso anche a me. Pensavo fosse il parastrappi, ma a vederlo esternamente, è ok... Credo anch'io sia un cuscinetto, ma ho notato che lo fa solo spingendola, mentre se sollevo la ruota dietro e la faccio girare, il rumore incriminato non c'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 5 agosto 2012 - 10:55 Share Inviato 5 agosto 2012 - 10:55 succede anche a me... e' il selettore della marcia...prova a spingere la vespa ed a muovere la manopola del cabio di qualche millimetro (senza premere la frizione)... vedrai che sparisce...secondo me non e' nulla di preoccupente (almeno lo spero.. a me lo fa da sempre...) ciiao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 5 agosto 2012 - 11:35 Share Inviato 5 agosto 2012 - 11:35 succede anche a me...e' il selettore della marcia...prova a spingere la vespa ed a muovere la manopola del cabio di qualche millimetro (senza premere la frizione)... vedrai che sparisce...secondo me non e' nulla di preoccupente (almeno lo spero.. a me lo fa da sempre...) ciiao se fosse come dici avresti un usura anomala della crocera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 agosto 2012 - 16:32 Share Inviato 5 agosto 2012 - 16:32 ma anche no: la crociera col suo perno hanno un pelo di gioco all'interno del selettore e quindi basta inclinarla un attimo che la crociera "struscia" leggermente contro gli ingranaggi. A seconda di come sono spessorati, a seconda di come si sono accomodati, a seconda della dilatazione del selettore può o meno verificarsi questa situazione, ma direi che non è nulla di preoccupante anche perché poi in marcia in folle non ci sei praticamente mai e quindi il problema non si pone. L'importante è che non ti saltino fuori le marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 agosto 2012 - 07:04 Share Inviato 6 agosto 2012 - 07:04 È normale, lo fa anche la mia da sempre. Non c'è problema, come detto è il selettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 6 agosto 2012 - 17:00 Autore Share Inviato 6 agosto 2012 - 17:00 Vero ragazzi, avete ragione! Ho provato a muovere un po' la manopola del cambio e il rumore va via! Quindi è tutto ok. Grazie, grandi come sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts