vespapk87 Inviato 5 agosto 2012 - 10:42 Share Inviato 5 agosto 2012 - 10:42 Salve ragazzi, sapete dirmi qual e la miglior marmitta per 130 polini? Grazie anticipate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 5 agosto 2012 - 11:37 Share Inviato 5 agosto 2012 - 11:37 Bisogna sapere che configurazione hai! Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 5 agosto 2012 - 16:12 Share Inviato 5 agosto 2012 - 16:12 la siluro...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 agosto 2012 - 10:27 Share Inviato 7 agosto 2012 - 10:27 Non c'è una marmitta migliore di un'altra, c'è solo la marmitta più adatta alla tua configurazione; e dicendo che monti un 130 polini senza fornire altri dati su un motore è come se stessi chiedendo quante gomme devi montare su un'auto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk87 Inviato 9 agosto 2012 - 08:51 Autore Share Inviato 9 agosto 2012 - 08:51 130 poini doppia aspirazione, carb 24, carter raccordati e anche lo scarico.. la campana 27 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviato 9 agosto 2012 - 09:32 Share Inviato 9 agosto 2012 - 09:32 Per me va bene anche una proma !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 agosto 2012 - 17:18 Share Inviato 10 agosto 2012 - 17:18 Proma o la polini a banana che fa un po meno rumore, la siluro se vuoi dare meno nell'occhio, ma perdere all'incirca 10 km orari in allungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk87 Inviato 10 agosto 2012 - 17:25 Autore Share Inviato 10 agosto 2012 - 17:25 Grazie mille penso proprio di prendere una Proma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk87 Inviato 15 agosto 2012 - 18:21 Autore Share Inviato 15 agosto 2012 - 18:21 salve a tutti scusate il disturbo ma non ne so tantissimo di meccanica di vespa !! Vorrei far andare il mio 130 al massimo e ci terrei molto a raggiungere una velocita di 120km/h.. ho da parte i seguenti pezzi : albero mazzucchelli superalleggerito cilindro 130 doppia carburatore 24 campana 29.. altri mi hanno consigliato che non sempre mettendo una campana piu lunga si arrivi a quella velocità.. e quindi vorrei essere consigliato da voi che pezzi e qualce marmitta comperare per avere il massimo da quel cilindro!!:-) grazie mille a tutti per l'aiuto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 15 agosto 2012 - 18:36 Share Inviato 15 agosto 2012 - 18:36 (modificato) salve a tutti scusate il disturbo ma non ne so tantissimo di meccanica di vespa !!Vorrei far andare il mio 130 al massimo e ci terrei molto a raggiungere una velocita di 120km/h.. ho da parte i seguenti pezzi : albero mazzucchelli superalleggerito cilindro 130 doppia carburatore 24 campana 29.. altri mi hanno consigliato che non sempre mettendo una campana piu lunga si arrivi a quella velocità.. e quindi vorrei essere consigliato da voi che pezzi e qualce marmitta comperare per avere il massimo da quel cilindro!!:-) grazie mille a tutti per l'aiuto!! io piuttosto cercherei un compromesso tra velocità ed affidabilità, già ai 100km/h in vespa ti sembra di volare, conta poi il fattore freni e comunque cercando in giro per il forum, usando il tasto cerca, trovi tantissime discussioni a riguardo. Modificato 15 agosto 2012 - 18:37 da xTacco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 agosto 2012 - 19:19 Share Inviato 15 agosto 2012 - 19:19 (modificato) Io mi diverto con questo e non va per niente piano http://www.vesparesources.com/showthread.php?47839-Polini-130-d-a-rifasato-che-ne-dite&highlight=polini+130+rifasato,l'ho sviluppato ancora un po e devo ancora montare la nuova testa polini ma non posso lamentarmi.C'è ancora da lavorarci,si potrebbe migliorare ancora un po...L'unica cosa che mi ha dato noie è l'albero motore mi ha girato sia un pinasco che un mazzucchelli ma forse sono le scalate assassine a creare il problema;saldato spinotto,problema risolto. Modificato 15 agosto 2012 - 19:23 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk87 Inviato 16 agosto 2012 - 10:00 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 10:00 per il fattore freni sono d'accordo ma di recente comprai un blocco in cui c'erano i pezzi elencati prima.. ma siccome questo è il mio primo corsalunga vorrei veramente che vada forte!! e non so se questi pezzi vadano bene.. e ho anche il dubbio di che marmitta prendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk87 Inviato 16 agosto 2012 - 10:40 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 10:40 scusatemi l'ignoranza ma adesso l'unico problema che mi resta e che campana mettere per il 130 doppia lavorato, caRB24, avrei bisogno sia di allungo che di ripresa.. insomma una vespa che vada sia in allungo che di ripresa che campana mi consigliate???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 16 agosto 2012 - 11:38 Share Inviato 16 agosto 2012 - 11:38 come marmitta metti una semi espansione, più tosto cerca di effettuare lavori come raccordare i travasi, uno squish secondo le tue esigenze, e soprattutto un ottima carburazione visto che molti dicono che hanno pezzi scadenti solo perchè la loro vespa è scarburata e non rende quanto deve rendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 16 agosto 2012 - 12:20 Share Inviato 16 agosto 2012 - 12:20 lavorato cosa? che marmitta monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 16 agosto 2012 - 13:05 Share Inviato 16 agosto 2012 - 13:05 come marmitta metti una semi espansione, più tosto cerca di effettuare lavori come raccordare i travasi, uno squish secondo le tue esigenze, e soprattutto un ottima carburazione visto che molti dicono che hanno pezzi scadenti solo perchè la loro vespa è scarburata e non rende quanto deve rendere marmitta vai di proma, prendi un 130 polini, lo fai lamellare, ci apri i travasi, ci allarghi lo scarico, lo basetti sotto di 2mm, ci abbassi la testa di 2.5mm, e prendi possibilmente un albero decente tipo DRT che si trovano anche a 120€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 16 agosto 2012 - 14:02 Share Inviato 16 agosto 2012 - 14:02 (modificato) occhio che qui si parla di un 130 doppia non di uno mono ! quanto vuoi spendere? il cilindro è stato già toccato? Modificato 16 agosto 2012 - 14:03 da Tommy94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk87 Inviato 16 agosto 2012 - 14:43 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 14:43 si il cilindro e stato toccato, la luce di scarico e stata allargata.. l'albero dovrebbe essere un mazzucchelli superalleggerito perche ha la biella color argento e campana 29 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 16 agosto 2012 - 14:45 Share Inviato 16 agosto 2012 - 14:45 la valvola è stata allungata? l albero riesci a capire se è stato lavorato o è di scatola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk87 Inviato 16 agosto 2012 - 15:05 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 15:05 scusatemi l'eroore.. la campana è una 29/68 andrebbe bene sempre la proma'?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 agosto 2012 - 15:13 Share Inviato 16 agosto 2012 - 15:13 (modificato) Eccoti la Bibbia sul doppia di AlexT5,seguila e ti porterà all'illuminazione http://www.vesparesources.com/showthread.php?51011-Un-po-di-pepe-alla-piccolina-doppia-alimentazione-per-l-ETS PS per i 120 devi fare un lavoro non fatto bene,di più! EDIT comunque se fai il doppia devi subito decidere se usare il pacco lamellare o meno(facendo l'aspirazione diretta al cilindro piston ported),il lamellare consuma meno,imbroda meno e va ''meglio''ma il piston ported è più grezzo e rude,da sensazioni che il lamellare non darà mai...se ti piace il motore scorbutico piston ported e non te ne pentirai... Io devo far eun 102 doppia ad un amico ma da 3 mesi aspetto che prenda i carter...mi prudono le mani:mrgreen: Modificato 16 agosto 2012 - 15:18 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk87 Inviato 16 agosto 2012 - 15:34 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 15:34 no tutto originale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk87 Inviato 16 agosto 2012 - 15:36 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 15:36 130 lavorato, carter raccordati e marmitta ancora da decidere.mi serve una marmitta che spinga bene la 29.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk87 Inviato 16 agosto 2012 - 15:45 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 15:45 per valvola intendi il "buco" dove entra la benzina nel albero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 agosto 2012 - 16:00 Share Inviato 16 agosto 2012 - 16:00 albero mazzucchelli superalleggerito Parlami di questo albero ... cosa intendi con "superalleggerito"? E' stato lavorato? Tagliato? Bucato? Bilanciato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.