Fr3ccia94 Inviato 6 agosto 2012 - 19:03 Share Inviato 6 agosto 2012 - 19:03 Salve a tutti Devo lavorare il mio padellino originale Piaggio che stamattina ho dato alle fiamme!! Ho trovato in giro per il web i disegni 3D di 2IS, ma, senza nulla togliere alla sua competenza, non saranno troppo grossi i buchi che fa?? Monto Polini 177 P&P, primaria 23/68, carburatore SI24/24E non raccordato con filtro originale forato (domani forse si passa al filtro "Lz92 Style"). Allego immagini prima e dopo i lavori. Aspetto consigli, grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 7 agosto 2012 - 10:38 Share Inviato 7 agosto 2012 - 10:38 Salve a tutti Devo lavorare il mio padellino originale Piaggio che stamattina ho dato alle fiamme!! Ho trovato in giro per il web i disegni 3D di 2IS, ma, senza nulla togliere alla sua competenza, non saranno troppo grossi i buchi che fa?? Monto Polini 177 P&P, primaria 23/68, carburatore SI24/24E non raccordato con filtro originale forato (domani forse si passa al filtro "Lz92 Style"). Allego immagini prima e dopo i lavori. Aspetto consigli, grazie in anticipo Io ho fatto i due buchi (sulla paratia e sul cannoncino) giusto un po' più piccoli di quelli in foto, il risultato è stato migliore progressione, soprattutto ai medi, e come coppia non ho perso assolutamente niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 7 agosto 2012 - 12:39 Autore Share Inviato 7 agosto 2012 - 12:39 E invece nessuno ha provato ad accorciare il "tubo" prima e dopo la curva?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 7 agosto 2012 - 16:47 Share Inviato 7 agosto 2012 - 16:47 E invece nessuno ha provato ad accorciare il "tubo" prima e dopo la curva?? Io non l'ho fatto per il semplice motivo che si potrebbero avere dei problemi nel montaggio della marmitta stessa sotto il motore, se la saldatura del collettore non avviene in maniera perfetta. Comunque dovrebbe cambiare l'erogazione; in teoria se abbiamo due motori completamente identici (marmitta compresa naturalmente), il primo con un collettore più corto e il secondo con un collettore più lungo, otteniamo che il motore con il collettore più lungo avrà un'erogazione più "dolce", mentre quello con il collettore più corto sarà un po' più "scorbutico". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 8 agosto 2012 - 14:39 Autore Share Inviato 8 agosto 2012 - 14:39 Lavorazione padellino saltata causa mancanza di voglia da parte di qualsiasi fabbro di Canosa:rabbia:montata dopo averla solamente bruciata e comunque la differenza è grande... inoltre ho provato la sito lavorata di un mio amico e la differenza è minima, quindi poco male... in compenso ho il puro sound Vespa intatto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 9 agosto 2012 - 09:09 Share Inviato 9 agosto 2012 - 09:09 Io ho fatto lo sborone.... sono partito con un idea....e poi ho finito con un'altra... L'ho provato al posto della JL sotto la mia Cosa...devo dire che di bassi e medi sono rimasto quasi uguale...ma tutti sanno che la JL in alto mura un pò...e cosi un po' ho recuperato...poi dipende tutto da i lavori che si fanno alla paratia interna e al diametro dei coni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 9 agosto 2012 - 16:57 Autore Share Inviato 9 agosto 2012 - 16:57 Io ho fatto lo sborone.... sono partito con un idea....e poi ho finito con un'altra...[ATTACH=CONFIG]114381[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]114382[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]114383[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]114384[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]114385[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]114386[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]114387[/ATTACH]L'ho provato al posto della JL sotto la mia Cosa...devo dire che di bassi e medi sono rimasto quasi uguale...ma tutti sanno che la JL in alto mura un pò...e cosi un po' ho recuperato...poi dipende tutto da i lavori che si fanno alla paratia interna e al diametro dei coni.. la JL in alto mura e bassi e medi sono come quelli di un padellino modificato?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 9 agosto 2012 - 17:06 Share Inviato 9 agosto 2012 - 17:06 in alto si...almeno a me questa è l'impressione che ha dato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 9 agosto 2012 - 18:25 Share Inviato 9 agosto 2012 - 18:25 Infatti la JL è una marmitta da coppia, non da giri/allungo fino a 7000 va benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusep46 Inviato 9 agosto 2012 - 18:48 Share Inviato 9 agosto 2012 - 18:48 ciao freccia94, vorrei darti anche il mio consiglio.... quando tempo fa ho cominciato a cimentarmi nell'elaborazione della padella ho iniziato col prendere spunto dai disegni di 2IS...i risultati non erano buoni perchè avevo smagrito ai bassi e guadagnato qlcsa anzi pochissimo ai medi con un sound per i mie gusti più bello.... partendo da lì e ovviamente osservando le varie megadelle ho pensato di sostituire la mitraglia interna con un piccolo cono... beh quello è stato il primo salto di qualità....lì c'erano differenze marcate tra il prima e dopo... mi sembra superfluo dire che mi sono spinto molto più in la seguendo la strada di mega e creandomi le mie padelle con la curva a 180° a diametro crescente a mod di semi-espansione...anche qui c'è stato un ulteriore salto rispetto a prima col quale non c'è assolutamente paragone... ora la modifica che vorrei consigliarti è quella di tagliare la mitraglia e farci un bel cono in lamiera....vedrai come canterà la tua vespa!!!! se e quando troverai un fabbro disposto a farti il lavoro io ti consiglio di seguire questa strada.... saluti giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 9 agosto 2012 - 22:22 Autore Share Inviato 9 agosto 2012 - 22:22 ciao freccia94, vorrei darti anche il mio consiglio....quando tempo fa ho cominciato a cimentarmi nell'elaborazione della padella ho iniziato col prendere spunto dai disegni di 2IS...i risultati non erano buoni perchè avevo smagrito ai bassi e guadagnato qlcsa anzi pochissimo ai medi con un sound per i mie gusti più bello.... partendo da lì e ovviamente osservando le varie megadelle ho pensato di sostituire la mitraglia interna con un piccolo cono... beh quello è stato il primo salto di qualità....lì c'erano differenze marcate tra il prima e dopo... mi sembra superfluo dire che mi sono spinto molto più in la seguendo la strada di mega e creandomi le mie padelle con la curva a 180° a diametro crescente a mod di semi-espansione...anche qui c'è stato un ulteriore salto rispetto a prima col quale non c'è assolutamente paragone... ora la modifica che vorrei consigliarti è quella di tagliare la mitraglia e farci un bel cono in lamiera....vedrai come canterà la tua vespa!!!! se e quando troverai un fabbro disposto a farti il lavoro io ti consiglio di seguire questa strada.... saluti giuseppe La volontà ci sarebbe tutta, ci sono solo due inconvenienti: il lavoro in campagna, che mi porta via molto tempo, e il fatto che ho solo un padellino a disposizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 agosto 2012 - 01:05 Share Inviato 12 agosto 2012 - 01:05 Di padellini son piene le discariche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 13 agosto 2012 - 21:24 Share Inviato 13 agosto 2012 - 21:24 ciao freccia94, vorrei darti anche il mio consiglio....quando tempo fa ho cominciato a cimentarmi nell'elaborazione della padella ho iniziato col prendere spunto dai disegni di 2IS...i risultati non erano buoni perchè avevo smagrito ai bassi e guadagnato qlcsa anzi pochissimo ai medi con un sound per i mie gusti più bello.... partendo da lì e ovviamente osservando le varie megadelle ho pensato di sostituire la mitraglia interna con un piccolo cono... beh quello è stato il primo salto di qualità....lì c'erano differenze marcate tra il prima e dopo... mi sembra superfluo dire che mi sono spinto molto più in la seguendo la strada di mega e creandomi le mie padelle con la curva a 180° a diametro crescente a mod di semi-espansione...anche qui c'è stato un ulteriore salto rispetto a prima col quale non c'è assolutamente paragone... ora la modifica che vorrei consigliarti è quella di tagliare la mitraglia e farci un bel cono in lamiera....vedrai come canterà la tua vespa!!!! se e quando troverai un fabbro disposto a farti il lavoro io ti consiglio di seguire questa strada.... saluti giuseppe ciao giuseppe! hai delle foto o degli schemimagari anche quotati di questi interventi? grazie, Geo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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