Gian98 Inviato 6 agosto 2012 - 10:54 Share Inviato 6 agosto 2012 - 10:54 ciao a tutti io ho una vespa pk50 messa non molto bene di carrozzeria.quindi vorrei riverniciarla io da solo a casa.però non so che prodotti ci vogliono. me li potete consigliare voi? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 6 agosto 2012 - 11:18 Share Inviato 6 agosto 2012 - 11:18 ciao a tutti io ho una vespa pk50 messa non molto bene di carrozzeria.quindi vorrei riverniciarla io da solo a casa.però non so che prodotti ci vogliono. me li potete consigliare voi? grazie Prima dovresti vedere se c'è ruggine.. ( dovresti rimuoverla prima.. ) Poi ti servono: - Un compressore ad aria - La pistola adatta per il compressore Se hai questi due, procedi.. altrimenti ti viene a fare lo stesso prezzo che spendi per il carrozziere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian98 Inviato 6 agosto 2012 - 11:25 Autore Share Inviato 6 agosto 2012 - 11:25 no di ruggine non ce nè...io il compressore ce l ho...ma cosa serve? poi vorrei sapere i prodotti che dovrei usare (comperare) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 6 agosto 2012 - 12:12 Share Inviato 6 agosto 2012 - 12:12 io in autonomia, ed economia, prima ho fatto un bel lavoro di sverniciatura con tanto di sverniciatore (composto chimico che trovi in ferramenta, serve ad indebolire la vernice per una successiva sverniciata) e poi spatola e trapano con spazzole di acciaio, oltre che carta vetro per zone più complicate come le scanalature; un ottimo lavoro di sverniciatura è la base per il lavoro successivo, considera che è un bel lavoro di diverse ore e fatica, abbastanza impegnativo, se preferisci fare da solo altrimenti c'è sempre la sabbiatura e la verniciatura completa in carrozzeria ma si spendono buoni soldini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian98 Inviato 6 agosto 2012 - 22:10 Autore Share Inviato 6 agosto 2012 - 22:10 ah ok..ma poi per riverniciare si fa con il pennello o con uno sprait apposta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19paga78 Inviato 7 agosto 2012 - 06:35 Share Inviato 7 agosto 2012 - 06:35 ah ok..ma poi per riverniciare si fa con il pennello o con uno sprait apposta? ...ciao Gian98, non per smontare il tuo entusiasmo da "faidate", ma secondo me se non si è più che preparati, la verniciatura "home made", è un'operazione alquanto difficile ed onerosa (in termini di materiale da acquistare, se sei alle prime armi), ed il risultato finale rischia di essere deludente, con l'onere di dover rifare tutto in carrozzeria. Se fossi in te (dalle tue domande mi sembra di capire che è un'operazione che non hai mai fatto), mi fermerei ha ragionare 5 minuti e valuterei la verniciatura professionale (magari chiedendo preventivi a più carrozzieri), vedrai che alla fine nn resterai deluso e sarà stata la scelta migliore. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian98 Inviato 7 agosto 2012 - 09:20 Autore Share Inviato 7 agosto 2012 - 09:20 ah no io è la prima volta. Io volevo farla da solo xò se mi consigli di farla fare dal carrozziere vorrei sapere solo quanto potrebbe costare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 7 agosto 2012 - 09:57 Share Inviato 7 agosto 2012 - 09:57 ah no io è la prima volta. Io volevo farla da solo xò se mi consigli di farla fare dal carrozziere vorrei sapere solo quanto potrebbe costare? Dipende dallo stato del telaio, e dall'onestà del carrozziere.. mettiti dai 400, ai 1000 eurozzi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts